Pronostici ventinovesima Serie A 2021/22: sarà corsa a 4?
Con il ko di domenica del Napoli, la Juventus ora è a soli 4 punti dal terzo posto e ci verrebbe da dire che questo campionato di Serie A 2021/22 potrebbe essere ancora più aperto del previsto. E proprio per la delicatezza della partita, non essendoci scontri tra grandi, il nostro big match è Verona-Napoli. Ma scopriamo cosa ci riserverà questa ventinovesima giornata e quali pronostici abbiamo fatto sulle gare in calendario.
Il big match della giornata: Verona – Napoli
Il big match di giornata potrebbe davvero ribaltare nuovamente i pronostici di questa Serie A 2021/22. Se, infatti, il Verona dovesse risultare fatale al Napoli e la Juve dovesse vincere contro la Samp, il gap al vertice si accorcerebbe ulteriormente e i bianconeri potrebbero tornare a parlare di lotta scudetto. A maggior ragione, visto che poi mancherebbero ancora 7 partite.
- Stadio: Marcantonio Bentegodi
- Domenica 13 marzo 2022 ore 15:00
- Arbitro: Doveri
- Le quote sull’1X2 1: 3.60 X: 3.60 2: 2.05
Il Verona è definita una squadra di media classifica ma sottovalutare questa sfida sarebbe un grosso errore. Da quando Tudor ha preso in mano la squadra (è subentrato a Di Francesco dopo la 3° giornata), l’Hellas non ha solo già raggiunto la quota salvezza, obiettivo di stagione, ma vanta un primato niente male. E’ l’unica squadra in Serie A, infatti, con ben 3 giocatori in doppia cifra per i gol segnati in campionato: Simeone (15), Barak (10) e Caprari (10). Non solo attacco, perché il Verona è diventato anche un undici aggressivo e molto fisico, cosa che i partenopei potrebbero soffrire. A questo aggiungiamo che proprio Simeone ha già segnato all’andata al Maradona e che l’Hellas è stata una bestia nera già per molte big. E se 3 indizi fanno una prova…
La sconfitta con il Milan potrebbe pesare un po’ sul morale del Napoli, che aveva già preparato una grande festa al Maradona vedendosi sempre più proiettato verso lo scudetto. Invece si ritrova a -3 dalla vetta e a soli +4 dalla Juve. Mancano ancora diverse giornate e tutto potrebbe succedere, ma teniamo conto anche siamo verso fine stagione e la stanchezza, soprattutto in uomini utilizzati spesso, potrebbe farsi sentire. In particolare, quando manca Osimhen tutta la squadra sembra un po’ risentirne. Contro il Verona servirà una grande prova per tutte le ragioni che vi abbiamo elencato sopra.
Pronostico: Gol (1,75). All’andata era finita 1-1. Vedendo quanto c’è in palio e la qualità in campo, ci aspettiamo una partita apertissima.
Le altre partite della giornata
Non solo Napoli. Occhi puntati anche su Milan e Inter per vedere se e cosa cambierà al vertice. Anche il fondo classifica però vede il big match salvezza tra Spezia e Cagliari, partita apripista di questa ventinovesima di campionato.
- Stadio: Alberto Picco
- Sabato 12 marzo 2022 ore 15:00
- Arbitro: Orsato
- Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.30 2: 2.95
Questo weekend non poteva che iniziare con un altro scontro fondamentale. Spezia-Cagliari è un vero e proprio scontro diretto il cui obiettivo è solo uno: fare punti per la salvezza. Thiago Motta ha perso la formula magica delle partite di gennaio e lo Spezia ha già incassato 4 ko di fila che non rendono ancora certa la sua permanenza nella massima serie. Stesso discorso per il Cagliari, quartultimo a soli 3 punti dal Venezia, ovvero dalla zona retrocessione. Senza dubbio però, gli uomini di Mazzarri, nonostante la sconfitta contro la Lazio, hanno mostrato segni di crescita e miglioramento nelle ultime uscite. Riusciranno ad espugnare il Picco?
Pronostico: 2 (2,95). Servirà una piccola impresa ma l’ottima quota e le ultime partite giocate, ci fanno protendere per la vittoria del Cagliari.
