Pronostici ventiquattresima Serie A 2021/22: è un derby scudetto!

Dopo la sosta Nazionali e soprattutto dopo la fine del calciomercato, riprende la Serie A 2021/22. Il big match di giornata non può che essere il derby della Madonnina. Inter-Milan però, in questa ventiquattresima di campionato, vale (quasi) uno scudetto: sarà fuga neroazzurra o si riapriranno i giochi? Il Napoli intanto proverà il sorpasso proprio sui rossoneri e la Juve quello sull’Atalanta. Ma vediamo tutte le gare in calendario.

Il big match della giornata: Inter – Milan

Inter e Milan distano solo 4 punti (se escludiamo la partita col Bologna da recuperare), eppure il divario tra le 2 squadre sembra molto più marcato. Se quella di Inzaghi ormai è una macchina quasi perfetta, quella di Pioli arranca ancora e nella gara di sabato, la salita potrebbe essere più erta del previsto, soprattutto in ottica scudetto. Non solo, l’Inter può contare su un mercato invernale che ha portato qualche rinforzo per la volata finale, mentre il Milan è stato un po’ a guardare. Il giovanissimo Lazetic è un grande punto di domanda, così come le sorti di una difesa che si ritrova (di nuovo) in emergenza, con Tomori da valutare e la coppia Romagnoli – Kalulu, che non fa dormire sogni tranquilli ai tifosi. A maggior ragione, quando davanti ti ritrovi il miglior attacco del campionato.

Inter – Milan
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Sabato 5 febbraio 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Guida
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.55 2: 4.38

Le quote parlano chiaro: l’Inter parte come super favorita per questo derby. Con l’addio di Conte, Lukako e Hakimi, forse pochi si sarebbero aspettati una squadra più compatta e solida di quella della scorsa stagione e invece Inzaghi è riuscito nell’impresa. Alla rosa si sono aggiunti anche 2 innesti importanti: Gonsens, le cui condizioni sono ancora da valutare e Caicedo, l’uomo dei goal in zona Cesarini che torna sotto la guida del tecnico che l’aveva fatto rendere al meglio ai tempi della Lazio. La coppia d’attacco però sarà la titolarissima Dzeko – Lautaro, con l’argentino protagonista di una grande gara con la Nazionale. Insomma, a questa stracittadina l’Inter ci arriva nel suo miglior periodo e nella migliore forma.

Inter – Milan il big match della ventiquattresima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di Planetwin365!

Cosa che invece non si può dire del Diavolo. A parte la sconfitta contro lo Spezia che si sa come è maturata, nello scontro contro la Juve ci si aspettava un po’ di più dagli uomini di Pioli, che invece sono apparsi spenti e senza grandi motivazioni. Sì sa che il derby è sempre una partita a sé, ma per i tifosi diventa un po’ un colpo al cuore se ripensano che in quello dell’andata erano loro ad essere avanti 7 punti in classifica sui cugini interisti. Di mezzo, ci sono stati una serie infinita di infortuni, alcuni particolarmente pesanti e lunghi, che chiaramente hanno influito sull’andamento delle gare. Ecco perché ci si aspettava qualche rinforzo in più in questo mercato, soprattutto quando hai ambizioni di scudetto, soprattutto quando hai ambizioni europee, soprattutto quando vedi le principali rivali che aumentano la qualità della rosa e non di poco. Ibra, Kessié e Tomori saranno in dubbio fino all’ultimo e sono tutti e 3 uomini decisivi. Riuscirà Pioli a tirare fuori il coniglio dal cilindro ancora una volta?

Pronostico: Multigol 1-3 (1,56). E’ sempre un derby e  le partite in cui l’Inter non è andata in goal si contano sulle dita di una mano. 

Le altre partite della giornata

L’esito del derby non sarà l’unico che potrebbe smuovere le posizioni della classifica. Napoli, Juventus e Fiorentina tenteranno il sorpasso rispettivamente su Milan, Atalanta e Roma. In zona retrocessione Salernitana, Genoa e Cagliari dovranno smuovere un po’ le acque se non vogliono salutare la Serie A.

Roma – Genoa
Il logo della Roma Ultimi incontri VSSPP
Il logo del Genoa Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Sabato 5 febbraio 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Abisso
  • Le quote sull’1X2 1: 1.35 X: 5.15 2: 8.65

In casa Roma nelle ultime ore tiene banco la questione Zaniolo: lascerà davvero la Capitale per approdare a Torino in maglia bianconera? Almeno fino a quest’estate, non avremo una risposta certa, senza dubbio però Mou lo schiererà titolare accanto a Abraham, per portare a casa i 3 punti contro il Genoa e cercare di mantenere salda la sesta posizione. Si rivedrà in campo anche Pellegrini che torna negli undici iniziali, dopo lo stop per infortunio. Il Genoa del neo allenatore Blessin scenderà in campo totalmente ridisegnato, dopo l’importante mercato fatto in entrata e uscita. Ben 7 innesti con diversi giocatori di prospettiva per ambire alla salvezza.

