Pronostici trentasettesima Serie A 2021/22: -2…
Ultime 2 partite prima di capire come si concluderà questa Serie A 2021/22. Poco o nulla è cambiato rispetto allo scorso weekend: questione scudetto apertissima, posizioni in Europa ancora da decidere, così come l’agguerritissima lotta salvezza. I rossoneri sono ancora in testa e si apprestano ad affrontare un’altra gara delicata: Milan-Atalanta è il big match di giornata. Ma vediamo quale altre sfide ci attendono.
Il big match della giornata: Milan – Atalanta
Per la gioia di tutti i rossoneri il Verona non si è rivelato fatale e il Milan ha conquistato altri 3 punti importantissimi per il sogno scudetto. Ma ancora nulla è definito e questa domenica a San Siro si troverà di fronte l’Atalanta, reduce da un periodo altalenante ma decisa a conquistarsi un posto in Europa. Gara apertissima in cui tutto può succedere.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Domenica 15 maggio 2022 ore 18:00
- Arbitro: Orsato
- Le quote sull’1X2 1: 1.79 X: 4.00 2: 4.10
Leao e Tonali si caricano il Milan sulle spalle e lo portano a una vittoria fondamentale e decisiva per continuare a mantenere la testa della classifica. Vietato però rifiatare e considerarsi già arrivati perché mancano ancora 2 giornate e 2 gare alquanto insidiose. E per quanto il Milan deve guardare alle proprie partite, non si può non buttare un occhio anche al calendario dell’Inter. Gli uomini di Pioli, davanti al proprio pubblico, devono fare l’ennesima prestazione di squadra vista negli ultimi 4 match. Solo così potrà raggiungere l’obiettivo più ambizioso della stagione.
Il dato che fa impensierire il Milan è che l’Atalanta in trasferta è una macchina perfetta: 12 vittorie e 39 dei 59 punti conquistati fuori dal Gewiss. A questo aggiungiamo i 3 punti utili fatti contro lo Spezia che le consentono di lottare ancora per un posto in Europa insieme a Lazio, Roma e Fiorentina. Un traguardo che, se raggiunto, potrebbe confermare il Gasp in panchina nella prossima stagione, proprio in un momento in cui non sembrano esserci certezze sul futuro dell’allenatore. Così come non ci sono certezze sull’esito di questa gara.
Pronostico: Gol (1,50). Ripetiamo: gara davvero apertissima in cui entrambe le squadre si giocano molto. Alte probabilità che tutte e 2 vadano a segno.
Le altre partite della giornata
L’Inter scenderà in campo a Cagliari sapendo già il risultato dei rossoneri. Fiorentina, Roma e Lazio faranno una guerra a distanza per aggiudicarsi gli ultimi 2 posti in Europa disponibili. Così come Venezia, Genoa, Cagliari, Salernitana, Spezia e Samp dovranno giocarsi le ultime carte per puntare alla permanenza in A.
- Stadio: Carlo Castellani
- Sabato 14 maggio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Massa
- Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.90 2: 2.02
Nicola ha già compiuto un mezzo miracolo e il pareggio col Cagliari è servito a fare uscire la squadra dalle ultime 3 posizioni in classifica. In queste 2 ultime giornate dovrà compiere l’altra metà dell’impresa e confermare il raggiungimento della salvezza. Il gelo sceso al 99′ alla rete di Altare, ha fatto capire come per quest’anno nessuno vuole mollare un cm e lasciare la massima Serie. L’Empoli per questo campionato ha dato e arriva da 2 ko di fila. Ecco perché per i campani, la vittoria può essere alla portata.
Pronostico: 2 (2,02). Crediamo nella vittoria degli uomini di Nicola e nella salvezza della Salernitana.
- Stadio: Stadio Friuli
- Sabato 14 maggio 2022 ore 18:00
- Arbitro: Aureliano
- Le quote sull’1X2 1: 1.81 X: 3.85 2: 4.10
Anche lo Spezia, quint’ultimo, è fuori dalla zona retrocessione ma le squadre hanno punteggi talmente ravvicinati che ancora tutto può cambiare e anche Thiago Motta non potrà dormire tranquillo, se non tra 90′, 180′ alla peggio. Nonostante gli ultimi 4 risultati negativi che hanno permesso alle altre di rimontare, se i liguri dovessero battere l’Udinese, la salvezza sarebbe matematica. Certo, ci sarà da migliorare molto per la prossima stagione, soprattutto se prendiamo in considerazione i 66 gol subito contro i 38 finora realizzati. Udinese già salvissima ma che continua con una serie di risultati altalenanti, ultimo il pareggio contro il Sassuolo.
Pronostico: Under 2.5 (1,78). Prevediamo gol ma rimaniamo sotto il 2.5.
- Stadio: Marcantonio Bentegodi
- Sabato 14 maggio 2022 ore 18:00
- Arbitro: Camplone
- Le quote sull’1X2 1: 2.28 X: 3.45 2: 3.10
Il Verona non è riuscito nell’impresa di bloccare il Milan e non è entrato nella lotta per l’Europa per un soffio. Chapeau comunque a Tudor e ai suoi che hanno fatto un campionato decisamente sopra le aspettative. Per quanto le quote li diano favoriti, con il Torino sarà una gara alla pari. I granata, nonostante la sconfitta, sono reduci da una buona gare contro il Napoli. Ma anche per loro, non c’è più nulla da chiedere a questa stagione.
