Pronostici ventunesima Serie A 2021/22: è caos Covid!
Si era scongiurata una sospensione ma il girone di ritorno della Serie A 2021/22 resta comunque minato dal Covid. Serie A che in questi giorni si è trasformata in Serie Asl, visto che a decidere chi dovesse scendere in campo sono state le Aziende Sanitarie Locali che, giovedì, hanno bloccato ben 4 partite. In attesa di capire quale sarà la delibera presa nell’incontro tra governo, Lega e regioni che avverrà mercoledì prossimo, e l’Assemblea di Lega che si terrà nelle prossime ore, cerchiamo di fare il punto su questa ventunesima giornata dove il big match è Roma-Juventus.
Il big match della giornata: Roma – Juventus
Una Befana amara per Roma e Juve, che sono tra le squadre che hanno disputato la 20esima giornata. Entrambe non hanno saputo sfruttare l’occasione di giocare contro 2 club in estrema emergenza (Milan e Napoli), ma se la Juve almeno ha strappato un pareggio, i giallorossi tornano nella Capitale con gli stessi punti pre-sosta. Esito che ci fa ripartire esattamente dove c’eravamo fermati il 22 dicembre: la lotta scudetto probabilmente sarà una questione milanese, il Napoli deve puntare alla Champions, Juve e Roma che non hanno ancora risolto tutti i problemi riscontrati nel girone d’andata.
- Stadio: Stadio Olimpico
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 18:30
- Arbitro: Massa
- Le quote sull’1X2 1: 3.25 X: 3.50 2: 2.15
Quello che si ricorderà di Milan-Roma, saranno più le parole di Mourinho a fine gara che la prestazione dei suoi. Il Diavolo senza 10 giocatori, schianta con un sonoro 3-1 i giallorossi. Ed è forse stata la prestazione collettiva fatta dai rossoneri, l’arma vincente per battere questa Roma. Zaniolo e Abraham con la loro tecnica, avrebbero potuto fare molto di più contro la baby coppia di difensori centrali che Pioli è stato costretto a schierare (Kalulu e Gabbia). In generale, tutta la Roma è apparsa lenta, prevedibile e i tanti errori tecnici ne hanno poi segnato il risultato. Forse lo Special One, più che degli episodi da rigore, deve preoccuparsi di tirare le fila di questa Roma, che con una partita in più, al momento, sarebbe fuori dalla zona europea.
Situazione simile in casa Juventus. Un Napoli decimato è riuscito a passare in vantaggio allo Stadium e portare a casa un punto preziosissimo, se consideriamo la difficoltà della partita e la totale emergenza. I tifosi bianconeri si aspettavano decisamente di più da questo rientro dalla sosta. Invece, hanno ritrovato una squadra non compatta, non solo nel gioco ma anche nel gruppo. Vedere i battibecchi tra De Ligt e Rabiot, Quadrado e Chiesa. Chiesa che si è rivelato, ancora una volta, il giocatore indispensabile per non fare affondare la Vecchia Signora. Forse è proprio il ritrovare lo spirito di squadra, la prima grande sfida di cui Allegri si dovrà occupare se vuole puntare all’Europa.
Pronostico: Multigoal 2-4 (1,53). Entrambe le squadre hanno bisogno di punti e per quanto le quote diano come favorita la Juve, per noi la sua vittoria non è così scontata. Giochiamo un multigoal.
Le altre partite della giornata
Confusione, rinvii e problemi. Ecco quello che si prospetta per questa ventunesima giornata di Serie A 2021/22, quando ancora diverse partite in calendario sono in dubbio. Bologna, Udinese e Torino, in teoria, non dovrebbero scendere in campo per disposizione delle Asl. Di conseguenza, anche Fiorentina e Atalanta salteranno (di nuovo) la loro prima gara del 2022. In tutto questo caos, risulta sfalsata anche la classifica con squadre che si ritrovano con partite in meno, che per vari impegni (Coppa Italia e competizioni europee), non si sa quando verranno recuperate. Insomma, una matassa per ora difficile da sbrogliare, quindi capiamo cosa ci rimarrà di questa seconda giornata del girone di ritorno.
