Pronostici ventottesima Serie A 2021/22: tra i 2 litiganti…

Tra le 2 milanesi litiganti, a godere è solo il Napoli che con la vittoria sulla Lazio, si porta al primo posto in classifica, a pari punti con i rossoneri. E per questa ventottesima di Serie A 2021/22, non si poteva chiedere più big match di Napoli-Milan. Una giornata che dirà molto per la corsa scudetto e per l’Europa, visto anche lo scontro Roma-Atalanta. Ecco tutte le partite in programma.

Il big match della giornata: Napoli – Milan

Un campionato così aperto non lo vedevamo da tempo e qualcosa ci dice che le 3 davanti, probabilmente, si contenderanno il titolo fino alla fine. Titolo che nella giornata di oggi vede un tassello importantissimo per Napoli e Milan. Vincere per una delle 2 vorrebbe dire allungare sull’Inter (che ha ancora una partita in meno) e portarsi a casa 3 punti fondamentali. Capiamo come arrivano le 2 big al confronto.

Napoli – Milan
Il logo del Napoli Ultimi incontri VVVVV
Il logo del Milan Ultimi incontri SSVVV
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Domenica 6 marzo 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Orsato
  • Le quote sull’1X2 1: 2.20 X: 3.30 2: 3.35

Le quote parlano chiaro e, in questo momento, non possiamo che concordare sul Napoli favorito. Non solo giocherà in casa, e sappiamo l’influenza che può avere il Maradona (tutto esaurito), ma la prova di forza data dagli uomini di Spalletti nella gara contro la Lazio è la dimostrazione di quanto questa squadra ci creda. Per alcuni potrebbe essere una rivincita su quanto successo nel campionato ’88, quando la sfida Napoli-Milan, si concluse con la vittoria dei rossoneri che effettuarono il sorpasso sui partenopei e si aggiudicarono lo scudetto. Allora c’era un certo Maradona, oggi c’è l’idolo Osimhen. Vedremo se l’allenatore toscano riuscirà nell’impresa di confermare il pronostico di vittoria e, soprattutto, portare a casa un trofeo che manca dal 1990.

Napoli-Milan il big match della ventottesima di Serie A 2021/22: provate a scommettere con le quote di BetFlag!

Questo Milan è diventato un punto interrogativo. Due punti nelle ultime 2 gare e un derby di Coppa Italia in cui non è stato capace di segnare, nonostante le occasioni create. La squadra di Pioli non gioca male, anzi, il problema è la precisione sottoporta. Contro l’Inter ha mostrato senza dubbio carattere e gioco, ma tanti sono stati gli errori. Errori che i giocatori dovranno rivedersi bene, perché contro questo Napoli potrebbero costare tanto. Esclusa la lesione per Romagnoli, in difesa ci sarà quasi sicuramente la coppia Tomori-Kalulu, con Giroud davanti supportato da Messias, Diaz e Leao. Paradossalmente, è proprio quando il Milan è dato per sfavorito che mostra il carattere e questo è l’unico appiglio che fa sperare i tifosi.

Pronostico: Gol (1,75). Entrambe le squadre hanno lo stesso obiettivo. Se la giocheranno fino al 90esimo. Prevediamo gol da entrambe le parti.  

Le altre partite della giornata

Lo scontro Napoli-Milan sarà sicuramente quello più sotto i riflettori, ma non dimentichiamoci che ci sono altre gare importanti sia per la lotta scudetto, sia per le varie posizioni in Europa, sia per la salvezza. La prima a scendere in campo sarà proprio l’Inter, con una partita alla portata e che potrebbe essere la svolta per l’attacco. La Juve può confermarsi al quarto posto, visto che l’Atalanta se la vedrà con la Roma e anche Lazio e Fiorentina, potrebbero approfittarne in caso di ko giallorosso.

Inter – Salernitana
Il logo dell'Inter Ultimi incontri VSSPP
Il logo della Salernitana Ultimi incontri VVVVV
  • Stadio: Giuseppe Meazza
  • Venerdì 4 marzo 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Marinelli
  • Le quote sull’1X2 1: 1.17 X: 7.50 2: 15.10

La paura fa 90, in casa Inter fa 403. Ovvero i minuti dei neroazzurri senza gol. Dopo lo 0-0 con Genoa e Milan, salgono a 4 le partite in cui non viene segnata una rete. Dato preoccupante, visto che per la volata finale per lo scudetto, vincere è fondamentale. Lautaro non pervenuto neanche nel derby, Dzeko non ha più la freddezza sottoporta ma anche il centro campo sembra aver finito le energie, Barella su tutti. La differenza di quote tra le 2 è abissale, ma ricordiamoci che la Salernitana ha l’obiettivo salvezza e ha già ottenuto un pareggio con l’altra milanese. Se Inzaghi non dovesse vincere, per l’Inter sarebbe vera e propria crisi.

