Pronostici ventiseiesima Serie A 2021/22: controsorpasso!
La ventiseiesima di Serie A 2021/22 si apre con il Milan (virtualmente) capolista e una lotta al vertice ancora apertissima, visto che Inter e Napoli distano di 1 e 2 punti. Lotta altrettanto viva quella per il quarto posto tra Atalanta e Juventus. La Vecchia Signora è la protagonista di giornata nel big match Juventus-Torino. Il derby della Mole è, come sempre, a favore dei bianconeri ma la squadra di Juric ha già dato prova di ottime prestazioni. Vediamo tutte le gare in calendario.
Il big match della giornata: Juventus – Torino
In questo girone di ritorno la situazione di Juventus e Torino è totalmente differente rispetto a quella dell’andata. Allora, erano entrambe con gli stessi punti in classifica e in una condizione molto altalenante di risultati. Oggi, le 2 squadre sono distanti 14 punti con la Vecchia Signora in netta ripresa e già al quarto posto, e un Toro reduce da due sconfitte di fila di cui una molto contestata a Venezia. Anche le quote parlano chiaro e non c’è bisogno di ribadire chi sia la favorita. Ma un derby è sempre un derby e questa è una gara tutt’altro semplice da leggere.
- Stadio: Allianz Stadium
- Venerdì 18 febbraio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Massa
- Le quote sull’1X2 1: 1.60 X: 4.00 2: 5.50
Con il pareggio a Bergamo, la Juventus è riuscita a mantenere il quarto posto in classifica e ad evitare proprio il sorpasso della Dea. Quello che è emerso dal match contro l’Atalanta è che il centrocampo subirà tantissime variazioni nelle gare che mancano da qui a fine campionato e, soprattutto, che il tridente d’attacco funziona. Anche quando non segnano in prima persona, Vlahovic, Dybala e Morata, fanno salire la squadra e creano pressione. Per venerdì, proprio a centrocampo si potrebbe vedere la coppia Zakaria – Locatelli, assente Danilo per squalifica e coppia centrale di difesa i confermatissimi Bonucci – De Ligt. Per Allegri, il derby sarà anche un ottimo test in vista della sfida di Champions con il Villareal, dove dovrebbe rientrare Bernardeschi.
Tutt’altra situazione in casa Torino. Due sconfitte di fila, ma se quella contro l’Udinese era il risultato di una partita giocata male, quella contro il Venezia è tutt’altro che meritata. Il gol regolare annullato a Belotti è costato così 3 punti ma il pasticcio di Var e terna arbitrale non può cancellare la prestazione positiva della squadra. Juric deve vedere il bicchiere mezzo pieno, proprio con il rientro di Belotti e già subito in gol. Insomma, in questo derby il Toro dovrà fare una gara di gioco e di orgoglio, affidarsi a un capitano già in condizione e trasformare la rabbia delle ultime sconfitte in motivazione e grinta. Solo in questo modo avrà chance di battere la Juve.
Pronostico: Multigol 1-3 (1,44). Puntiamo sul numero delle reti con un multigol.
Le altre partite della giornata
Terminato il derby di Torino, i riflettori torneranno sulle 3 squadre in cima alla classifica. Milan, Inter e Napoli, sulla carta hanno tutte partite alla portata. L’Atalanta deve ritrovare risultati utili se non vuole perdere del tutto le speranze per il quarto posto e queste speranze passano dal Franchi. Sfida a distanza anche tra Roma e Lazio per rientrare nella zona europea. Scontro salvezza per Venezia e Genoa.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Sabato 19 febbraio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Rapuano
- Le quote sull’1X2 1: 2.20 X: 3.30 2: 3.30
Sfumata la rivincita di Giampaolo sull’ex Milan, il tecnico ora dovrà mirare a fare punti in fretta visto che è lontano dalla zona retrocessione di sole 2 lunghezze. In panchina si vedrà il neo acquisto Giovinco, l’attacco è affidato a Caputo supportato da Quagliarella e Sensi, quest’ultimo reduce da una prestazione sottotono contro i rossoneri. Risultati non positivi anche per l’Empoli che sta collezionando pareggi e sconfitte. La magia che aveva caratterizzato il girone d’andata sembra essere svanita e anche contro il Cagliari ha racimolato un solo punto. Al contrario delle quote, il club di Andreazzoli per noi ha qualche chance in più.
