UEFA Champions League, dopo gennaio sono cambiati gli equilibri?

Quello che si è concluso da poco è stato un calciomercato invernale insolitamente scoppiettante per alcuni top club d’Europa, che nonostante la crisi economica dovuta alla pandemia, hanno scelto di rinforzarsi con nomi di assoluta qualità.

Champions League 21/22, City e Bayern ancora davanti a tutti

Calciatori in azione, logo UEFA Champions League

Champions League 2021/22, quali sono le favorite dopo il mercato di gennaio?

Questi trasferimenti influenzeranno la Champions League 2021/22? La più importante competizione continentale per club riparte martedì 15 febbraio con gli ottavi di finale e, la sensazione, è che poco sia cambiato ad altissimo livello, considerando anche l’immobilismo sul mercato delle principali favorite per la vittoria finale: soltanto il Liverpool si è mosso, prelevando Luis Diaz dal Porto per 45 milioni di euro.

Per SNAI, la vittoria finale dei Reds è quotata 6,00*, con Manchester City e Bayern Monaco davanti rispettivamente a 3,50 e 4,75*. Sarà la volta buona per Guardiola? Può anche darsi, certo i Citizens non dovrebbero avere problemi a superare lo Sporting Lisbona in una delle sfide più scontate degli ottavi. Ottavi che comunque propongono diverse gare intriganti, comprese quelle che riguardano le nostre rappresentanti.

La Serie A è rimasta in corsa con Inter e Juventus: i nerazzurri rischiano tantissimo con il Liverpool, mentre i bianconeri saranno alle prese con il Villarreal in una sfida che i bookmaker considerano nelle quote perfettamente equilibrata. Sarà davvero così? A gennaio sono arrivati a Torino Zakaria e il bomber Vlahovic e abbiamo già visto in campionato come sappiano essere decisivi.

PSG-Real Madrid, ottavi di lusso

La Vecchia Signora non è tra le favorite per vincere la Champions League 2021/22  (la quota è 20,00 su SNAI e 25,00 su Eurobet*) ma certo ha ottime chance di avere la meglio su un Villarreal comunque insidioso e che si è rinforzato con il talentuoso Lo Celso. Una situazione simile a quella che vive il Manchester United, che negli ottavi se la vedrà con un Atletico Madrid altrettanto in crisi.

Per provare a tornare tra le grandi d’Europa i Red Devils si sono affidati a Ralf Rangnick, che ha rivoluzionato la squadra prima confrontandosi con la stella Cristiano Ronaldo e poi liberandosi di nomi importanti che non riteneva utili come Van de Beek e Martial. Contro l’Atletico Madrid lo United può rialzarsi o cadere, discorso che vale anche al contrario per i Colchoneros.

L’ottavo più ricco di fascino sarà sicuramente PSG-Real Madrid. I francesi sono favoriti nelle quote sul passaggio del turno e sulla vittoria del trofeo ma certo è che gli equilibri possono del tutto cambiare dopo una doppia sfida assolutamente da non perdere. Il grande calcio della Champions League sta per tornare: chi vincerà l’edizione 2022?

*Le quote, rispetto a quando è stato scritto questo articolo, possono aver subito delle variazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top