Pronostici ventisettesima Serie A 2021/22: campionato sempre più aperto!

È successo tutto il contrario di tutto. Quella che doveva essere una giornata senza grandi colpi di scena, ha visto tutte le prime 6 in classifica fare un (mezzo) passo falso, tra pareggi e sconfitte subite. Il risultato è che questa ventisettesima di campionato riparte con il Milan ancora capolista a +2 su Inter e Napoli, la Juve sempre salda al quarto posto con Atalanta, Lazio, Fiorentina e Roma che se la possono giocare ancora per il quinto e sesto posto validi per l’Europa. Big match di giornata proprio Lazio-Napoli che potrebbe portare a qualche sorpasso inatteso. Ecco tutte le gare in programma.

Il big match della giornata: Lazio – Napoli

Dodici gare alla fine del campionato e ancora tutto si deve decidere. Finale apertissimo anche per il destino di Lazio e Napoli. I biancocelesti puntano all’Europa League, i partenopei a sogni di Champions e soprattutto scudetto, che manca dalla città campana dal 1990. Quella che ci attende domenica sarà, quindi, una gara-dove-tutto-può-succedere e che vedrà le 2 squadre affrontarsi a viso aperto. Ancora una volta, il Napoli scenderà in campo sapendo i risultati di Inter e Milan.

Lazio – Napoli
Il logo della Lazio Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Napoli Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Domenica 27 febbraio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Di Bello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.90 X: 3.40 2: 2.40

La partita di Coppa contro il Porto si è fatta sentire eccome sulla prestazione degli uomini di Sarri nella sfida con l’Udinese. Squadra stanca che è passata in svantaggio e che ha rischiato anche un ko, se consideriamo la traversa presa dai friulani al 93′. A raddrizzare, almeno in parte, la situazione ci ha pensato Felipe Anderson, tornato l’uomo tutto campo di un tempo. Prima del big match col Napoli, però, ci sarà di nuovo il Porto e c’è da ribaltare il 2-1 dell’andata. Il lato positivo è che quasi certamente si rivedranno in campo Acerbi e Immobile, 2 pilastri per i reparti di attacco e difesa laziali. Da capire quanto questo ritorno influirà di nuovo e quanto l’esito della gara di Europa League si rifletta anche sul piano psicologico.

Lazio-Napoli il big match della ventisettesima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di Better!

Identica situazione per il Napoli. La squadra che aveva impressionato al Camp Nou è apparsa irriconoscibile nella partita contro il Cagliari, partita che poteva costare una pesante sconfitta. Ancora una volta, ci ha pensato un provvidenziale quanto insostituibile Osimhen a mettere la palla in rete e regalare un punto ai napoletani, che pesa molto sull’obiettivo scudetto. Prima però c’è da affrontare di nuovo il Barcellona, ma questa volta nella bolgia del Maradona e sappiamo quanto il pubblico faccia da 12esimo uomo in campo. Così come per la Lazio, anche in questo caso la delicata sfida internazionale potrebbe avere conseguenze per la partita di domenica.

Pronostico: Gol (1,60). Gara apertissima e imprevedibile. Puntiamo sulle reti di entrambe le squadre. 

Le altre partite della giornata

Il weekend di campionato si fa subito intenso già da venerdì sera, quando scenderanno in campo le prime 2 della classifica. Sfide delicate, dato che entrambi i club arrivano da una ventiseiesima giornata da dimenticare in fretta: il Milan ha perso l’occasione di allungare pareggiando contro la Salernitana, l’Inter è stata addirittura fermata dal Sassuolo. Sassuolo che avrà una gara interessantissima con la Fiorentina, mentre Juventus e Atalanta continuano la sfida a distanza per la corsa al quarto posto.

Milan – Udinese
Il logo del Milan Ultimi incontri VSSPP
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Venerdì 25 febbraio 2022 ore 18:45
  • Arbitro: Marchetti
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.25 2: 7.50

Il Milan se punta davvero alla scudetto non può più permettersi passi falsi, cali fisici e di concentrazione. L’Inter è dietro ma deve recuperare ancora una gara. Il weekend prossimo c’è lo scontro diretto con il Napoli e, nel mezzo, un derby di fuoco per la Coppa Italia. Il match con l’Udinese è quindi di fondamentale importanza per gli uomini di Pioli per cominciare la settimana con il piede giusto e soprattutto con la mentalità vincente. Non sarà facile. Cioffi ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro e a San Siro si rivedrà una vecchia conoscenza: Gerard Deulofeu, mai sbocciato con la maglia rossonera ma che sta dando prova di ottime prestazioni a Udine. Quote estremamente distanti ma… lo erano anche quelle di settimana scorsa contro la Salernitana.

