Pronostici trentesima Serie A 2021/22: ultima prima della sosta
Questa trentesima di Serie A 2021/22 vedrà scendere in campo le squadre prima della sosta nazionali. La lotta per lo scudetto è sempre più aperta. Ora è d’obbligo includere anche la Juve, visto che dista 3 soli punti dall’Inter e 7 dal Milan capolista. Anche le altre posizioni in Europa sono ancora tutte da decidere, con Lazio, Atalanta, Roma e Fiorentina che se la giocheranno fino alla fine. E proprio la Viola sarà protagonista del nostro big match di giornata: Inter-Fiorentina.
Il big match della giornata: Inter – Fiorentina
Con le prime 3 posizioni ancora così vicine, ad ogni giornata si potrebbe verificare un sorpasso in vetta. L’Inter, con il pareggio all’Olimpico, è scivolata in terza posizione con la Juve che è a sole 3 lunghezze. La Fiorentina, attualmente ottava, punta invece a un posto in Europa. Insomma, ci sono in ballo punti fondamentali per entrambe. Vediamo come arrivano le squadre a questo big match.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Sabato 19 marzo 2022 ore 18:00
- Arbitro: Chiffi
- Le quote sull’1X2 1: 1.46 X: 4.70 2: 6.00
Pazza (e fortunata) Inter amala! I tifosi probabilmente si stanno ancora riprendendo dal pareggio arrivato all’ultimo minuto contro il Torino e che poteva costare una sconfitta pesantissima. Soprattutto, se avessero concesso il rigore ai Granata che avrebbe potuto chiudere la partita sul 2-0. Ma con i se e con i ma non si fa la storia, e la squadra di Inzaghi è a -4 dalla vetta e con una partita da recuperare. In questi giorni si è detto un po’ di tutto: i cambi sbagliati dell’allenatore, giocatori spremuti, perdita di leggerezza… tutte possibili motivazioni che potrebbero spiegare il periodo molto altalenante dei neroazzurri, che in queste ultime 8 giornate devono ritrovare la continuità se puntano a uno scudetto bis. Correa e Sanchez dovrebbero partire ancora dalla panchina, con Lautaro e Dzeko favoriti come coppia d’attacco. Da segnalare il rientro importante di Brozovic a centrocampo.
Non una Fiorentina brillantissima quella vista contro il Bologna, ma sicuramente efficace. Una prestazione sottotono, soprattutto da parte del reparto di attacco, ma che è valsa 3 punti per la zona Europa. Contro l’Inter dovrà fare molto di più, ma in questa stagione la squadra di Italiano con le grandi se l’è sempre giocata. Dovrà stare attenta a non commettere l’errore dell’andata e a lasciarsi rimontare, dopo essere passata in vantaggio. Le quote danno favoriti gli uomini di Inzaghi ma potrebbe essere una partita meno scontata del previsto.
Pronostico: Over 1.5 (1,16). Gara apertissima ma date le ultime prestazioni delle 2 squadre rimaniamo cauti con un over 1.5.
Le altre partite della giornata
Milan, Napoli e Juve hanno tutte gare con medio/piccole, che non devono sottovalutare: Cagliari e Salernitana hanno bisogno di punti salvezza. Altra grande partita di giornata sarà all’Olimpico con il derby Roma-Lazio, entrambe a caccia di un posto in Europa. Vediamo nel dettaglio tutti i match in programma.
- Stadio: Mapei Stadium
- Venerdì 18 marzo 2022 ore 18:45
- Arbitro: Volpi
- Le quote sull’1X2 1: 1.58 X: 4.30 2: 5.00
Ci aspettavamo la 4° vittoria di fila del Sassuolo e, invece, contro la Salernitana è stato vanificato tutto in 100 secondi: esattamente quanto ci ha messo Raspadori a prendersi 2 gialli e a farsi espellere. Senza dubbio la squadra di Dionisi ha dominato, colpendo anche una traversa ma brava la Salernitana a crederci fino alla fine. In questo anticipo del venerdì, si ritroverà davanti un altro 11 che ha bisogno di punti salvezza: lo Spezia. Spezia che ha battuto il Cagliari e che ci metterà tutto per non abbandonare la massima serie.
