Pronostici ventitreesima Serie A 2021/22: lotta al vertice!
In questa ventitreesima di Serie A 2021/22 è sempre più lotta al vertice. Il big match di giornata è Milan-Juventus, con i rossoneri che dopo l’inaspettato stop contro lo Spezia, devono battere i bianconeri se non vogliono che l’Inter riprenda la fuga in solitaria e che il Napoli torni al secondo posto. Neroazzurri e partenopei che hanno una partita facile contro Venezia e Salernitana. Interessante anche la lotta per l’Europa tra Fiorentina, Roma e Lazio tutte a 35 punti, ma con la Viola che deve recuperare ancora una gara.
Il big match della giornata: Milan – Juventus
Quello di domenica sera sarà uno scontro alla pari, anche se in classifica Milan e Juventus distano 7 punti. I rossoneri devono prendere il ko contro lo Spezia come motivo in più per dimostrare che ci sono ancora per la corsa scudetto e fare l’ennesima prova di orgoglio e di squadra. La Juve, a un solo punto dall’Atalanta (che però ha una partita in meno) deve recuperare il terreno perso nella prima parte di stagione e puntare ad essere tra le prime 4. Insomma, in palio ci sono ben più di 3 punti.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Domenica 23 gennaio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Orsato
- Le quote sull’1X2 1: 2.65 X: 3.20 2: 2.70
Dopo il fischio finale di Milan-Spezia, si è passati dai titoloni per il clamoroso errore arbitrale, a quelli per evidenziare tutti i punti persi del Milan durante la stagione. La verità, come quasi sempre, sta nel mezzo. Se il goal fosse stato convalidato probabilmente saremo tutti a parlare delle 4 vittorie di fila del Milan e del sorpasso che ci sarebbe stato sull’Inter e probabilmente, alcune prestazioni non convincenti non sarebbero state prese in considerazione, per quanto ci siano state. C’è anche da dire che Pioli, da agosto, non ha mai avuto la rosa al completo tra i infortuni, Covid e Coppa d’Africa, ma è riuscito sempre a far rendere al meglio questo gruppo. Contro la Juve, come dicevamo prima, la formazione dovrà fare l’ennesima prova di carattere, soprattutto visto che sono ancora 7 quelli indisponibili, di cui 3 (Tomori, Kjaer e Kessie) che sarebbe stati titolarissimi. Da capire quindi come reggerà la difesa, che schiererà Romagnoli e Kalulu come coppia centrale e un attacco che, si ipotizza in queste ore, potrebbe presentarsi con Ibra e Giroud insieme.
Il mese caldissimo della Juventus si concluderà verso le 23 di domenica sera. Il bilancio è più o meno positivo: in campionato è riuscita a recuperare dei punti, quarti di Coppa Italia raggiunti, Supercoppa che però è finita nella bacheca neroazzurra. In mezzo a tutto questo continua il caso Dybala, che per quanto in discussione sul rinnovo, la sua parte da attaccante e da numero 10 la sta facendo eccome. L’attacco sarà proprio guidato da lui e da Morata (altro nome caldo del mercato juventino) con Allegri che ritrova altri 3 giocatori importanti: Szczesny, De Ligt e McKennie.
Pronostico: 12 (1,33). L’andata si era conclusa con un innocuo 1-1, che oggi però non servirebbe a nessuna delle 2 squadre. Puntiamo sulla doppia chance.
Le altre partite della giornata
Anche in questo weekend, il Milan scenderà in campo sapendo già tutti gli altri risultati di giornata e potrebbe essere uno sprone per la partita contro la Juventus. Inter e Napoli difficilmente sbaglieranno questo primo match point, l’Atalanta dovrà vedersela con la Lazio e ci sarà l’esordio dei nuovi tecnici delle 2 squadre liguri, Genoa e Samp, dopo l’esonero di Sheva e D’Aversa. Vediamo tutte le gara nel dettaglio.
- Stadio: Marcantonio Bentegodi
- Venerdì 21 gennaio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Gariglio
- Le quote sull’1X2 1: 1.95 X: 3.65 2: 3.75
Quote assai distanti per Verona e Bologna che arrivano da una ventiduesima giornata dall’esito opposto. L’Hellas ci ha regalato un grande spettacolo nella partita contro il Sassuolo vinta 4-2. Dopo Simeone, sembra essere sbocciato anche il gioiellino Barak, autore di una tripletta. Il Bologna continua invece il suo momento no. Contro il Napoli è arrivato un altro pesante ko. Mihajlovic ha spiegato il tutto con una carente condizione fisica della squadra, che emerge soprattutto quando si ritrova davanti un organico tecnicamente superiore. Da capire quanto siano riusciti a lavorare questa settimana e se la sosta potrà portare qualche beneficio per le gare future.
