Svincolati 2024: da Hummels a Martial, le occasioni più ghiotte

Tra gli svincolati del 2024 ci sono molti nomi assai importanti del calcio italiano, europeo e anche mondiale. Andiamo alla scoperta dei nomi più intriganti, ma soprattutto di quelli più raggiungibili per le squadre italiane.

Calciomercato 2024: i migliori svincolati

Campo da calcio e scritta calciomercato

Matip, Hummels e gli altri svincolati di lusso

Come ogni estate, il mondo del calcio sembra un po’ più simile a quello della moda. Se infatti luglio è il mese dei saldi estivi, anche nel mondo del calcio questo è un periodo di occasioni, quelle che attirano ogni dirigente sportivo: i parametri zero. Parliamo dei calciatori che sono andati a scadenza di contratto il 30 giugno e che oggi sono liberi di firmare per qualsiasi squadra.

In genere si è portati a pensare che si tratti di calciatori a fine carriera, ma non è così e la conferma si ha scorrendo la lista dei migliori svincolati per il 2024 e che sono tra i protagonisti delle scommesse sul calciomercato. Ci sono tanti nomi di giocatori forti, che non tarderanno a trovare squadra. Si parla da tempo di Mario Hermoso, difensore o terzino 29enne svincolatosi dall’Atletico Madrid, sul quale si è fiondato il Napoli.

E che dire di Mats Hummels? Il difensore tedesco classe 1988, veterano di mille battaglie e recente finalista di Champions con il Borussia Dortmund, è nel mirino di diverse squadre, tra cui spicca l’ambizioso Bologna. Non ha invece ancora trovato una destinazione l’ex compagno di Hummels al Dortmund e in nazionale: Marco Reus, 35enne attaccante che farebbe comodo a diverse italiane.

Da Depay a Castrovilli: i nomi caldi

Tra le italiane di Serie A, ce n’è in particolare una che si è segnalata come attivissima sul mercato degli svincolati di lusso. Parliamo del neopromosso Como, che ha preso Raphael Varane e sogna Memphis Depay. Il difensore ex Manchester United è già in riva al lago, mentre la punta olandese non sembra convinta. Il 28enne francese Antony Martial è invece ipotesi fattibile.

Tra i nomi più importanti c’è anche il 32enne difensore camerunense Joel Matip, titolarissimo nel grande Liverpool di Klopp. Il problema è che è fermo da dicembre per un grave infortunio al legamento crociato, ma se tornasse quello di un tempo sarebbe un affarone praticamente per qualsiasi squadra. A proposito di infortunati, c’è anche Gaetano Castrovilli tra gli svincolati di lusso.

Il 27enne centrocampista pugliese, lasciato libero dalla Fiorentina dopo un paio d’anni in cui ha giocato pochissimo per un grave infortunio, pare pronto ad accettare la corte della Lazio. Tra gli svincolati c’è anche un campione del mondo come Guido Rodriguez, 30enne centrocampista argentino ex Betis, in bilico tra Napoli e Barcellona. Infine, occhio all’esperto Kevin Strootman, ultima stagione al Genoa ma pronto a rimettersi in gioco.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top