Pronostico: 1 (1,58). Scamaccca sempre più in forma può trascinare il Sassuolo, soprattutto visto che è la partita prima della convocazione in Nazionale.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Venerdì 18 marzo 2022 ore 21:00
- Arbitro: Mariani
- Le quote sull’1X2 1: 3.15 X: 3.15 2: 2.30
Il pareggio contro l’Inter andrebbe più considerato come una vittoria per quanto mostrato dagli uomini di Juric. Poco vale la sospensione di Guida per il rigore non concesso, se si perdono così 2 punti importanti. E non vorremo tirarla al Toro, ma visto la squadra che affronterà venerdì, saremo quasi tentati di mettere l’ennesima casella blu sugli ultimi incontri. La pareggite del Genoa, infatti, è contagiosa per tutti gli avversari che incontra: 16 segni X per questa stagione. Pareggi che però poco valgono alla salvezza: si trova ancora penultima in classifica. O Blessin trova una cura o il baratro della B sarà fatale.
Pronostico: X2 (1,32). Torino favorito ma la X è d’obbligo.
- Stadio: Diego Armando Maradona
- Sabato 19 marzo 2022 ore 15:00
- Arbitro: Fourneau
- Le quote sull’1X2 1: 1.43 X: 4.40 2: 7.00
Il Napoli è tornato subito alla vittoria dopo il ko con il Milan e contro il Verona ha portato a casa 3 punti importantissimi per la classifica. Osimhen è sempre più uomo simbolo e trascinatore per questo scudetto ma diamo merito anche al resto della squadra che ha fatto pressing fin dall’inizio, permettendo al Verona poco e niente. Anche l’Udinese è reduce da una buonissima prova contro la Roma, trascinata anch’essa dal suo uomo simbolo: Deulofeu. Al Maradona sarà molto difficile, anche perché i partenopei puntano a riprendere il Milan e a non farsi passare di nuovo dall’Inter.
Pronostico: No gol (1,74). La forza del Napoli passa anche attraverso la sua difesa e vedendo quanto c’è in palio, puntiamo sul no gol.
- Stadio: Unipol domus
- Sabato 19 marzo 2022 ore 20:45
- Arbitro: Di Bello
- Le quote sull’1X2 1: 5.30 X: 3.90 2: 1.62
Se il Milan è riuscito a superare il difficile ostacolo Empoli, ora c’è il Cagliari, altra provinciale che può far male perché ha bisogno di punti ed è reduce da 2 sconfitte consecutive. Gli uomini di Pioli però, devono arrivare prima della sosta a confermare il +3 dal Napoli e hanno anche il vantaggio di scendere in campo sapendo già il risultato dei campani. Cosa che darà un’ulteriore spinta al gruppo. Spinta che potrebbe arrivare anche da Ibra, che al Cagliari ha sempre fatto male e che potrebbe vedersi di nuovo titolare.
Pronostico: 2 handicap 1:0 (2,65). Alziamo la quota del Milan attribuendo un handicap ai rossoneri.
- Stadio: Pier Luigi Penzo
- Domenica 20 marzo 2022 ore 12:30
- Arbitro: Orsato
- Le quote sull’1X2 1: 2.55 X: 3.35 2: 2.70
Scontro salvezza quello tra Venezia e Sampdoria. Per quanto i blucerchiati siano quint’ultimi in classifica, distano solo 4 punti dalla zona retrocessione e dato l’esito degli ultimi scontri, c’è da invertire presto la rotta. Come si nota anche dalle quote, il match è abbastanza in equilibrio, con una leggera propensione verso la vittoria dei lagunari.
Pronostico: Gol (1,60). Entrambe puntano alla salvezza e entrambe si affronteranno a viso aperto fino alla fine.
- Stadio: Allianz Stadium
- Domenica 20 marzo 2022 ore 15:00
- Arbitro: Ayroldi
- Le quote sull’1X2 1: 1.19 X: 6.40 2: 14.0
Se #allegriout è ciò che stanno twittando di più gli juventini dopo il tracollo in Champions, ricordiamoci però che in campionato è tutt’altra cosa. La remuntada bianconera sta continuando nel migliore dei modi con 3 vittorie consecutive e un terzo posto che dista solo 3 punti. C’è da capire come il tecnico toscano riuscirà a gestire la debacle soprattutto sul piano psicologico e a non lasciare che i giocatori ne risentano. A favore hanno una partita in casa e un’avversaria di medio/basso livello. La Salernitana però ha dimostrato già contro il Sassuolo di rimanere in partita per tutti i 90′ minuti e, per quanto sia una mission impossibile, proverà ad aggrapparsi alla Serie A fino all’ultimo.
