Pronostici trentatreesima Serie A 2021/22: ultimi step!

Se la settimana scorsa avevamo poche certezze, per questo weekend ne abbiamo ancora meno. Tutto è ancora aperto per la lotta scudetto 2021/22 e sembra davvero imprevedibile poter pronosticare cosa ancora potrà succedere nelle posizioni di testa. Ciò che è certo è il nostro consueto big match: per questa trentatreesima giornata, non poteva che essere Napoli-Roma. Ma vediamo quali altre partite ci attendono.

Il big match della giornata: Napoli – Roma

Sembra che questo scudetto non lo voglia vincere nessuno e forse quest’anno potranno bastare gli 81 punti per aggiudicarselo. Già, perché le 3 là davanti inciampano su loro stesse e quando pensi che una di queste possa fare il passo decisivo, ecco che arriva la caduta. Ed è proprio ciò che è successo al Napoli: lanciatissimo e superfavorito dopo la vittoria sull’Atalanta e crollato (ancora) al Maradona, sotto il tris calato dalla Fiorentina. Risultato, Milan avanti di 2 punti e aggancio dell’Inter che può contare anche su una partita in meno. E questo weekend, sempre al Maradona, arriva la Roma di Mourinho.

Napoli – Roma
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo della Roma Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Lunedì 18 aprile 2022 ore 19:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.92 X: 3.65 2: 4.00

Forse solo i tifosi viola ci speravano ma nessuno ci credeva veramente. E invece, proprio quando il Napoli sembrava a un passo dal raggiungere la vetta scudetto, la corazzata di Italiano è riuscita a far calare il gelo al Maradona. E i rimpianti si moltiplicano pensando al pareggio del Milan e alla vittoria dell’Inter che ha così agganciato i partenopei a quota 66 punti. Spalletti però ha paragonato questo ko alla nebbia toscana: “è lì e ci disturba la vista, ma poi scompare e torniamo a vedere l’obiettivo”. Prima di rivedere l’obiettivo però c’è un ulteriore ostacolo e che ostacolo: la Roma. A questo, va aggiunto il tabù del Maradona. Lo stadio di casa non è più la roccaforte degli azzurri e qui sono già arrivate ben 8 sconfitte. Le quote danno favoriti gli uomini di Spalletti ma il risultato non è affatto scontato.

Napoli-Roma il big match della trentatreesima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di NetBet!

Con la vittoria sulla Salernitana, la Roma si aggiudica l’ennesimo risultato utile che consolida il suo quinto posto in classifica. Lunedì ci sarà l’esame Napoli, che deve riscattare subito il ko subìto con la Fiorentina, con una prova magistrale per giocarsi ancora lo scudetto. Da non sottovalutare anche l’impatto che avrà la gara in Conference contro il Bodo e l’addio o meno alla competizione. Mou per entrambe gli scontri potrà contare su una rosa al completo, visto che non ci sono squalificati o indisponibili. Ci aspetta davvero un big match.

Pronostico: Gol (1,71). Puntiamo su entrambe le squadre a segno.

Le altre partite della giornata

I tifosi di Inter e Milan sperano di passare un ottimo weekend di Pasqua, visto che entrambe saranno impegnate venerdì sera, contro 2 squadre che, almeno sulla carta, sono più che abbordabili. La Juve ha invece lo scontro in casa con il Bologna mentre l’Atalanta, superata anche dalla Fiorentina, dovrà battere il Verona se vuole sperare ancora per un posto in Europa.

Spezia – Inter
Il logo dello Spezia Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Alberto Picco
  • Venerdì 15 aprile 2022 ore 19:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 9.23 X: 5.54 2: 1.33

La vittoria sulla Juve ha ridato morale a tutto l’ambiente e i risultati si sono visti. Archiviato il Verona con netto 2-0, l’Inter ritorna ad essere la principale favorita per lo scudetto. Non solo, Dzeko segna e Inzaghi sembra aver trovato la coppia d’attacco per la volata finale, dato il feeling tra il bosniaco e Correa. Venerdì sera ci sarà l’incontro con un ex d’eccezione, lo Spezia di Thiago Motta. Spezia che ha fatto un bel passo in avanti per la salvezza ma non ha ancora la certezza matematica. Contro quest’Inter però sarà difficilissimo fare punti utili.

