Pronostici trentottesima Serie A 2021/22: finalissima scudetto!

Ci siamo! Ultimi 90 minuti prima di capire quale squadra di Milano alzerà la coppa e festeggerà il tricolore per la stagione 2021/22. Gli occhi saranno puntati sul big match Sassuolo-Milan, visto che i rossoneri sono avanti di 2 punti sull’Inter e dall’esito di questa partita dipenderà la vincitrice finale. Ancora da decidere anche gli ultimi posti per l’Europa e la terza retrocessa in Serie B. Vediamo cosa ci aspetta in questa trentottesima giornata.

Il big match della giornata: Sassuolo – Milan

Passato anche lo scoglio Atalanta, il Milan deve compiere l’ultimo decisivo passo per tagliare il traguardo e conquistare l’obiettivo massimo di stagione. Prima però ci saranno 90 minuti nell’ennesima gara delicata in questo finale. Il Sassuolo ha già detto che non farà sconti e il Mapei sarà letteralmente una bolgia con il tutto esaurito. Insomma, una trentottesima giornata che ci regalerà emozioni fino alla fine.

Sassuolo – Milan
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Domenica 22 maggio 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Doveri
  • Le quote sull’1X2 1: 7.25 X: 5.25 2: 1.35

Lo zampino di Leao e un gol capolavoro di Theo portano al Milan altri 3 punti decisivi per la volata scudetto. Ma la festa è stata di nuovo rimandata dalla vittoria dell’Inter che resta salda a -2. E anche i tifosi meno scaramantici stanno valutando tutti gli elementi per vedere quanto questo tricolore sarà possibile: dai calcoli degli scudetti vinti all’ultima giornata, al passato con il Sassuolo che si è rivelato fatale già per molti allenatori (anche milanisti), al fatto che questa gara si giocherà lontano da San Siro, dove comunque il Milan ha un’ottima media punti. Come diciamo dalle ultime 3 giornate: il destino del Milan è solo in mano al Milan.

Sassuolo-Milan il big match della trentottesima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di SNAI!

Dionisi ha già avvertito però che il Sassuolo, nonostante non abbia più nulla da chiedere a questa stagione, non farà sconti e il tutto esaurito sarà solo un incentivo a fare una bella prestazione. Sassuolo che arriva dalla vittoria del derby emiliano contro il Bologna e che schiererà i suoi 3 gioielli, nonché prossimi protagonisti del mercato: Raspadori, Scamacca e Berardi. Berardi che, secondo le voci, potrebbe essere proprio nel mirino del Milan e che ai rossoneri ha già rifilato 10 reti.

Pronostico: Gol (1,65). Sarà una partita combattutissima fino alla fine. Puntiamo sulle reti di entrambi. 

Le altre partite della giornata

Esattamente alle 18, andrà in scena anche l’altra partita determinante per lo scudetto: Inter-Sampdoria. Atalanta, Fiorentina e Roma si giocano ancora un posto in Europa, così come Salernitana e Cagliari faranno di tutto per rimanere in Serie A anche l’anno prossimo. Ecco cosa ci aspetta.

Torino – Roma
Il logo del Torino Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Roma Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
  • Venerdì 20 maggio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 3.45 X: 3.60 2: 2.00

Ad aprire le danze di questa trentottesima di Serie A sarà l’anticipo Torino-Roma. I giallorossi puntano a confermare il sesto posto valido per l’Europa League anche se la testa sarà già alla finale di Conference di mercoledì 25 maggio. Il dato interessante è che in 14 stagioni complete, questo sesto posto con i giallorossi (se devesse essere certo) sarà il peggiore della carriera di Mourinho. Il decimo posto del Torino non sarà sicuramente il peggiore della squadra granata che ha migliorato gioco e prestazioni rispetto allo scorso campionato.

Pronostico: Gol (1,60). La Roma deve assicurarsi un posto in Europa, il Torino vorrà concludere con una vittoria, quindi alte probabilità che entrambe vadano a segno. 