Pronostico: 1 (1,95). Il Verona parte favorito e la rosa ci sembra in una condizione migliore di quella del Bologna.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Sabato 22 gennaio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Doveri
- Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.30 2: 2.15
L’esperienza di Sheva al Genoa è durata meno di un battito di ciglia. Il povero tecnico ucraino è finito nella lunga lista degli esonerati da parte del Grifone e al suo posto è arrivato, a sorpresa, il tedesco Blessin. Vedremo quanto il neo allenatore possa risolvere in così pochi giorni, con un mercato che stenta a decollare e che, fino ad ora, non ha portato ai miglioramenti sperati. Dall’altra abbiamo invece un Udinese, protagonista di un’ottima prova in Coppa Italia contro la Lazio, meno contro la Juve in campionato. Partita aperta, ma visto il 6-0 subito dal Genoa e la rivoluzione sulla panchina, l’Udinese parte favorita.
Pronostico: 2 (2,15). In casa Genoa sembra regni ancora il caos. L’ottima quota dell’Udinese ci fa propendere per una vittoria secca.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Sabato 22 gennaio 2022 ore 18:00
- Arbitro: Marchetti
- Le quote sull’1X2 1: 1.11 X: 9.00 2: 22.0
Avevamo detto che l’Atalanta era tra le poche squadre in grado di dare del filo da torcere a questa Inter e così è stato: neroazzurri fermati con un pareggio. E’ da considerarsi però solo un piccolo passo falso, visto che ci ha pensato lo Spezia a bloccare il possibile sorpasso del Milan, soprattutto perché l’Inter ha una partita in meno e il divario potrebbe crescere ancora di più. L’avversario di sabato è il Venezia, che nonostante l’ottimo impatto di Nani, non ha molte possibilità. E, onestamente, un divario di quote così alto era da tempo che non lo vedevamo.
Pronostico: 1 handicap 0:1 (1,35). Alziamo la quota dell’1 dando un handicap all’Inter. Buone probabilità che vinca con più di un goal di scarto.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Sabato 22 gennaio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Sozza
- Le quote sull’1X2 1: 3.15 X: 3.65 2: 2.15
Il big match del sabato sera è Lazio-Atalanta. La squadra di Sarri arriva da 2 successi consecutivi tra campionato e Coppa Italia, in cui il solito Immobile fa da leader e segna. In generale, le prestazioni di tutti gli 11 in campo iniziano a convincere molto di più rispetto a quelle iniziali che avevano portato a troppi risultati altalenanti. L’Atalanta è sempre l’Atalanta e nonostante lo 0-0 contro l’Inter ha fatto un’ottima gara, con un Musso che si conferma tra i migliori portieri della Serie A. Anche per noi la Dea è favorita.
Pronostico: 2 (2,15). L’ottima quota ci fa propendere per una vittoria secca dell’Atalanta.
- Stadio: Unipol Domua
- Domenica 23 gennaio 2022 ore 12:30
- Arbitro: Aureliano
- Le quote sull’1X2 1: 5.00 X: 4.00 2: 1.65
Il Cagliari era riuscito a mettere un po’ di tasselli verdi in mezzo alla lunga sfilza rossa, poco è servito perché è ancora in zona retrocessione ma ha scavalcato il Genoa e il Venezia è a soli 2 punti. Contro questa Fiorentina però sarà difficilissimo allungare, soprattutto visti i 6 goal rifilati al Genoa nell’ultima gara. Oltre al numero di reti, quello che ha stupito è il gioco mostrato. Su Vlahovic abbiamo già detto tutto, quindi elogi a Piatek che è tornato ad essere fin da subito il Pistolero, Biraghi e Bonaventura che stanno facendo prestazioni di alto livello.
Pronostico: No gol (2,05). Il match della Fiorentina potrebbe finire a reti inviolate.
- Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
- Domenica 23 gennaio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Fourneau
- Le quote sull’1X2 1: 2.10 X: 3.45 2: 3.45
Riprendendo le parole di Cairo: “ma che bel Toro!”. La squadra di Juric vince e convince una gara dopo l’altra e anche contro la Samp ha dato prova di ottimo gioco e carattere. Puntare all’Europa non è un’utopia, dato che dista solo 4 punti. Sassuolo invece che alterna grandi prestazioni a gare meno convincenti. Non ultima la sconfitta contro il Verona. Il Torino è sì favorito, ma sarà una partita più equilibrata del previsto.