Pronostico: 2 (1,33). Vetta a un passo e una partita in meno, non pensiamo lo Spezia possa fermare l’Inter.

Milan – Genoa
Il logo del Milan Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Genoa Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Venerdì 15 aprile 2022 ore 21:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.08 2: 9.65

Le quote parlano chiaro ma i tifosi milanisti, dopo le ultime partite, non vedono la vittoria così certa. Citando una nota canzone “se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono”, ma il problema del Diavolo è esattamente l’opposto: non vince perché non ha attacco. Se, infatti, il reparto difensivo è il migliore d’Europa nel girone di ritorno con solo 7 gol presi, il reparto offensivo è forse il peggiore. L’ennesimo 0-0 con il Torino ha riacceso i riflettori sulle grandi difficoltà della squadra nel finalizzare. E a suon di pareggi non si può arrivare allo scudetto. Vedremo se nell’uovo di Pasqua rossonero ci sarà o meno la sorpresa tanto sperata.

Pronostico: Under 2.5 (1,89). Il Milan deve per forza vincere, ma vedendo gli ultimi risultati non ci aspettiamo una goleada.

Cagliari – Sassuolo
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Unipol Domus
  • Sabato 16 aprile 2022 ore 12:30
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.84 X: 3.65 2: 2.39

Se il Cagliari non è ancora tornato in zona retrocessione è perché il Venezia sta facendo altrettanto male in termini di risultati. Gli uomini di Mazzarri non sono ancora al sicuro, e così come per lo scudetto, anche la questione salvezza è apertissima. I sardi devono mettere in conto anche il calendario, e oltre al Sassuolo, devono ancora incontrare il Verona e l’Inter, con cui sarà molto difficile fare punti. Le quote non sono poi così distanti, ma la squadra di Dionisi, per noi, parte nettamente favorita.

Pronostico: Over 1.5 (1,16). Il Sassuolo non ha più nulla da chiedere a questo campionato ma ha già battuto l’Atalanta. Il Cagliari deve vincere. Puntiamo su un over.

Sampdoria – Salernitana
Il logo del Sampdoria Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 16 aprile 2022 ore 14:30
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 1.86 X: 3.77 2: 4.14

A 6 giornate dalla fine della Serie A 2021/22, possiamo già quasi affermare che la Salernitana è la prima squadra che saluterà la massima serie. Certo, Genoa e Venezia distano solo 6 punti, ma si dovrebbe realizzare un miracolo. A maggior ragione se vediamo gli ultimi 3 risultati rossi di fila. Un po’ meglio va alla Samp, ora ferma a 29 punti ma ancora nella parte bassa della classifica. I pronostici danno favorita la squadra di casa ma potrebbe essere uno scontro più equilibrato del previsto.

Pronostico: Multigol 1-3 (1,46). Entrambe hanno bisogno di punti, possibilità alta di vedere gol da tutte e 2 le parti.

Udinese – Empoli
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSPS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Sabato 16 aprile 2022 ore 14:30
  • Arbitro: Marchetti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.76 2: 4.19

Continua la striscia negativa dell’Empoli: ben 15 gare di fila senza vittoria e record negativo in Europa. Non stupisce quindi che le quote diano decisamente favorita l’Udinese che, invece, si presenta all’appuntamento dopo aver battuto Venezia e Cagliari. Se a questo aggiungiamo che la squadra di Andreazzoli sta curiosamente alternando un pareggio e una sconfitta, siamo ancora più portati a valutare la vittoria netta dei bianconeri.

Pronostico: 1X (1,22). Udinese favorita ma puntiamo alla doppia chance.

Fiorentina – Venezia
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Venezia Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 16 aprile 2022 ore 16:30
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.39 X: 5.09 2: 7.95

Con la grande vittoria sul Napoli, la Fiorentina va al settimo posto in classifica, sorpassando l’Atalanta e portandosi a soli 2 punti dalla Lazio e del sesto posto che significa Europa. Le chance di arrivare a 3 tasselli verdi di fila sono decisamente alte, visto che in questa trentatreesima giornata avrà di fronte il Venezia. Venezia ancora in zona retrocessione e reduce da 5 sconfitte consecutive. Il divario tra le quote parla abbastanza chiaro.