Genoa – Bologna
Il logo del Genoa Ultimi incontri SPSSV
Il logo del Bologna Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Sabato 21 maggio 2022 ore 17:15
  • Arbitro: Miele
  • Le quote sull’1X2 1: 2.40 X: 3.40 2: 2.85

Lo scorso weekend sono arrivate le prime 2 condanne definitive alla Serie B. Purtroppo, il Genoa saluterà la massima serie dopo 15 anni. Adesso bisognerà vedere chi del gruppo resterà e come la nuova società vorrà ricostruire la squadra, soprattutto perché immaginiamo che l’obiettivo sia di tornare in A il prima possibile. Contro il Bologna, ci aspettiamo che il Grifone faccia una prova di orgoglio per l’ultima davanti al suo pubblico.

Pronostico:  1 (2,40). Crediamo nella vittoria del Genoa che vorrà dare un dolce arrivederci alla Serie A. 

Fiorentina – Juventus
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PPVSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 21 maggio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.95 X: 3.70 2: 3.55

L’ultima allo Stadium ha visto l’addio (tra le lacrime) di 2 tra i giocatori più importanti degli ultimi anni bianconeri: Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. Voci di corridoio ci fanno pensare che sia stata anche l’ultima di Alvaro Morata che, dopo 2 anni, saluterà di nuovo la Vecchia Signora e, questa volta, in maniera definitiva. Il pareggio contro la Lazio ha fatto capire che ormai è una squadra che vuole chiudere il prima possibile una stagione sotto le aspettative. Al contrario, la Fiorentina, a quota 59 punti come l’Atalanta, punta all’ultimo posto disponibile in Europa. E se la Roma dovesse perdere, potrebbe ritrovarsi addirittura in Europa League.

Pronostico: 1 (1,95). Capiamo il distacco delle quote. La Viola ha un obiettivo, la Juve ha ormai finito la stagione.

Atalanta – Empoli
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri SSPSS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Sabato 21 maggio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.21 X: 7.00 2: 10.0

Chi ha ancora un obiettivo è anche l’Atalanta che deve sperare nel ko di una tra Roma e Fiorentina e soprattutto deve portarsi a casa i 3 punti. Missione non impossibile visto che si troverà davanti l’Empoli, ormai salvo, e che dopo il successo contro il Napoli è tornato ad alternare pareggi e sconfitte.

Pronostico: 1 handicap 0:1 (1,55). Alziamo la quota dell’1 aggiungendo un handicap alla squadra del Gasp. 

Lazio – Verona
Il logo della Lazio Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Verona Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Sabato 21 maggio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Colombo
  • Le quote sull’1X2 1: 1.65 X: 4.25 2: 4.75

Con il pareggio allo Stadium negli ultimissimi minuti, la Lazio si è aggiudicata ufficialmente un posto per la prossima Europa League. Traguardo importante e soprattutto non così scontato se ripensiamo a come era cominciata la stagione per i biancocelesti. Ottimo campionato anche quello fatto dal Verona, che aveva avuto lo stesso difficilissimo inizio e che è riuscito con Tudor a superare addirittura quota 50 punti. Prevediamo una partita aperta e volta all’attacco.

Pronostico:  Over 2.5 (1,55). Gara aperta senza pressioni. Un over ci sembra altamente probabile. 

Spezia – Napoli
Il logo dello Spezia Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Napoli Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Alberto Picco
  • Domenica 22 maggio 2022 ore 12:30
  • Arbitro: Marchetti
  • Le quote sull’1X2 1: 5.50 X: 4.50 2: 1.50

Per l’ultimo pranzo della domenica ci aspetta Spezia-Napoli. L’ultima al Maradona dei partenopei ha visto la celebrazione del capitano Lorenzo Insigne, pronto per la sua nuova avventura canadese. Certo, la 3° vittoria consecutiva fa aumentare i rimpianti scudetto ma ormai è tempo di voltare pagina e pensare alla prossima stagione. Prossima stagione che vedrà lo Spezia ancora in A, visto che grazie al successo esterno a Udine si aggiudicata i punti necessari per la salvezza matematica.