- Stadio: Pier Luigi Penzo
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 12:30
- Arbitro: Irrati
- Le quote sull’1X2 1: 6.00 X: 4.00 2: 1.55
“Ottimo segnale per il girone di ritorno”. Con queste parole di Pioli si è aperto il 2022 per il Milan, che non era iniziato proprio sotto i migliori auspici. Prima gara difficile contro la Roma e, soprattutto, un’emergenza giocatori più acuta del previsto: ben 10 le assenze tra Covid, Coppa d’Africa e infortuni. Un reparto difensivo da improvvisare e che ha visto schierati l’inedita baby coppia Gabbia-Kalulu, che però, seppur con qualche sbavatura, è riuscita nell’impresa di arginare gli attaccanti romanisti, complice anche un super Maignan, che tra i pali è sempre più una certezza. Provvisorio -1 dall’Inter (che non è scesa in campo contro il Bologna) e una scalata alla classifica che deve essere portata avanti anche contro il Venezia.
Pronostico: Over 1.5 (1,28). Pioli dovrà mettere pezze anche contro il Venezia, ma lo spirito di squadra del Milan può fare la differenza e portare a più reti.
- Stadio: Carlo Castellani
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 12:30
- Arbitro: Volpi
- Le quote sull’1X2 1: 2.45 X: 3.80 2: 2.55
L’Empoli continua a confermarsi una squadra da battere anche in questo girone di ritorno. Con la Lazio porta a casa un punto che avrebbero potuto essere 3, vista come si era messa ad un certo punto la gara. Se con l’attacco non ci sono problemi, la formazione di Andreazzoli sbanda soprattutto in difesa: si è fatta riprendere quando era sopra di due goal e ha incassato la terza rete laziale al 93′. Non c’è dubbio che questo Empoli giochi bene e contro il Sassuolo, si prevede un match alla pari, in cui nessuna delle 2 parte nettamente favorita sull’altra. Il club toscano, però, non dovrà ripetere gli stessi errori, perché Berardi&co hanno già dato prova di saper gestire e riaprire le partite.
Pronostico: Multigoal 1-4 (1,33). Risultato incerto, quindi puntiamo sulle reti che sicuramente non mancheranno.
- Stadio: Unipol Domus
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 14:30
- Arbitro: –
- Le quote sull’1X2 1: – X: – 2: –
Cagliari-Bologna è la prima delle 3 partite che non verrà disputata domenica.
Pronostico: /
- Stadio: Stadio Olimpico Grande Torino
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 14:30
- Arbitro: –
- Le quote sull’1X2 1: – X: – 2: –
Viste le direttive dell’Asl di Torino, anche la gara tra i Granata e la Fiorentina non verrà giocata.
Pronostico: /
- Stadio: Stadio Friuli
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 16:30
- Arbitro: –
- Le quote sull’1X2 1: – X: – 2: –
Udinese-Atalanta non si giocherà. La Asl friulana aveva già bloccato la trasferta dei bianconeri in vista della gara contro la Fiorentina e ha messo in quarantena per 5 giorni tutto il gruppo. Questa è la 3 partita di fila che l’Udinese non gioca.
Pronostico: /
- Stadio: Diego Armando Maradona
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 16:30
- Arbitro: Di Bello
- Le quote sull’1X2 1: 1.44 X: 4.33 2: 7.50
Un Napoli in emergenza dovrà affrontare una Samp reduce dalla sconfitta contro il Cagliari. Gli uomini di Spalletti hanno già dimostrato di saper reagire e giocare da squadra, facendo dell’unione del gruppo, la sua forza. La Samp, non è la Juve, ma attenzione a Gabbiadini, che ha segnato 6 reti nelle ultime 6 gare. Mancherà sicuramente Candreva, espulso nella gara contro il Cagliari.
Pronostico: 1 (1,44). Due squadre in emergenza tra infortuni, Covid e assenze per la Coppa d’Africa ma il Napoli può e deve puntare alla vittoria per rimanere nelle posizioni alte.
- Stadio: Luigi Ferraris
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 18:30
- Arbitro: Guida
- Le quote sull’1X2 1: 2.25 X: 3.25 2: 3.30
Il goal di Destro aveva illuso i tifosi che la prima vittoria dell’era Shevchenko potesse finalmente arrivare. Invece il Genoa è riuscito a collezionare un solo punto che smuove di un soffio la sua classifica. Buon primo tempo, a cui seguito una fase strettamente difensiva che non ha portato al raddoppio. Contro lo Spezia si giocherà uno scontro salvezza che il Grifone non può fallire se vuole abbandonare la zona rossa della classifica.