Pronostico: Multigol 1-3 (1,50). Gara delicata e non così scontata. Puntiamo sul multigol.   

Genoa – Inter
Il logo del Genoa Ultimi incontri SPSSV
Il logo dell'Inter Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Venerdì 25 febbraio 2022 ore 21:00
  • Arbitro: Chiffi
  • Le quote sull’1X2 1: 8.50 X: 5.00 2: 1.35

A.A.A attacco dell’Inter cercasi. Prima lo 0 alla voce gol fatti contro il Liverpool, poi altro 0 alla voce gol fatti contro il Sassuolo. Entrambe le gare terminate con 2 reti incassate  e tutta la rosa ora è sotto accusa: da una difesa non più così impenetrabile, a un reparto offensivo sparito, Lautaro su tutti. Inzaghi deve quindi trovare una soluzione e in fretta visto il calendario che lo attende nelle prossime settimane: non solo le partite di campionato ma anche un derby in Coppa Italia e il ritorno contro i Reds per il passaggio del turno in Champions. La testa, però, venerdì sera dovrà essere a Marassi, perché se è vero che il Genoa ha una situazione in classifica preoccupantissima, è anche vero che ha l’obiettivo importantissimo della salvezza e nelle ultime 4 gare ha strappato sempre almeno un punto.

Pronostico: 2 (1,35). L’Inter deve ritrovare l’orientamento e il gol. Con il Genoa partita alla portata per entrambi gli scopi. 

Salernitana – Bologna
Il logo della Salernitana Ultimi incontri PPVSS
Il logo del Bologna Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Stadio Arechi
  • Sabato 26 febbraio 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Ayroldi
  • Le quote sull’1X2 1: 3.30 X: 3.45 2: 2.15

Il Bologna si prende una bella boccata di ossigeno tornando finalmente a vincere. Punti pesantissimi per la classifica e per il morale della squadra, in un momento negativo che durava da un po’. Per la Salernitana un pareggio contro il Milan che ha del miracoloso ma che poco serve per la salvezza. Pareggio che è arrivato più per demeriti dei rossoneri che per meriti dei campani. Sarà contro gli uomini di Sinisa che si avrà la risposta definitiva sulla qualità dei passi avanti fatti dal neo allenatore Nicola.

Pronostico: Gol (1,57). Il Bologna parte favorito ma il cambio di panchina può aver giovato alla Salernitana. Puntiamo su entrambe a segno. 

Empoli – Juventus
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Juventus Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Carlo Castellani
  • Sabato 26 febbraio 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 5.25 X: 3.85 2: 1.65

Non che ce ne fosse bisogno, ma la partita di Champions contro il Villareal ha confermato quando Vlahovic sia già diventato un giocatore indispensabile per la formazione di Allegri. Allegri che però dovrà sistemare un reparto difensivo ancora un po’ scricchiolante, soprattutto in assenza di Chiellini e un Bonucci non ancora pronto per i 90 minuti. Oltre a questo, c’è da considerare la lista degli infortunati a cui si è aggiunto McKennie, la cui prognosi è di un paio di mesi. L’Empoli però non è più la squadra compatta e bella del girone d’andata. Nelle ultime gare ha alternato pareggi e sconfitte e prestazioni non sempre all’altezza. Le quote parlano abbastanza chiaro.

Pronostico: 2 (1,65). Anche il nostro pronostico è a favore della Juventus. Giochiamo la vittoria secca dei bianconeri. 

Sassuolo – Fiorentina
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri SSSPS
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Mapei Stadium
  • Sabato 26 febbraio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Prontera
  • Le quote sull’1X2 1: 2.70 X: 3.50 2: 2.50

E’ senza dubbio il big match di giornata di metà classifica. Quella tra Sassuolo e Fiorentina sarà sfida alla pari in cui è difficile sbilanciarsi in favore dell’una o dell’altra. La squadra di Dionisi si candidata per l’ennesima volta come ammazza grandi e se avesse fatto le stesse prestazioni anche con club più piccoli, probabilmente ora sarebbe in corsa per lo scudetto. La Viola sta invece superando alla grande il post-Vlahovic, anche perché ha trovato in Piatek il nuovo uomo gol. Se entrambe giocheranno con la stessa qualità vista nell’ultima uscita, sarà un grande spettacolo.

Pronostico: Over 2.5 (1,57). Ci si aspetta una partita ad alti livelli in cui i gol non mancheranno.

