Roland Garros 2022 al via: le quote e i principali favoriti

Unico torneo del Grande Slam a svolgersi su terra rossa, superficie che gli ha permesso di entrare nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati, il Roland Garros è uno dei tornei di tennis più antichi e prestigiosi al mondo.

Roland Garros, per i bookmaker sono 4 i favoriti

Tennista in azione, logo del Roland Garros

Quote e favoriti del Roland Garros 2022.

La tradizione si rinnoverà, per la 126ª volta dal debutto datato 1891, domenica 22 maggio, quando i migliori tennisti del circuito ATP si ritroveranno, salvo poche eccezioni, nel mitico impianto sito nel XVI arrondissement di Parigi e dedicato alla memoria del leggendario aviatore eroe della Prima guerra mondiale. Due settimane più tardi, domenica 5 giugno, la finale dell’atteso torneo maschile.

Nelle quote Eurobet* sul vincitore del Roland Garros 2022 sono quattro i nomi a spiccare su tutti, naturalmente considerati anche dagli addetti ai lavori i principali favoriti per la vittoria dell’Open di Francia (questo il nome ufficiale del torneo) e tutti meritevoli di considerazione anche da parte degli appassionati di scommesse sportive. La sensazione, infatti, è che sarà uno di loro a trionfare.

Numero uno, sia nel ranking ATP che nella considerazione generale, naturalmente Novak Djokovic. Dopo aver vissuto mesi controversi a causa delle sue posizioni sul tema vaccinale, il campione serbo è tornato alla grande e ha trionfato proprio nell’ultimo appuntamento precedente al Roland Garros, gli Internazionali di Roma 2022. A Parigi arriva da campione in carica, e per i bookmaker ha ottime possibilità di confermarsi: la quota è 2,50.

Djokovic VS Alcaraz? No, c’è anche Nadal

Sorprendentemente, però, Djokovic dovrà dividere la quota con Carlos Alcaraz: lo spagnolo ha appena compiuto 19 anni, ma gli strepitosi successi registrati a Miami, Barcellona e Madrid lo hanno lanciato addirittura al 6° posto nel ranking ATP. Per molti rappresenta il futuro dopo Djokovic, Nadal e Federer, per altri addirittura è già il presente: a lui dimostrarlo sul campo con una nuova sfida ai campioni.

Quota leggermente superiore (3,00) per Rafa Nadal, che pur con continui problemi fisici ha affermato di avere il Roland Garros ancora tra gli obiettivi, mentre Tsitsipas a 7,00 proverà a vendicare le due finali perse, qui nel 2021 e a Roma domenica scorsa, entrambe contro Djokovic. L’obiettivo? Dimostrare che non può soltanto sfiorare i grandissimi, ma anche affrontarli alla pari.

A seguire gli altri: Medvedev, Ruud, Thiem e Zverev a 21,00, lontani nonostante il ranking ATP, Sinner a 31,00 e primo tra gli italiani, che sono in tutto 5 dopo che Berrettini non ha recuperato in tempo. Difficile che uno tra Cecchinato, Fognini (151,00), Musetti e Sonego (entrambi 51,00 per la vittoria finale) possa lasciare il segno in un torneo che, nelle quote, sembra una questione ristretta a quattro nomi.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top