Pronostico: 1X (1,06). La Roma è decisamente favorita ma siamo curiosi di vedere questo nuovo Genoa, che già nel pareggio contro l’Udinese aveva dato qualche buon segnale.  

Fiorentina – Lazio
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Lazio Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Sabato 5 febbraio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.40 X: 3.40 2: 2.94

Visto che siamo in clima sanremese, prendiamo in prestito il titolo del brano di Emma per esprimere il disappunto dei tifosi viola: ogni volta è così. Ebbene sì, perché ogni volta che sboccia un nuovo talento sotto la Fiesole, l’addio a Firenze e il benvenuto in maglia bianconera, sembra inevitabile. Vedi Federico Chiesa, vedi Dusan Vlahovic. E se per Commisso si tratta di affari, per Italiano sarà una bella gatta da pelare trovare un degno sostituto dell’attaccante serbo. Cabral sarà stata la giusta mossa? Lo scopriremo in questa prima gara contro la Lazio, che invece si tiene saldissimo il suo bomber Ciro Immobile. E sarà davvero una bella partita, dato che le 2 squadre sono a 36 punti e mirano al sorpasso della Roma per avere un posto in Europa.

Pronostico: Gol (1.53). L’obiettivo per entrambe è chiaro e per arrivarci serve una vittoria. Probabilità che entrambe vadano a segno molto alta. 

Atalanta – Cagliari
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Domenica 6 febbraio 2022 ore 12:30
  • Arbitro: Prontera
  • Le quote sull’1X2 1: 1.24 X: 6.30 2: 11.7

Ad allietare il pranzo della domenica ci penseranno Atalanta e Cagliari. La Dea arriva da 2 pareggi di fila senza aver fatto neanche un gol e servono punti per rimanere nella zona europea che conta davvero. Dall’altra, la squadra sarda si presenta a Bergamo senza il suo uomo di punta, Joao Pedro, un’assenza che può costare molto. Se a questo aggiungiamo che l’Atalanta ha vinto le ultime 4 sfide col Cagliari, gli uomini di Mazzarri dovranno avere massima concentrazione per tutti i 90′, facendo particolare attenzione a Muriel, che ha sempre segnato agli isolani e a Pasalic, in grandissima forma.

Pronostico:  1 handicap 0:1 (1,67). Il Gasp ritrova uomini importanti che possono fare la differenza e la vittoria è d’obbligo.   

Sampdoria – Sassuolo
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSPSS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 6 febbraio 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 2.79 X: 3.75 2: 2.35

Il Sassuolo è riuscito, almeno per ora, a salvaguardare i suoi gioielli. Scamacca, Raspadori, Berardi e Frattesi saranno schierati tutti titolarissimi contro la Samp. Samp, che è in un momento di crisi profonda con 4 sconfitte di fila e solo 3 punti sopra alla zona retrocessione. Giampaolo si affiderà a un 4-3-2-1 con il neo acquisto Sensi già pronto per il debutto. E chissà che risulti decisivo come nella sua ultima gara con l’Inter.

Pronostico:  2 (2,35). Il Sassuolo parte favorito e ha un’ottima quota. 

Venezia – Napoli
Il logo del Venezia Ultimi incontri SSSPS
Il logo del Napoli Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Domenica 6 febbraio 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Mariani
  • Le quote sull’1X2 1: 6.78 X: 4.50 2: 1.47

I tifosi del Napoli non hanno fatto in tempo a gioire per il quasi certo ritorno in campo di Osimhen, che ecco arrivare la tegola Lozano. L’attaccante messicano si è fatto male in Nazionale: spalla ko e possibile stop di 2 mesi. Al suo posto verrà quasi certamente schierato Politano. Parte titolare anche Meret, il portiere su cui i partenopei hanno deciso di investire per il futuro. In laguna, Zanetti ha potuto tirare un sospiro di sollievo con la negativizzazione dal Covid di tutti i calciatori. Indisponibile solo Vacca, dopo l’infortunio rimediato contro l’Inter. Gli uomini di Spalletti partono sicuramente favoriti e il possibile sorpasso al Milan è un’occasione che non possono perdere.

Pronostico:  Over 2.5 (1,68). Sappiamo quanto possa essere decisivo Osimhen e dopo uno stop così lungo, potrebbe voler recuperare più di un goal. 