Pronostico: Gol (1,50). L’Empoli deve tornare a una vittoria che manca da troppo tempo, la Samp deve salvarsi. Possibilità alte che entrambe vadano a segno.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Sabato 19 febbraio 2022 ore 18:00
- Arbitro: Pairetto
- Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.75 2: 4.00
“Tu sei nata grande e grande hai da restà”: più facile a cantarsi che a farsi. La Roma di Mourinho stenta a decollare e viene bloccata dall’ennesimo pareggio. Pareggio amaro perché fa scivolare i giallorossi al settimo posto e fa sorgere ancora più dubbi sulla gestione del tecnico portoghese, visto che il Sassuolo giocava senza i suoi uomini di punta. Quella contro il Verona sarà una gara altrettanto insidiosa, non solo perché il Verona arriva da una vittoria per 4 a zero, ma perché Tudor è riuscito nell’impresa di creare una rosa capace di dar fastidio anche alle grandi. Le quote non ci sembrano del tutto veritiere, per noi l’Hellas ha ottime chance all’Olimpico, a maggior ragione se consideriamo la vittoria portata a casa all’andata.
Pronostico: Over 2,5 (1,60). Prevediamo una partita aperta dove i gol non mancheranno da entrambe le parti.
- Stadio: Stadio Arechi
- Sabato 19 febbraio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Fabbri
- Le quote sull’1X2 1: 9.00 X: 5.25 2: 1.33
Che Diavolo di sorpasso. Il Milan batte la Samp, mette la freccia e approfittando del pareggio tra Napoli e Inter, si porta davanti a tutti. Certo è una prima posizione virtuale, visto che i neroazzurri hanno una partita in meno, ma non può far che bene a spirito e gioco di squadra. Pioli professa calma ma con un Leao in queste condizioni, per i tifosi rossoneri è d’obbligo sognare. Sabato c’è la Salernitana, ultima in classifica e con una situazione sempre più complicata. Colantuono esonerato, farà il suo debutto in panchina Nicola. Una ragione in più per non abbassare la guardia: la partita contro lo Spezia docet.
Pronostico: Multigol 1-3 (1,60). La differenza delle rose è notevole, da capire se il Milan andrà di corto muso o aumenterà le reti segnate.
- Stadio: Artemio Franchi
- Domenica 20 febbraio 2022 ore 12:30
- Arbitro: Doveri
- Le quote sull’1X2 1: 2.80 X: 3.30 2: 2.50
La grafica mostra il periodo non proprio felice che sta vivendo la Dea. Il Gasp si è rifiutato di parlare anche dopo la gara contro la Juve e il motivo sono le varie sviste arbitrali che stanno penalizzando ultimamente l’Atalanta. Con la Fiorentina però serve azzerare tutto e ricominciare, per tornare a mettere quel tassello verde che manca da 4 partite. 5 se consideriamo anche il ko di Coppia Italia, avvenuto proprio per mano della Viola. La Dea può quindi puntare a prendersi la sua rivincita in campionato, anche se lo scontro ci sembra più che mai equilibrato. Italiano, senza Vlahovic, è stato bravo a creare continuità di gioco e Piatek è tornato a fare il suo lavoro di bomber.
Pronostico: Gol (1,50). Partita equilibrata ma non per questo sarà priva di spettacolo. Per noi, più che probabile che segneranno entrambe.
- Stadio: Pier Luigi Penzo
- Domenica 20 febbraio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Orsato
- Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.25 2: 2.85
Scontro salvezza per Venezia e Genoa, rispettivamente terzultime e penultima in classifica. Se però la squadra di Zanetti può sorridere perché il quarto posto è a un soffio, il Grifone continua a non dormire sogni tranquilli. L’ennesimo pareggio con la Salernitana vale poco e niente in una situazione che diventa sempre più complicata. Blessin dovrà fare un vero e proprio miracolo per non salutare la A.
Pronostico: 1X (1,41). Il Venezia parte favorito ma non ci stupiremmo se il Genoa riuscisse ad agguantare l’ennesimo pareggio.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Domenica 20 febbraio 2022 ore 18:00
- Arbitro: Fourneau
- Le quote sull’1X2 1: 1.28 X: 5.75 2: 10.0
Il ko con il Liverpool in Champions non deve sottodimensionare quest’Inter. Ottima prestazione per oltre 70 minuti e poi è venuta fuori la qualità in più dei Reds. Esattamente come era già successo nel derby, i neroazzurri fanno la gara ma poi bastano singoli episodi per ribaltare il risultato. Quello che forse deve far riflettere un po’ Inzaghi è un attacco che fa fatica e che, per quanto resti ancora il migliore del campionato, non è più capace di fare la differenza. Il grande dispendio di energie, poi, potrebbe influire nella sfida delicata contro il Sassuolo, già in grado di mettere in difficoltà le altre grandi. Non ultima, l’ottima gara contro la Roma. Da sottolineare anche il rientro di uomini importanti come Scamacca e Raspadori.