Pronostico: Multigol 1-3 (1,76). L’Inter deve segnare e vincere. Non sono ammessi altri risultati. Il calo fisico e mentale però potrebbe incidere. Puntiamo sui gol.    

Udinese – Sampdoria
Il logo dell'Udinese Ultimi incontri SPSSV
Il logo della Sampdoria Ultimi incontri PVVVP
  • Stadio: Stadio Friuli
  • Sabato 5 marzo 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Irrati
  • Le quote sull’1X2 1: 1.85 X: 3.60 2: 4.10

Udinese e Samp non possono ancora tirare un sospiro di sollievo, visto che distano solo 4 punti dalla zona retrocessione. La vittoria in questo scontro diretto permetterebbe a una delle 2 di fare un grande passo avanti. I veneti sono favoriti ma non lasciamoci ingannare dall’ultima brutta prestazione dei blucerchiati. L’Udinese non è l’Atalanta e si appresta ad essere uno scontro più alla pari, anche se Giampaolo dovrà probabilmente fare a meno di Sensi, fermo per risentimento muscolare.

Pronostico: X (3,60). L’azzardo di oggi è il pareggio secco. Entrambe potrebbero non farsi male e terminare la gara con un risultato pari. 

Roma – Atalanta
Il logo della Roma Ultimi incontri PPVSS
Il logo dell'Atalanta Ultimi incontri VVSVS
  • Stadio: Stadio Olimpico
  • Sabato 5 marzo 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Massa
  • Le quote sull’1X2 1: 2.57 X: 3.40 2: 2.65

Altro big match di giornata è quello tra Roma e Atalanta. La squadra di Mourinho deve confermarsi al 6° posto, quella del Gasp punta ancora al 4°. Entrambe reduci da una vittoria ma, per noi, è la Dea quella che parte favorita. Si è finalmente ritrovata dopo il periodo non proprio positivo e contro la Samp ha dimostrato di nuovo carattere e grande gioco. Gioco che resta ancora altalenante tra i giallorossi, che hanno portato a casa i 3 punti solo per un rigore al 99′.

Pronostico: 2 (2,65). L’Atalanta potrebbe aver ritrovato la retta via. Lo scontro con la Roma servirà da prova del 9. 

Cagliari – Lazio
Il logo del Cagliari Ultimi incontri SSPSS
Il logo della Lazio Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Unipol Domus
  • Sabato 5 marzo 2022 ore 20:45
  • Arbitro: Maresca
  • Le quote sull’1X2 1: 3.50 X: 3.40 2: 2.08

La sconfitta contro il Napoli non deve cancellare la buona prova fatta dalla Lazio. Se avesse concretizzato almeno una palla gol in più, probabilmente ora staremo elogiando gli uomini di Sarri. Ma si sa, il calcio è fatto di occasioni e sono queste che fanno la differenza, a maggior ragione quando capitano all’ultimo secondo. Contro il Cagliari serve quindi ripartire, se si vuole puntare all’ultimo posto disponibile in Europa. I sardi però devono continuare la striscia positiva per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Partono sfavoriti ma hanno già saputo sorprendere e l’andata si era conclusa con un pareggio.

Pronostico: Over 1.5 (1,27). Buona chance che ci sia più di un gol, ma non ci sentiamo di puntare troppo in alto. 

Genoa – Empoli
Il logo del Genoa Ultimi incontri SSSPS
Il logo dell'Empoli Ultimi incontri VPSSV
  • Stadio: Luigi Ferraris
  • Domenica 6 marzo 2022 ore 12:30
  • Arbitro: Aureliano
  • Le quote sull’1X2 1: 2.50 X: 3.30 2: 2.80

La Juve è riuscita a riscattare il ko dell’andata ma l’Empoli ha senza dubbio fatto la sua partita. Il punto però è che mancano i risultati positivi, poiché nelle ultime 5 gara sono stati portati a casa solo 2 punti. L’avversario di domenica non è semplice. E’ vero che il Genoa è ancora in piena zona retrocessione ma da quando è arrivato Blessin, il Grifone ha subito solo 2 gol in 5 gare e zero sconfitte. Per salvarsi, però, servirà molto di più.

Pronostico: No goal (2,20). Diamo fiducia al muro difensivo del Genoa. 

Fiorentina – Verona
Il logo della Fiorentina Ultimi incontri PVPVS
Il logo del Verona Ultimi incontri SVSSS
  • Stadio: Artemio Franchi
  • Domenica 6 marzo 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Manganiello
  • Le quote sull’1X2 1: 2.00 X: 3.55 2: 3.60

La Fiorentina deve reagire subito alle 2 sconfitte di fila (se contiamo anche quella in Coppa Italia) e, soprattutto, non abbassare la guardia dopo il 90′, visto che i gol di Sassuolo e Juve sono arrivati nei minuti di recupero. La squadra di Italiano gioca bene e sa che il 6° posto è ancora alla portata: dista 2 soli punti dalla Roma. Contro l’Hellas servirà la miglior Viola, data l’ottima prestazione del Verona contro il Venezia e lo stato di super forma del Cholito.