- Stadio: Stadio Arechi
- Sabato 12 marzo 2022 ore 15:00
- Arbitro: Massimi
- Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 4.20 2: 1.83
Dopo una serie di pareggi, la Salernitana ha subito il ko pesantissimo di San Siro. Un ulteriore tassello che rende sempre più difficile la salvezza: il Venezia quartultimo ha già 10 punti in più. Siamo sicuri che gli uomini di Nicola ci proveranno fino all’ultimo, ma il prossimo avversario si chiama Sassuolo, che si presenta allo Stadio Arechi con 3 vittorie consecutive e un poker rifilato al Venezia.
Pronostico: Over 1.5 (1,62). Se il Sassuolo continuerà la sua striscia positiva, i gol non mancheranno.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Sabato 12 marzo 2022 ore 18:00
- Arbitro: Valeri
- Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 4.20 2: 1.66
Chi l’avrebbe mai detto? Era partita malissimo e ora la Juve a 9 giornate dalla fine, potrebbe rientrare nella corsa scudetto. Allegri però deve fare i conti con un’infermeria abbastanza piena: ben 9 indisponibili, a cui si aggiunge Cuadrado con sintomi influenzali e che resta in dubbio per sabato. Intanto tiene banco anche la questione del rinnovo di Dybala: la Joya sembra voler rimanere ma la società non va incontro alle sue richieste. La Samp però per battere una Juve decimata dovrà fare molto di più di quello visto contro l’Udinese, dove ha creato davvero poco. I bianconeri restano comunque i favoriti e qualcuno già si aspetta l’ennesima vittoria per corto muso.
Pronostico: X2 (1,17). Il gioco della Juve in questa stagione non ha mai particolarmente brillato e la Samp è a caccia di punti salvezza. Potrebbe riuscire a strappare un pareggio.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Sabato 12 marzo 2022 ore 20:45
- Arbitro: Chiffi
- Le quote sull’1X2 1: 1.38 X: 5.00 2: 9.00
La prova del 9 del Milan si chiama Empoli. Se con le grandi i rossoneri hanno sempre detto la loro, è con le medio-piccole che sono arrivate delle vere e proprio mazzate e che, alla fine, potrebbero costare lo scudetto. L’importantissima vittoria a Napoli ha decisamente ricaricato tutto l’ambiente ma, la prima posizione in solitaria, non deve portare ad abbassare la guardia. A maggior ragione perché Andreazzoli è a caccia di punti per raggiungere la salvezza matematica. Certo è che l’Empoli è passato da rivelazione del campionato, a squadra che fatica a vincere e le quote danno un favorito assoluto.
Pronostico: No gol (1,90). In diverse delle ultime uscite l’Empoli non è riuscita a segnare e, vedendo la resa dei centrali difensivi del Milan, puntiamo sul no gol.
- Stadio: Artemio Franchi
- Domenica 13 marzo 2022 ore 12:30
- Arbitro: Sacchi
- Le quote sull’1X2 1: 1.68 X: 4.20 2: 4.75
Il pareggio con il Verona non ha permesso alla Fiorentina di fare quel passo in più verso l’Europa. Ci riproverà questa domenica contro un Bologna a caccia di punti, dopo lo 0-0 con il Torino. I Viola, dopo i ko contro Sassuolo e Juventus, nonostante siano passati in vantaggio quasi subito, hanno faticato poi nel gioco, subendo il pareggio dell’Hellas. La nota positiva è che la squadra di Italiano, nonostante l’ora di patimento, ha concluso il match in crescendo e ciò fa ben sperare i tifosi per la prossima gara.
Pronostico: Gol (1,75). Fiorentina con un Piatek in ottima forma e Bologna bisognoso di punti. Entrambe a segno è il nostro pronostico.
- Stadio: Stadio Friuli
- Domenica 13 marzo 2022 ore 18:00
- Arbitro: Di Bello
- Le quote sull’1X2 1: 3.20 X: 3.40 2: 2.20
Un Deulofeu sempre più decisivo trascina l’Udinese alla vittoria contro la Samp. Vittoria importantissima che porta gli uomini di Cioffi a tirare un sospiro di sollievo, guadagnando una posizione importante e più lontana dalla retrocessione. Domenica serviranno altri punti ma non con la Roma non sarà facile. I giallorossi arrivano con lo spirito alto dopo il ko rifilato all’Atalanta e che le ha permesso di portarsi a pari punti proprio dei neroazzurri. Contro il Vitesse, il tecnico portoghese potrebbe optare per un po’ di turnover, ma senza esagerare, dato che l’obiettivo è ottenere la qualificazione già all’andata.