Pronostico: 1 handicap 1 (2,07). Alziamo la quota 1 della Fiorentina aggiungendo un handicap alla squadra di Italiano.

Juventus – Bologna
Il logo della Juventus Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Bologna Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Sabato 16 aprile 2022 ore 18:30
  • Arbitro: Sacchi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.05 2: 9.00

La Juve, con la vittoria sul campo del Cagliari, consolida il quarto posto portandosi a +5 dalla Roma. In questi giorni, però, le notizie in casa bianconera riguardano soprattutto il caso plusvalenze nel quale la società è coinvolta e le possibili mosse per il futuro in merito al mercato in entrate e in uscita. In tal proposito, la cessione di Dybala non ha influenzato le sue prestazioni, anzi, vedendo il feeling con Vlahovic, c’è forse da rimpiangere l’imminente addio. E chissà che proprio il duo davanti sia protagonista anche della partita contro il Bologna, reduce dalla vittoria contro la Samp e dal pareggio contro il Milan.

Pronostico: 1 (1,35). Buone prestazioni del Bologna ma diamo favorita la Juve.

Lazio – Torino
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Torino Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Sabato 16 aprile 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Prontera
  • Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 3.93 2: 5.44

La Lazio ritrova mentalità e il suo bomber Immobile e passeggia sul campo del Genoa, a cui rifila un poker. Si presenta al meglio quindi per accogliere il Torino all’Olimpico, che è già stato in grado di bloccare entrambe le milanesi con un pareggio. Ma se i Granata non si giocano più nulla in questo campionato, i biancocelesti puntano a rimanere in zona europea. In attesa della partita delle Roma, battendo il Torino, i laziali si ritroverebbero per un giorno in quinta posizione, sorpassando proprio i rivali nel derby.

Pronostico: 1X (1,15). Lazio favorita ma il Torino potrebbe essere più ostico del previsto. Restiamo cauti con una doppia chance.

Atalanta – Verona
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VSPPS
Il logo del Verona Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Lunedì 18 aprile 2022 ore 21:00
  • Arbitro: Piccinini
  • Le quote sull’1X2 1: 1.66 X: 4.17 2: 5.01

Secondo ko consecutivo per l’Atalanta che si vede superata in classifica anche dalla Fiorentina e si allontana ancora di più dal sesto posto. Gasperini vuole una scossa immediata ma, come per la Roma, c’è prima da capire quanto e come influenzerà i giocatori, l’esito della gara con il Lipsia in Europa League. Dall’altra parte, abbiamo un Verona reduce anch’esso da una sconfitta. I veneti hanno fatto ben poco nella gara contro l’Inter e ci si aspettava qualcosa di più da una squadra in grado di mettere sempre in difficoltà le grandi. Vedremo se tornerà ad essere così offensiva contro la Dea.

Pronostico: Gol (1,68). Buone possibilità che entrambe vadano a segno. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Napoli – Roma Gol 1.71 1.71
Spezia – Inter 2 1.33 2.27
Cagliari – Sassuolo Over 1.5 1.16 2.63
Udinese – Empoli 1X 1.22 3.21
Fiorentina – Venezia 1 handicap 1 2.07 6.66
Atalanta – Verona Gol 1.68 11.19

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 11.19: con 10 euro la vincita potenziale supera i 111 euro.

Trentatreesima giornata di Serie A: scopri l’offerta NetBet!

Il bookmaker per la trentatreesima giornata di campionato

Le quote di questa trentatreesima giornata di Serie A sono di NetBet. L’operatore offre un palinsesto che copre tutti i maggiori sport e discipline più di nicchia come cricket, freccette e floorball. Gli amanti del calcio potranno divertirsi puntando sui campionati di tutto il mondo: dall’Armenia, passando per El Salvador, fino a quello dello Zambia. E anche la scelta di mercati soddisferà i giocatori più esigenti: oltre 450 sui maggiori tornei come Serie A, Liga, Premier e le competizioni europee. Payout in media e diversi eventi live completano il quadro di questo bookie maltese.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top