Pronostico: 1X (1,01). Juve decisamente favorita ma la Salernitana ha bisogno di punti e la sconfitta in Champions potrebbe farsi sentire.
- Stadio: Carlo Castellani
- Domenica 20 marzo 2022 ore 15:00
- Arbitro: Marcenaro
- Le quote sull’1X2 1: 2.63 X: 3.35 2: 2.60
L’Empoli del girone di ritorno sembra tutt’altra squadra rispetto a quella vista nel girone di andata. Gli uomini di Andreazzoli non vincono dalla diciassettesima giornata (vittoria contro il Napoli) e da allora si sono alternati pareggi e sconfitte. Nonostante le quote siano molto vicine e sia reduce anch’essa da una sconfitta (proprio contro il Napoli), l’Hellas ci sembra decisamente favorita. Con il suo pressing alto può davvero mettere in difficoltà i toscani, senza dimenticarci che, insieme al Sassuolo, il Verona vanta il maggior numero di gol segnati nel 2022.
Pronostico: 2 (2,60). Un’ottima quota e un ottimo attacco ci fanno protendere per la vittoria secca del Verona.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Domenica 20 marzo 2022 ore 18:00
- Arbitro: Irrati
- Le quote sull’1X2 1: 2.45 X: 3.30 2: 2.85
Nella capitale è tempo di derby e per entrambe le squadre sarà un incontro importantissimo in vista dell’Europa. La Lazio si presenta con un punto in più sui rivali e con un gioco che, almeno per noi, convince di più rispetto a quello della Roma. Gli uomini di Mou hanno faticato in diverse gare e anche se poi è arrivata una vittoria o un pareggio, è stato frutto più di episodi che di meriti (non ultimo il pareggio su rigore in extremis contro l’Udinese). L’andata si era conclusa con una vittoria per 3-2 dei biancocelesti.
Pronostico: Gol (1,60). Gara aperta e tendenzialmente equilibrata. Puntiamo su entrambe a segno.
- Stadio: Renato Dall’Ara
- Domenica 20 marzo 2022 ore 20:45
- Arbitro: Maresca
- Le quote sull’1X2 1: 4.25 X: 3.70 2: 1.79
L’Atalanta fatica ancora a trovare continuità. Il pareggio contro il Genoa ha permesso alla Lazio di effettuare il sorpasso e ora la Dea si ritrova in sesta posizione, a pari punti con la Roma. Data nettamente favorita in questa sfida, ricordiamoci che prima c’è una gara delicatissima da dentro/fuori contro il Leverkusen in Europa e sappiamo quanto questi scontri possano incidere.
Pronostico: X2 (1,20). Dea favorita ma restiamo cauti con una doppia chance.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Inter – Fiorentina | Over 1.5 | 1.16 | 1.16 |
Genoa – Torino | X2 | 1.32 | 1.53 |
Napoli – Udinese | No gol | 1.74 | 2.66 |
Venezia – Sampdoria | Gol | 1.60 | 4.25 |
Empoli – Verona | 2 | 2.60 | 11.06 |
Roma – Lazio | Gol | 1.60 | 17.70 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 17.70: con 10 euro la vincita potenziale supera i 177 euro.
Trentesima giornata di Serie A: scopri l’offerta LeoVegas!
Il bookmaker per la trentesima giornata di campionato
Per questa trentesima giornata di Serie A 2021/22, abbiamo scelto LeoVegas come bookie di riferimento. Per quanto sia più conosciuto per la sua parte casinò, fa sul serio anche per ciò che riguarda le scommesse sportive. Palinsesto completo, con discipline anche di nicchia e tutti i maggiori campionati di calcio del mondo coperti. Buona la scelta dei mercati ma il punto di forza di questo operatore sono sicuramente i payout: tra i più alti per tutti gli sport principali.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.