Pronostici trentunesima Serie A 2021/22: volata finale!
La pausa nazionali per noi è stata più amara del previsto ma the show must go on e questo weekend si torna tutti in campo per la trentunesima di Serie A 2021/22. Le 8 giornate rimaste saranno tutte le equivalenti di una finale, sia per le 4 davanti (Milan, Napoli, Inter e Juve), sia per le 3 che rischiano la retrocessione (Venezia, Genoa e Salernitana). E per questo rientro non poteva esserci big match più caldo, non solo per la classifica ma anche per il calciomercato: Juventus-Inter.
Il big match della giornata: Juventus – Inter
Il derby d’Italia non è mai stato così tanto big match come in questa trentunesima giornata. I motivi sono principalmente 2: in caso di vittoria bianconera, ci sarebbe il sorpasso proprio sull’Inter al terzo posto; secondo, sarà la prima partita da “separato in casa” di Paulo Dybala dopo il mancano rinnovo del contratto e, al momento, le voci di mercato lo danno come possibile acquisto proprio dei neroazzurri. Allegri lo schiererà comunque? Per ora, la probabile formazione vede quotata maggiormente la coppia Vlahovic-Morata. Ma da qui a domenica, può ancora succedere di tutto.
- Stadio: Allianz Stadium
- Domenica 3 aprile 2022 ore 20:45
- Arbitro: Irrati
- Le quote sull’1X2 1: 2.82 X: 3.27 2: 2.57
Le quote parlano chiaro: se anche non di molto, la Juventus parte come favorita dello scontro. Nonostante la pausa nazionali, Allegri può contare su un reparto d’attacco al completo, con Cuadrado rientrato in anticipo (squalificato nelle seconda gara della Colombia) e Vlahovic che ha smaltito il problema all’inguine. La possibile formazione dipenderà da una scelta fondamentale: Dybala in campo oppure no? Ora che l’addio alla Juve è ufficiale, c’è da capire quale sarà il rendimento dell’argentino nelle ultime partite. Ergo, se il tecnico lo vorrà far partire dal 1° minuto, probabilmente vedremo un 4-2-3-1 con Bernardeschi sulla sinistra. Allegri sa che non può sbagliare, perché una vittoria vorrebbe dire non solo sorpasso e l’agguanto del terzo posto ma anche candidarsi ufficialmente per la corsa scudetto.
I tifosi neroazzurri sperano invece che la pausa sia servita ad Inzaghi per fare il punto della situazione, schiarirsi le idee e capire come puntare allo scudetto bis. Intanto, buone nuove sono arrivate proprio delle varie nazionali: Dzeko ha ritrovato il gol, Dumfries è stato protagonista di un’ottima prestazione con tanto di assist e Perisic, in campo solo nel secondo tempo, ha portato la Croazia alla vittoria. A questo, si aggiunge il rientro in gruppo di Brozovic e De Vrij. Il tecnico avrà a disposizione una rosa al completo (ad eccezione di Vecino) per poter invertire la rotta delle ultime 5 partite che hanno visto solo 6 punti raccolti dei 15 disponibili.
Pronostico: Multigol 1-3 (1,43). L’andata si era conclusa con un pareggio, per entrambe sono punti fondamentali, quindi puntiamo sui gol realizzati.
Le altre partite della giornata
Altra partitissima di giornata sarà Atalanta-Napoli, con la Dea che deve confermare il quinto posto e un Napoli che vuole ritornare in vetta. E a proposito di vetta, sarà proprio il Milan a chiudere questa trentunesima di Serie A 2021/22 con il posticipo a San Siro contro il Bologna. Ma vediamo tutte le gare in calendario.
- Stadio: Alberto Picco
- Sabato 2 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Doveri
- Le quote sull’1X2 1: 2.17 X: 3.33 2: 3.48
Quello tra Spezia e Venezia è uno scontro salvezza: gli uomini di Thiago Motta sono, per ora, quint’ultimi ma vedendo il trend delle ultime gare (1 vittoria su 5) non si possono sentire al sicuro. Le quote li danno comunque favoriti, visto anche il periodo non affatto semplice che sta affrontato la squadra lagunare. Zanetti deve riportare la calma in un ambiente in cui sembra già subentrata la paura e la tensione della retrocessione. Esemplare è stata la sfuriata dell’allenatore nei confronti di Henry dopo l’espulsione e il ko contro la Samp.