Pronostico: X2 (1,36). L’Udinese potrebbe riuscire ad ottenere un punto, anche se i giallorossi restano favoriti.
- Stadio: Gewiss Stadium
- Domenica 13 marzo 2022 ore 18:00
- Arbitro: Abisso
- Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 4.75 2: 9.00
Il ko all’Olimpico ha permesso alla Roma di agganciare l’Atalanta, che ora dovrà puntare alla vittoria, se vuole mantenere il quinto posto. Vittoria a cui deve puntare anche il Genoa, reduce dall’ennesimo e inutile (ai fini della salvezza) pareggio, che non le consente di lasciare la penultima posizione in classifica. Se continuerà con questa media, la B sarà purtroppo realtà.
Pronostico: 1 (1,35). La Dea deve ritrovare continuità e contro il Genoa ha una partita alla portata.
- Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
- Domenica 13 marzo 2022 ore 20:45
- Arbitro: Guida
- Le quote sull’1X2 1: 4.50 X: 3.75 2: 1.72
L’Inter è sì uscita dalla Champions ma ritorna dalla trasferta di Liverpool potendo vedere comunque un bicchiere mezzo pieno. La vittoria ottenuta contro i Reds è sinonimo di una squadra in crescita e che si è ritrovata dopo un febbraio non semplice. A questo, si aggiunge che Lautaro, dopo la tripletta rifilata alla Salernitana, si è sbloccato anche in Europa, interrompendo anche lì il suo digiuno da gol. Gli obiettivi restano Coppa Italia e scudetto. Nell’immediato c’è quindi il Torino, che nonostante lo 0-0 col Bologna può reclamare un rigore a favore non dato. Contro i neroazzurri, Juric preparerà una partita molto fisica sfruttando anche la stanchezza degli avversari per l’impegno di Champions.
Pronostico: 2 (1,72). L’Inter torna da Liverpool con qualche certezza in più che potrebbe risultare fondamentale per la volata scudetto.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Lunedì 14 marzo 2022 ore 20:45
- Arbitro: Manganiello
- Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.00 2: 8.50
A chiudere questa ventinovesima giornata di Serie A, c’è il posticipo del lunedì sera tra Lazio e Venezia. La vittoria schiacciante contro il Cagliari ha permesso ai biancocelesti di portarsi a solo un punto dalla Roma e dal sesto posto valido per l’Europa. Dovrà quindi riconfermarsi anche con il Venezia, che invece deve fare punti per non retrocedere. Sarà una gara difficilissima per gli uomini di Zanetti e anche le quote danno un netto favorito.
Pronostico: 1 handicap 0:1 (1,95). Immobile ha raggiunto il record di Piola e immaginiamo non si voglia fermare. Un handicap potrebbe essere facilmente colmato.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Verona – Napoli | Gol | 1.75 | 1.75 |
Spezia – Cagliari | 2 | 2.95 | 5.16 |
Sampdoria – Juventus | X2 | 1.17 | 6.03 |
Fiorentina – Bologna | Gol | 1.75 | 10.56 |
Atalanta – Genoa | 1 | 1.35 | 14.26 |
Lazio – Venezia | 1 handicap 0:1 | 1.95 | 27.81 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 27.81: con 10 euro la vincita potenziale supera i 278 euro.
Ventinovesima giornata di Serie A: scopri l’offerta Starcasinò!
Il bookmaker per la ventinovesima giornata di campionato
Le quote che vi abbiamo riportato per questa ventinovesima giornata di Serie A 2021/22 sono di StarCasinò. L’operatore ha da poco rilanciato la sezione dedicata alle scommesse sportive e se siete amanti del calcio, non rimarrete delusi dalla quantità di campionati proposti. Molto buono anche il numero dei mercati che permettono non solo un maggior divertimento, ma anche di elaborare le vostre strategie di giocata. Gli sport coperti non sono molti ma i payout rientrano tra i migliori in circolazione.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.