Pronostico: Gol (1,53). Ci sono buone probabilità che entrambe le squadre segnino.
- Stadio: Diego Armando Maradona
- Domenica 23 gennaio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Pairetto
- Le quote sull’1X2 1: 1.16 X: 7.75 2: 15.0
Con la vittoria contro il Bologna, il Napoli torna in corsa per la lotta scudetto e, se la Juve dovesse battere il Milan, potrebbe ritornare ad occupare il secondo posto. C’è però prima da affrontare la Salernitana, che, senza sminuire nessuno, non ci sembra un grande ostacolo per questo Napoli. Gioca in casa, sono rientrati giocatori fondamentali e Osimhen potrebbe già tornare in campo: se 3 indizi fanno una prova, le chance di successo del club di Salerno sono quasi nulle.
Pronostico: Multigol 1-3 (1,77). Alziamo la quota dell’1 con un multigol.
- Stadio: Alberto Picco
- Domenica 23 gennaio 2022 ore 15:00
- Arbitro: Manganiello
- Le quote sull’1X2 1: 2.75 X: 3.20 2: 2.65
Il secondo allenatore che farà il suo esordio in questa ventitreesima giornata è Marco Giampaolo. Il tecnico di Bellinzona ha ufficialmente firmato il contratto con la Samp e avrà il compito di traghettare una squadra in forte calo, il più lontano possibile dalla zona retrocessione. Al momento, infatti, sono solo 4 i punti dal Cagliari, terzultimo. Vittoria miracolata più che meritata per lo Spezia di Thiago Motta, che a quanto pare, si tiene saldo alla panchina (almeno per ora). Gara alla pari per queste 2 formazioni che non hanno mai brillato in questa stagione.
Pronostico: Gol (1,60). L’andata si era conclusa con la vittoria della Samp, ma il divario non è più così accentuato. Buone chance che entrambe vadano a rete.
- Stadio: Carlo Castellani
- Domenica 23 gennaio 2022 ore 18:00
- Arbitro: Fabbri
- Le quote sull’1X2 1: 4.00 X: 4.00 2: 1.80
La Roma chiama e Sergio Oliveira risponde. Il giocatore portoghese ha portato i giallorossi alla vittoria, alla sua prima gara in A. Ma i motivi per gioire per Mou, non sono finiti: nessuna lesione per Pellegrini (uscito durante il riscaldamento pregara), rientrerà regolarmente dopo la sosta e sarà molto utile per agguantare un posto in Europa. Domenica c’è da pensare all’Empoli, che sembra aver perso un po’ la brillantezza del girone di andata. Nelle ultime 5 gare si sono alternati pareggi e sconfitte e nonostante un’undicesima posizione in classifica, per Andreazzoli l’obiettivo resta sempre la salvezza. Molto buona però la gara in Coppa Italia contro l’Inter che fa ben sperare i tifosi per un ritorno alla vittoria.
Pronostico: X2 (1,23). La Roma non ha ancora trovato del tutto continuità e l’Empoli potrebbe metterla in difficoltà.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Milan – Juventus | 12 | 1.33 | 1.33 |
Genoa – Udinese | 2 | 2.15 | 2.85 |
Inter – Venezia | 1 handicap 0:1 | 1.35 | 3.86 |
Cagliari – Fiorentina | No Gol | 2.05 | 7.91 |
Torino – Sassuolo | Gol | 1.53 | 12.10 |
Napoli – Salernitana | Multigol 1-3 | 1.77 | 21.43 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 21.43: con 10 euro la vincita potenziale supera i 214 euro.
Ventitreesima giornata di Serie A: scopri l’offerta SNAI!
Il bookmaker per la ventitreesima giornata di campionato
Per le quote di questa ventitreesima giornata di Serie A 2021/22, abbiamo optato per un bookmaker tutto made in Italy: SNAI. L’operatore con sede a Lucca non ha bisogno di presentazioni e ha un’offerta davvero competitiva. Vasto palinsesto sportivo, con gli amanti del pallone che potranno scegliere anche tra i campionati dilettantistici, servizio streaming tra i più completi per non perdersi neanche un minuto di gara e payout in media di mercato. Effettuare una giocata è davvero semplicissimo e potrete rendere le vostre schedine ancora più ricche grazie alle tante promo attive sul sito.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.