Torino – Cagliari
Il logo del Torino Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
  • Domenica 27 febbraio 2022 ore 12:30
  • Arbitro: Volpi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.67 X: 3.50 2: 2.50

Il Torino è riuscito a fare una partita alla pari con la Juve. E se il punto del pareggio non serve a molto per la classifica, è invece uno stimolo per i giocatori a continuare nell’ottimo percorso fatto fino ad ora. Menzione particolare al Gallo Bellotti che si è confermato capitano e bomber e a Gleison Bremer, un muro nella difesa granata in grado di cancellare uno come Vlahovic. Arriva da una buona gara anche il Cagliari, che solo all’86esimo si è visto sfumare l’obiettivo di portare a casa 3 punti contro il Napoli. Il Toro parte favorito ma non sottovalutiamo i sardi.

Pronostico: 1X (1,10). La qualità del Torino non si discute ma contro questo Cagliari restiamo cauti con una doppia chance. 

Verona – Venezia
Il logo del Verona Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Venezia Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Marcantonio Bentegodi
  • Domenica 27 febbraio 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Sacchi
  • Le quote sull’1X2 1: 1.55 X: 3.80 2: 6.75

L’Hellas è riuscita a mettere in difficoltà la Roma ancora una volta, salvo poi farsi riprendere nella seconda parte di gara. Ha consolidato però il suo ottimo nono posto in classifica e questa domenica si appresta ad affrontare il derby veneto col Venezia. Venezia che, invece, si ritrova quart’ultimo con gli stessi punti del Cagliari e deve puntare ad allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. La qualità degli uomini di Tudor è superiore, ma come si dice, un derby è sempre una partita a parte.

Pronostico: Over 1.5 (1,19). Verona favorito ma puntiamo sui gol. 

Spezia – Roma
Il logo dello Spezia Ultimi incontri PVPPS
Il logo della Roma Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Alberto Picco
  • Domenica 27 febbraio 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Fabbri
  • Le quote sull’1X2 1: 4.50 X: 3.60 2: 1.80

In casa Roma in queste ore sembra più interessare la possibile crisi Totti-Blasi, rispetto a quella che sta attraversando la squadra, reduce dal terzo pareggio di fila. Il nervosismo di Mourinho, che si è beccato 2 giornate di squalifica, sembra riflettere quello della rosa che alterna buone prestazioni a gare da dimenticare. Questa incostanza però potrebbe costare il sesto posto, valido per le competizioni europei. Contro lo Spezia ha una partita più che alla portata e l’occasione di invertire il trend, per puntare a 3 punti importantissimi. Spezia alla sua seconda sconfitta di fila e che sembra aver perso il tocco magico che ha accompagnato gli uomini di Thiago Motta nel mese di gennaio.

Pronostico:  2 (1,80). Senza nulla togliere allo Spezia, la Roma non può sbagliare anche questa gara. 

Atalanta – Sampdoria
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VSPPS
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Gewiss Stadium
  • Lunedì 28 febbraio 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Sozza
  • Le quote sull’1X2 1: 1.45 X: 4.50 2: 7.00

Periodo che più nero non si può per l’Atalanta, in silenzio stampa dopo l’ennesima sconfitta con la Fiorentina, dopo quella dell’andata e quella in Coppa Italia. Senza entrare nel merito dei possibili errori arbitrali che hanno condizionato i risultati neroazzurri delle ultime gare, la squadra di Gasperini è apparsa sottotono e soprattutto senza la solita qualità, data anche dalle tante assenze importanti. Nonostante il divario in classifica, la Samp non è da sottovalutare, a maggior ragione con un Quagliarella che, a 39 anni, sa ancora fare il suo là davanti. A parte il ko contro il Milan, dall’arrivo di Giampaolo in panchina, i blucerchiati hanno collezionato 2 vittorie su 3.

Pronostico: Gol (1,70). Atalanta favorita ma il periodo non proprio positivo e l’indisponibilità di Muriel, Zapata e Ilicic potrebbero ancora condizionare il risultato. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Lazio – Napoli Gol 1.60 1.60
Genoa – Inter 2 1.35 2.16
Salernitana – Bologna Gol 1.57 3.39
Empoli – Juventus 2 1.65 5.59
Torino – Cagliari 1X 1.10 6.15
Verona – Venezia Over 1.5 1.19 7.32

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 7.32: con 10 euro la vincita potenziale supera i 73 euro.

Ventisettesima giornata di Serie A: scopri l’offerta Better!

Il bookmaker per la ventisettesima giornata di campionato

Le quote di questa ventisettesima giornata di Serie A 2021/22 sono quelle di Better. Il marchio scommesse di Lottomatica non ha nulla da invidiare ai grandi nomi internazionali in quanto a qualità dell’offerta: oltre 20 sport in palinsesto, oltre 300 mercati per la nostra Serie A e un live streaming con eventi top di calcio, tennis e basket per chi ama vedersi le partite in diretta. A questo ci aggiungiamo anche scommesse su ippica e sport virtuali e quote in media decisamente buone. Se non avete un conto gioco attivo, Better è decisamente un bookmaker a cui affidarsi.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top