Pronostico: Gol (1,65). Sarà una gara a viso aperto visto che non c’è in ballo nulla per nessuna delle 2 squadre. Puntiamo sui gol da entrambe le parti.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Sabato 14 maggio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Sozza
- Le quote sull’1X2 1: 1.25 X: 6.00 2: 12.0
La finale raggiunta in Conference non ha portato anche a quella vittoria che sarebbe stata preziosa in campionato per assicurarsi un posto in Europa. Ora la Roma si trova a dover rimontare sulla Lazio per un posto in Europa League e a guardarsi le spalle da Fiorentina e Atalanta che stanno a pari punti. La sfida col Venezia, per quanto le quote diano favoritissima la squadra di Mou, non è così scontata visto che la formazione di Soncin lotta per la salvezza.
Pronostico: Over 1.5 (1,13). Non diamo per scontato il risultato, preferiamo optare per i gol.
- Stadio: Renato Dall’Ara
- Domenica 15 maggio 2022 ore 12:30
- Arbitro: Ghersini
- Le quote sull’1X2 1: 2.48 X: 3.65 2: 2.65
Gara equilibratissima anche per Bologna e Sassuolo. Gli uomini di Mihajlovich non hanno raddoppiato dopo il ko rifilato all’Inter e sono stati fermati dal Venezia. Sassuolo reduce da un periodo non positivo con 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4. Anche per loro questo campionato si è già chiuso, quindi ci aspettiamo una partita con squadre molto allungate e che giocheranno per il piacere di farlo.
Pronostico: Over 2.5 (1,47). Gara aperta, sarà un bello spettacolo e, secondo noi, i gol non mancheranno.
- Stadio: Diego Armando Maradona
- Domenica 15 maggio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Fabbri
- Le quote sull’1X2 1: 1.80 X: 4.25 2: 3.75
Continuano i rimpianti del Napoli per la corsa scudetto, visto che anche con il Torino è arrivata una vittoria. Se non ci fosse stato il fatal Empoli, forse sarebbe stata ancora una corsa a 3. Al Maradona arriva un Genoa in piena lotta retrocessione e che ha già fatto vedere contro la Juve di voler lottare fino alla fine per rimanere in A.
Pronostico: 12 (1,22). Risultato non scontato, puntiamo sulla doppia chance.
- Stadio: Unipol Domus
- Domenica 15 maggio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Doveri
- Le quote sull’1X2 1: 7.50 X: 5.50 2: 1.36
Altra partita con un obiettivo decisivo per entrambe le squadre: salvezza da una parte, tricolore dall’altra. Il pareggio del Cagliari all’ultimo secondo nella partita contro la Salernitana ha fatto capire che i sardi non hanno alcuna intenzione di salutare la massima Serie. Dall’altra, c’è un Inter con un alto tasso di adrenalina dato dalla vittoria in Coppa Italia e che punta a mettere in bacheca il terzo trofeo della stagione. Per noi partono favoriti.
Pronostico: 2 handicap 1:0 (1,86). Alziamo la quote dell’Inter con l’handicap.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Lunedì 16 maggio 2022 ore 18:30
- Arbitro: Mariani
- Le quote sull’1X2 1: 3.70 X: 3.45 2: 2.04
Samp che non può dirsi ancora del tutto salva, Fiorentina che farà di tutto per conquistare un posto in Europa. Entrambe le squadre hanno un obiettivo importante anche se nelle ultime partite, ci sono stati da ambo le parti molti alti e bassi. I blucerchiati hanno una sola vittoria nelle ultime 5 (quella nel derby), mentre la Viola è riuscita a portarsi a casa i 3 punti dopo 3 ko di fila. Le quote danno favorita proprio la squadra di Italiano e anche noi optiamo per questo pronostico.
Pronostico: 2 (2,04). Puntiamo sulla vittoria della Fiorentina.
- Stadio: Allianz Stadium
- Lunedì 16 maggio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Ayroldi
- Le quote sull’1X2 1: 2.20 X: 3.55 2: 3.15
Con la sconfitta in Coppa Italia, la Juve si avvia alla fine della stagione più deludente degli ultimi anni. Non solo 0 coppe conquistate ma anche un gioco che non ha mai convinto fino alla fine. Raggiunto il quarto posto, valido per un pass per la prossima Champions, non stupisce che la dirigenza stia già costruendo la Juve del futuro. Ci sia aspetta comunque una prova di orgoglio in questa penultima gara contro la Lazio, che invece se la gioca ancora per un posto in Europa League.
Pronostico: Over 1.5 (1,25). Partita dall’esito incerto, ma crediamo che non mancheranno i gol.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Milan – Atalanta | Gol | 1.50 | 1.50 |
Empoli – Salernitana | 2 | 2.02 | 3.03 |
Verona – Torino | Gol | 1.65 | 4.99 |
Roma – Venezia | Over 1.5 | 1.13 | 5.63 |
Napoli – Genoa | 12 | 1.22 | 6.87 |
Cagliari – Inter | 2 handicap 1:0 | 1.86 | 11.55 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 11.55: con 10 euro la vincita potenziale supera i 115 euro.
Trentasettesima giornata di Serie A: scopri l’offerta StarVegas!
Il bookmaker per la trentasettesima giornata di campionato
Le quote della trentasettesima giornata di Serie A 2021/22 sono fornite da StarVegas. Il bookmaker noto soprattutto per la parte di giochi da casinò, ha anche una sezione scommesse sportive niente male. Payout ottimi, un buon numero di mercati per il calcio e non manca anche l’offerta sulle giocate in-play. Gli appassionati del pallone apprezzeranno la copertura non solo dei maggiori tornei e campionati ma anche di quelli più “esotici” come la Liga boliviana o l’Arabian Gulf League.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.