Pronostico: Over 1.5 (1,10). Terzo posto e salvezza: obiettivi già raggiunti quindi gara aperta su ogni fronte.

Inter – Sampdoria
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PPPPP
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Domenica 22 maggio 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 1.12 X: 8.75 2: 16.0

L’Inter non vuole regalare nulla, anzi, cercherà fino alla fine di fare la sua parte. Non è la prima volta che si assegna uno scudetto all’ultima giornata ma, nel 70% dei casi, l’ha vinto chi stava già davanti. Ecco perché i neroazzurri vorranno puntare anche a quest’ultima vittoria e sperare in un risultato favorevole al Mapei. Vittoria alla portata contro una Samp già matematicamente salva. Le quote parlano chiaro.

Pronostico: 1 (1,12). Una Samp già salva non fermerà quest’Inter.

Venezia – Cagliari
Il logo del Venezia Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Domenica 22 maggio 2022 ore 21:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 4.75 X: 4.00 2: 1.65

Quello tra Venezia e Cagliari è uno scontro salvezza solo per i sardi, perché la squadra veneta è l’altra già matematicamente retrocessa di questa stagione. Il pareggio con la Roma e la vittoria col Bologna a poco sono serviti al team di Soncin che, come il Genoa, punterà a tornare nella massima serie il prima possibile. Il Cagliari, invece, può ancora farcela: dovrà battere il Venezia e sperare che la Salernitana perda contro l’Udinese.

Pronostico: Gol (1,63). Il Cagliari deve salvarsi ma il Venezia farà una prova di orgoglio. Ci aspettiamo reti da entrambe.

Salernitana – Udinese
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VSPPS
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Stadio Arechi
  • Domenica 22 maggio 2022 ore 21:00
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 1.60 X: 4.25 2: 4.75

Se alle 18 si giocherà un derby scudetto a distanza, alle 21 ci sarà uno scontro salvezza a distanza. La Salernitana, al momento, è al quart’ultimo posto ma se dovesse perdere, al Cagliari basterà battere un Venezia già retrocesso per mandare in fumo il quasi miracolo fatto da Nicola. Ecco perché contro l’Udinese non sono ammessi passi falsi e ci dovrà essere il massimo tra concentrazione e spirito di squadra. Esattamente ciò che i campani hanno mostrato in queste ultime gare di stagione.

Pronostico: 1 (1,60). Alla salvezza della Salernitana e al miracolo di Nicola noi ci crediamo fino alla fine.

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Sassuolo – Milan Gol 1.65 1.65
Genoa – Bologna 1 2.40 3.96
Fiorentina – Juventus 1 1.95 7.72
Atalanta – Empoli 1 handicap 0:1 1.55 11.96
Lazio – Verona Over 2.5 1.55 18.55
Salernitana – Udinese 1 1.60 29.68

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 29.68: con 10 euro la vincita potenziale supera i 296 euro.

Trentottesima giornata di Serie A: scopri l’offerta SNAI!

Il bookmaker per la trentottesima giornata di campionato

Per la trentottesima e ultima giornata di questa Serie A 2021/22, abbiamo scelto le quote di un bookie di casa nostra: SNAI. Un operatore che non ha certo bisogno di presentazioni e che, oltre alle scommesse sportive, offre anche giocate virtual e sull’ippica. Gli amanti del calcio potranno trovare non solo tantissimi campionati in giro per il mondo ma anche molti mercati, sia live che pre-match, con cui creare le proprie strategie di gioco. A questo, si aggiunge anche l’ottimo palinsesto del servizio streaming. Davvero una certezza sotto tutti gli aspetti.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top