Pronostico: 1X (1,04). L’Inter è decisamente favorita ma, a dispetto della quota, non sottovalutiamo così il Sassuolo.
- Stadio: Stadio Friuli
- Domenica 20 febbraio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Massimi
- Le quote sull’1X2 1: 3.10 X: 3.40 2: 2.25
Il ko in Coppa Italia è stato solo un momento di black out, perché in campionato la Lazio si prende la seconda vittoria di fila che significa sesto posto ed Europa. Un ottimo balzo in avanti, visto che l’Atalanta è quinta a soli 2 punti in più. Gli uomini di Sarri non possono fare passi falsi, soprattutto in una partita alla loro portata, domenica contro l’Udinese. Ma anche l’Udinese non può permettersi passi falsi: la quindicesima posizione, infatti, non la rende ancora del tutto salva. Anzi, il Venezia, terzultimo, ha solo 3 punti in meno.
Pronostico: 2 (2,25). Una buona quota, ci giochiamo la vittoria secca della Lazio.
- Stadio: Unipol Domus
- Lunedì 21 febbraio 2022 ore 19:00
- Arbitro: Mariani
- Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 4.25 2: 1.52
Il pareggio con l’Inter ha fatto felici solo i tifosi milanisti, ma la sfida scudetto anche per il Napoli è apertissima. Lunedì sera scenderà in campo sapendo già i risultati delle 2 principali rivali e vedremo se ci sarà l’ennesimo ribaltamento di posizioni. Quello che è certo è che la squadra di Spalletti è tornata ad essere la macchina perfetta di inizio campionato. Da capire quanto influirà il super match contro il Barcellona, ma il Cagliari non dovrebbe essere un grande problema.
Pronostico: Over 1.5 (1,20). Molto dipenderà dall’esito della sfida contro il Barcellona, ma dopo gare così importanti, difficile che ci sia una goleada. Rimaniamo cauti con un Over 1.5.
- Stadio: Renato Dall’Ara
- Lunedì 21 febbraio 2022 ore 21:00
- Arbitro: Marinelli
- Le quote sull’1X2 1: 1.80 X: 3.75 2: 4.25
Continua il periodo no del Bologna che ritorna dall’Olimpico con qualche polemica nei confronti dell’arbitro e un sonoro 3 a zero. Come ha detto Mihajlovic, i giocatori devono imparare a giocare senza ansia e, soprattutto, consapevoli che possono vincere. Vittoria che potrebbe arrivare contro lo Spezia già lunedì sera. Sarà una partita equilibrata, forse gli uomini di Thiago Motta non sono così sfavoriti come da quota, dato il mese di gennaio che ha ribaltato le carte in tavola.
Pronostico: Gol (1,75). Anche in questo caso, partita molto aperta. Ottime chance che entrambi vadano a segno.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Juventus – Torino | Multigol 1-3 | 1.44 | 1.44 |
Roma – Verona | Over 2.5 | 1.60 | 2.30 |
Fiorentina – Atalanta | Gol | 1.50 | 3.45 |
Venezia – Genoa | 1X | 1.41 | 4.87 |
Udinese – Lazio | 2 | 2.25 | 10.96 |
Bologna – Spezia | Gol | 1.75 | 19.18 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 19.18: con 10 euro la vincita potenziale supera i 191 euro.
Ventiseiesima giornata di Serie A: scopri l’offerta Sisal!
Il bookmaker per la ventiseiesima giornata di campionato
Le quote per questa ventiseiesima di Serie A 2021/22 sono di Sisal. Un operatore made in Italy che offre un servizio pari, se non addirittura superiore, ai nomi internazionali del betting. Palinsesto sportivo che contempla i maggiori sport ma anche quelli più di nicchia, come freccette e cricket. Se siete appassionati di pallone, qui troverete il vostro paese dei balocchi: campionati da tutto il mondo e per le partite più importanti oltre mille mercati a disposizione. Numeri da capogiro con ottime quote e un servizio streaming davvero al top. What else?
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.