Pronostico: Gol (1,76). Entrambe hanno bisogno di punti. Alta probabilità che andranno tutte e 2 a segno.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Sabato 2 aprile 2022 ore 18:00
- Arbitro: Rapuano
- Le quote sull’1X2 1: 1.76 X: 4.03 2: 4.28
Dopo il pesantissimo ko nel derby, la Lazio si ritrova con un altro avversario che non gli lascerà vita facile: il Sassuolo. La squadra di Sarri è stata scavalcata in un colpo solo dalla Roma e dall’Atalanta e deve tornare subito alla vittoria se non vuole perdere il treno per l’Europa. Tutt’altra situazione per gli uomini di Dionisi, reduci da una grande vittoria contro lo Spezia e da 5 risultati utili nelle ultime 5. A questo aggiungiamo la conferma dello stato super di Scamacca e Raspadori, quest’ultimo, l’unico in grado di dare una (seppur minima) gioia in nazionale. Il numero 18 però potrebbe partire dalla panchina: possibile tridente d’attacco con Berardi, Scamacca e Traore.
Pronostico: Over 1.5 (1,16). Siamo certi che la partita non terminerà con uno 0-0, ma restiamo cauti con un over basso.
- Stadio: Stadio Arechi
- Sabato 2 aprile 2022 ore 20:45
- Arbitro: Piccinini
- Le quote sull’1X2 1: 4.48 X: 3.53 2: 1.84
Per la Salernitana la salvezza si fa sempre più lontana dopo l’ennesima sconfitta, questa volta per mano della Juve. Anche il Torino è reduce da un inaspettato ko contro il Genoa. Inaspettato soprattutto per come è maturato: un gol preso ingenuamente, tanti errori tecnici e molte occasioni sprecate. Le quote danno nettamente favorita la squadra di Juric, ma la Salernitana ha già dimostrato di non voler mollare fino alla fine.
Pronostico: X2 (1,19). Il Toro ha alte chance di avere la meglio ma in questo campionato ha deluso proprio nelle partite in cui la sua vittoria era scontata.
- Stadio: Artemio Franchi
- Domenica 3 aprile 2022 ore 12:30
- Arbitro: Massimi
- Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 4.50 2: 5.50
Tempo di derby toscano con lo scontro Fiorentina-Empoli. La Viola è stata capace di strappare un importante pareggio contro l’Inter, costato perfino un dente a Torreira. La qualità mostrata nelle ultime gare e l’andamento non proprio positivo dell’Empoli, ci spiega molto bene la differenza di quote tra le 2 squadre. Quella di Andreazzoli ha (purtroppo) il primato negativo di non aver ancora vinto da inizio 2022. Farlo contro la Fiorentina sarà difficilissimo.
Pronostico: Multigol 1-3 (1,63). Un derby è sempre un derby e anche i pronostici più favorevoli potrebbero essere ribaltati. Puntiamo sui gol.
- Stadio: Gewiss Stadium
- Domenica 3 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Di Bello
- Le quote sull’1X2 1: 2.46 X: 3.36 2: 2.96
In questo weekend di grandi partite, ce n’è un’altra che riguarda il vertice, quella tra Atalanta e Napoli. La Dea vuole un posto in Europa e se dovesse perdere vorrebbe dire possibile sorpasso Roma in quinta posizione. Il Napoli invece deve puntare a raggiungere la vetta, occupata al momento del Milan. La trasferta a Bergamo però potrebbe essere più ostica del previsto, visto che in attacco mancherà Osimhen (squalificato), uomo leader e goleador di questo Napoli. Davanti quindi ci sarà l’unica punta Mertens, la cui questione rinnovo sta tenendo banco proprio in queste ore. Attacco dell’Atalanta affidato invece alla coppia Boga-Malinovskyi.
Pronostico: Gol (1,61). Manca Osimhen ma il Napoli ha già saputo fare a meno di lui. Punti preziosi in palio e partita apertissima.
- Stadio: Stadio Friuli
- Domenica 3 aprile 2022 ore 15:00
- Arbitro: Abisso
- Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.49 2: 4.49
Cagliari a caccia di punti salvezza, perché se è vero che è fuori dalla zona retrocessione, è anche vero che è ha soli 3 punti in più del Venezia e vedendo le 3 sconfitte di seguito, dovrà invertire la rotta negativa al più presto. Questa domenica sarà in trasferta al Friuli e se la vedrà con un’Udinese decisamente più favorita. La squadra di Cioffi, nonostante la sconfitta, ha disputato una buona gara contro il Napoli, riuscendo anche a passare in vantaggio nel primo tempo.