Pronostico: Over 2.5 (1,67). Fiorentina e Verona hanno una buona media realizzativa e ci aspettiamo una bella partita.  

Bologna – Torino
Il logo del Bologna Ultimi incontri PPPPP
Il logo del Torino Ultimi incontri SSVSS
  • Stadio: Renato Dall’Ara
  • Domenica 6 marzo 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Massimi
  • Le quote sull’1X2 1: 2.65 X: 3.35 2: 2.65

Il ko di Torino ridimensione ancora una volta la squadra di Juric, rea di una prestazione non al massimo. I Granata devono tornare a vincere e contro il Bologna sarà uno scontro alla pari, non solo sul piano del gioco, ma anche di classifica, visto che le 2 distano solo un punto. Sa da una parte abbiamo Belotti che dal rientro continua a fare ottime prestazioni, dall’altra ci sono i gol di Arnautovic, l’uomo più temibile. Tra Toro e Bologna sarà scontro apertissimo,

Pronostico: Over 1.5 (1,30). Buona chance che entrambe le squadre segnino o ci regalino più di un gol.  

Venezia – Sassuolo
Il logo del Venezia Ultimi incontri PVPPS
Il logo del Sassuolo Ultimi incontri PVSPP
  • Stadio: Pier Luigi Penzo
  • Domenica 6 marzo 2022 ore 15:00
  • Arbitro: Pairetto
  • Le quote sull’1X2 1: 3.10 X: 3.45 2: 2.23

Un grande Sassuolo stende la Fiorentina e si aggiudica la seconda vittoria consecutiva. Berardi sempre uomo leader, con Scamacacca e Frattesi che spiegano perché nel prossimo mercato estivo saranno super contesi dalle big. E se per i neroverdi è stata una prestazione da incorniciare, giornata da dimenticare invece per il Venezia, travolto da una tripletta di Simeone. Zanetti ha già fatto il proprio mea culpa ma contro il Sassuolo sarà un’altra partita tostissima e la salvezza sembra sempre più lontana.

Pronostico:  X2 (1,33). Il Sassuolo parte favorito ma il Venezia ha l’obiettivo salvezza. 

Juventus – Spezia
Il logo della Juventus Ultimi incontri VSPPS
Il logo dello Spezia Ultimi incontri SSSSV
  • Stadio: Allianz Stadium
  • Domenica 6 marzo 2022 ore 18:00
  • Arbitro: Fourneau
  • Le quote sull’1X2 1: 1.27 X: 5.70 2: 10.75

La Juve è sempre salda al quarto posto a soli 7 punti da Napoli e Milan. Allegri predica la calma ma i tifosi iniziano a credere in una volata scudetto, soprattutto se le squadre davanti mantengono l’andamento delle ultime gare. Questa ultime giornate potrebbero cambiare completamente l’esito di una stagione che era partita tutt’altro che bene: chance del passaggio del turno in Champions, un piede già alla finale di Coppa Italia e un possibile sprint in Serie A. Intanto però domenica c’è lo Spezia, che continua la striscia negativa di risultati e sembra essere tornata la squadra della prima parte della stagione.

Pronostico: 1(1,27).  La Juve punta al quarto posto e contro lo Spezia può riconfermarlo. 

La multipla della giornata*

Partita Giocata Quota Quota cumulativa
Napoli – Milan Gol 1.75 1.75
Inter – Salernitana Multigol 1-3 1.76 3.08
Udinese – Sampdoria X 3.60 11.08
Roma – Atalanta 2 2.65 29.38
Cagliari – Lazio Over 1.5 1.27 37.31
Juventus – Spezia 1 1.27 47.39

Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 47.39: con 10 euro la vincita potenziale supera i 473 euro.

Ventottesima giornata di Serie A: scopri l’offerta BetFlag!

Il bookmaker per la ventottesima giornata di campionato

Le quote di questa ventottesima giornata di Serie A 2021/22 sono di BetFlag. Un operatore giovane tutto italiano (nato nel 2012), che è già migliorato tantissimo e offre un palinsesto scommesse davvero niente male. Il calcio è coperto con tutti i campionati del globo: dall’Honduras, al Kenya passando per l’Uzbekistan. Sulle nostre partite di Serie A, avrete oltre 500 mercati tra cui scegliere. Ottima anche la copertura degli altri sport. Completano il pacchetto dei payout sempre superiori al 90%, la possibilità di fare betting exchange e il servizio streaming.

*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top