Pronostico: 1 (2,25). Diamo fiducia agli uomini di Sheva e giochiamo la prima vittoria del Genoa.
- Stadio: Marcantonio Bentegodi
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Dionisi
- Le quote sull’1X2 1: 1.36 X: 4.75 2: 8.50
Al momento, Verona-Salernitana è ancora in forse. Se i tamponi effettuati in giornata alla squadra campana risultassero negativi, ci potrebbe essere il via libera a giocare. Se, quindi, i 2 club dovessero scendere in campo regolarmente alle 20:45, sarà la prima partita del nuovo presidente Iervolino. Gara non semplice contro un Verona, che nonostante le assenze per Covid, è riuscito a fare un’ottima prestazione contro lo Spezia. Il divario tra le 2 formazioni, anche con i numerosi indisponibili, resta comunque molto grande. Non ci resta che capire se questa partita s’ha da fare.
Pronostico: Over 1.5 (1,22). La vittoria del Verona è favorita ma la Salernitana potrebbe rivelare delle sorprese, dato che non l’abbiamo ancora vista in campo dopo la sosta.
- Stadio: Giuseppe Meazza
- Domenica 9 gennaio 2022 ore 20:45
- Arbitro: Pairetto
- Le quote sull’1X2 1: 1.44 X: 4.50 2: 7.00
L’altro big match di giornata è quello tra Inter e Lazio. I neroazzurri si trovano ancora in testa alla classifica anche se con una gara in meno. In tutto questo caos è spuntato anche il “caso distinta”, ovvero la consegna della “distinta di gioco” che una squadra consegna all’arbitro prima della gara. Cosa che il Bologna ha presentato, benché non sia sceso in campo. Questa anomalia potrebbe costarle la sconfitta a tavolino, dando all’Inter i 3 punti. Intanto però c’è da pensare alla Lazio che si presenterà a San Siro. Lazio, che arriva da un pareggio sofferto contro l’Empoli, che grazie al solito Immobile non è costato una sconfitta. La difesa di Sarri è fin troppo traballante e dovrà prestare ancora più attenzione, dato che gioca contro il miglior attacco del campionato.
Pronostico: 1+Multigoal 1-4 (1,80). L’Inter parte nettamente favorita, per alzare le quote dell’1, optiamo per una combo con il multigoal.
La multipla della giornata*
Partita | Giocata | Quota | Quota cumulativa |
---|---|---|---|
Roma – Juventus | Multigoal 2-4 | 1.53 | 1.53 |
Venezia – Milan | Over 1.5 | 1.28 | 1.95 |
Empoli – Sassuolo | Multigoal 1-4 | 1.33 | 2.60 |
Napoli – Sampdoria | 1 | 1.44 | 3.75 |
Genoa – Spezia | 1 | 2.25 | 8.43 |
Inter – Lazio | 1 + Multigoal 1-4 | 1.80 | 15.19 |
Sei eventi per una multipla che senza bonus supera quota 15.19: con 10 euro la vincita potenziale supera i 151 euro.
Ventunesima giornata di Serie A: scopri l’offerta William Hill!
Il bookmaker per la ventunesima giornata di campionato
Per questa ventunesima giornata di Serie A, le quote sono fornite da uno degli operatori più famosi: William Hill. Il bookmaker made in UK è una vera e propria istituzione nell’ambito del betting e negli anni ha mantenuto la sua garanzia di qualità. Qualità che passa attraverso un ricco palinsesto di tornei ed eventi, non solo legati al calcio, ma anche per tennis, basket, ciclismo e rugby. Gli amanti delle giocate in-play non rimarranno delusi neanche dai mercati live e, soprattutto, si potranno godere molte gare grazie al servizio streaming a disposizione degli utenti. Ottime anche le quote, con payout superiori al 90% per quasi tutte le discipline. E se aggiungiamo anche un servizio clienti impeccabile, capiamo come William Hill sia sulla cresta dell’onda da oltre 70 anni.
*Tutte le nostre selezioni sono fornite solo per l’intrattenimento e dovrebbero essere utilizzate solo per scopi informativi. Mentre usiamo la nostra esperienza e le nostre conoscenze per aiutarti a informarti per effettuare una scommessa oculata, non siamo responsabili di eventuali perdite che potrebbero derivare da risultati effettivi diversi da quelli previsti.