Pronostico: 1 (1,85). Confermiamo le quote e diamo vincente l’Udinese.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Domenica 3 aprile 2022 ore 18:00
- Arbitro: Manganiello
- Le quote sull’1X2 1: 4.02 X: 3.61 2: 1.91
Anche la Samp, nonostante la vittoria sul Venezia, dovrà continuare a fare punti se non vuole rischiare di trovarsi sul fondo della classifica. Impresa difficile (ma non impossibile) domenica contro la Roma. Roma che si presenta in ottima forma dopo la vittoria straripante nel derby e la conseguente conquista del quinto posto. Una partita quindi alla portata dei giallorossi che non si possono permettere passi falsi, visto che Lazio e Fiorentina sono rispettivamente a 2 e 4 punti e stanno puntando all’Europa.
Pronostico: 2 (1,91). Momento positivo per i capitolini che non perdono in campionato dalla gara contro la Juve. Diamo vittoria secca alla Roma.
- Stadio: Marcantonio Bentegoni
- Lunedì 4 aprile 2022 ore 18:30
- Arbitro: Fourneau
- Le quote sull’1X2 1: 1.82 X: 3.58 2: 4.54
Verona e Genoa arrivano da 2 risultati che, onestamente non ci aspettavamo. L’Hellas ha pareggiato nonostante fosse favorito contro l’Empoli. Il Genoa è riuscito finalmente a tornare alla vittoria dopo una sfilza di pareggi. Ed è riuscito a farlo contro un quotatissimo Torino. Anche in questo caso, il Grifone fa la parte dell’outsider ma abbiamo imparato a conoscere la legge Blessin e ha già detto che farà di tutto per la salvezza del Genoa.
Pronostico: 1X (1,19). Verona favorito ma con il Genoa la doppia chance è d’obbligo.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Lunedì 4 aprile 2022 ore 20:45
- Arbitro: Marinelli
- Le quote sull’1X2 1: 1.41 X: 4.79 2: 7.56
Al Milan capolista tocca il posticipo del lunedì. Scenderà in campo a San Siro contro il Bologna, che con molta probabilità non vedrà seduto in panchina Sinisa Mihajlovic, costretto a fermarsi di nuovo per problemi di salute. Proprio questo però potrebbe dare una ragione in più al Bologna per lottare e vincere contro i rossoneri e conquistare una vittoria per il suo allenatore. I rossoneri, invece, puntano ad aumentare il divario delle inseguitrici il più possibile. Se Pioli può contare su una difesa solida, le domande di formazione arrivano su attacco e centrocampo. Giroud e Hernandez sono reduci dall’ottima prova con la Francia ma proprio per questo potrebbero risentirne fisicamente. Stesso discorso vale per Bennacer e Kessie a centrocampo. Chi verrà schierato sicuramente è Leao, che ha giocato solo pochi minuti col Portogallo ma in questo Milan è fondamentale.
Pronostico: Under 2.5 (2,07). Le ultime vittorie di “corto muso” del Milan, ci fanno protendere per un Under.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Juventus – Inter | Multigol 1-3 | 1.43 | 1.43 |
Spezia – Venezia | Gol | 1.76 | 2.51 |
Lazio – Sassuolo | Over 1.5 | 1.16 | 2.91 |
Fiorentina – Empoli | Multigol 1-3 | 1.63 | 4.75 |
Udinese – Cagliari | 1 | 1.85 | 8.80 |
Verona – Genoa | 1X | 1.19 | 10.47 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 10.47: con 10 euro la vincita potenziale supera i 107 euro.
Il bookmaker per la trentunesima giornata di campionato
Le quote che vedete per questa trentunesima giornata sono quelle di codere. E i mercati da noi scelti sono davvero una piccola goccia in un oceano: sono, infatti, oltre 1600 per ogni partita di Serie A e i maggiori campionati europei. Insomma, anche i più esigenti scommettitori saranno pienamente soddisfatti dell’ampiezza della proposta e, in generale, del palinsesto sportivo. Completano l’offerta anche le virtual bet e le scommesse sull’ippica.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.