Bologna – Empoli
Il logo del Bologna Ultimi incontri PVPVS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 6 febbraio 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Cosso
  • Le quote sull’1X2 1: 2.05 X: 3.55 2: 3.56

La sconfitta contro il Verona è costata al Bologna un bel tonfo in classifica. Gli uomini di Mihajlovic sono fermi a 27 punti, in tredicesima posizione. La partita contro l’Empoli diventa quindi importantissimi, anche per mettere un punto a questa situazione difficile e tornare alla vittoria, dopo 3 pesanti ko. Anche Andreazzoli è reduce dalla sconfitta contro la Roma e da una serie non proprio brillanti di risultati. I padroni di casa risultano favoriti ma per noi è scontro alla pari

Pronostico: Gol (1,53). Entrambe le squadre sono a caccia di punti ed entrambe le porte potrebbero essere violate.  

Udinese – Torino
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Torino Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Domenica 6 febbraio 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Rapuano
  • Le quote sull’1X2 1: 2.98 X: 3.25 2: 2.45

Udinese e Torino hanno fatto innesti importanti nel mercato di gennaio. Cioffi, per la difesa avrà a disposizione la coppia Marì-Benkovic, sbarcati dalla Premier. Partenza in panchina anche per Ricci, Pellegri e Seck che sono invece i nuovi nomi granata. Per il Toro, quindi, Sanabria unica punta, supportato da Praet e Brekalo. Per l’Udinese l’attacco è affidato a Beto e Success, vista la squalifica di Deulofeu. Anche per noi il Toro parte favorito.

Pronostico: Under 2.5 (1.70). Puntiamo su una partita equilibrata, senza grandi goleade.   

Juventus – Verona
Il logo della Juventus Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Verona Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 6 febbraio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Massimi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 4.25 2: 5.89

I tifosi juventini sono quelli che hanno gongolato di più in questa sessione di mercato. Vlahovic sarà sicuramente nell’11 titolare mentre Zakaria dovrebbe partire dalla panchina. Inizia quindi dalla gara contro l’Hellas, la rimonta della Vecchia Signora sulle altre. L’obiettivo è l’Europa ma non ci sorprenderemmo di vedere dei veri e propri colpi di scena. Contro gli scaligeri comunque non sarà una partita facile e il Verona ha già dimostrato di sapere battere la Juve (all’andata è finita 2-1). Juve che non è di certo quella di inizio campionato, ecco perché è favoritissima per la vittoria.

Pronostico: 1 (1,55). Vlahovic è ormai una garanzia e a maggior ragione che è la prima gara con la nuova maglia, farà di tutto per iniziare l’avventura in bianconero nel migliore dei modi.  

Salernitana – Spezia
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VSPPS
Il logo dello Spezia Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Stadio Arechi
  • Lunedì 7 febbraio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Valeri
  • Le quote sull’1X2 1: 2.98 X: 3.35 2: 2.40

Fino a qualche partita fa Salernitana-Spezia sarebbe stato uno scontro salvezza. Ma almeno la squadra ligure ha saputo invertire il senso di marcia e non solo ha abbandonato le ultime 3 posizioni, ma ora è quattordicesima in classifica. Thiago Motta parte quindi favorito su Colantuono. Salernitana però che si è mossa molto bene sul mercato: ben 11 investimenti mirati, con la conferma di Ribery per puntare a rimanere in A. Siamo davvero curiosi di vedere cosa ci riserverà questa nuova rosa.

Pronostico: X2 (1,39). Lo Spezia è favorito ma questa Salernitana potrebbe sorprendere.   

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Inter – Milan Multigol 1-3 1.56 1.56
Fiorentina – Lazio Gol 1.53 2.38
Atalanta – Cagliari 1 handicap -1 1.67 3.98
Venezia – Napoli Over 2.5 1.68 6.69
Udinese – Torino Under 2.5 1.70 11.38
Juventus – Verona 1 1.55 17.64

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 17.64: con 10 euro la vincita potenziale supera i 176 euro.

Ventiquattresima giornata di Serie A: scopri l’offerta Planetwin365!

Il bookmaker per la ventiquattresima giornata di campionato

Le quote di questa ventiquattresima giornata di Serie A 2021/22 sono di Planetwin365. Per gli scommettitori italiani è un nome che suonerà decisamente famigliare, forte del grande successo di cui gode. Un palinsesto davvero ricco, con partite di calcio da ogni parte del globo e una quantità di mercati davvero alta: oltre 700. Non è da meno anche l’offerta per altri sport come basket, tennis, motori e discipline più di nicchia come pallamano e cricket. Buona anche la parte live e decisamente ottimi i payout. Un bookmaker completo che soddisferà le aspettative di ogni giocatore.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top