Vlahovic sfida Immobile: chi sarà il capocannoniere in Serie A?

Se dopo 25 giornate la corsa per lo Scudetto è ancora incredibilmente incerta, con le prime tre in classifica separate da 2 soli punti, per quanto riguarda il titolo di capocannoniere sembra che assisteremo a un duello a due.

Immobile o Vlahovic, chi sarà il Re del gol?

Calciatore in azione, logo Serie A

Vlahovic contro Immobile, chi sarà il Re del gol?

Secondo i maggiori opinionisti e addetti ai lavori, lo scontro per aggiudicarsi il trono di Re del gol del campionato di Serie A vedrà come unici protagonisti Ciro Immobile della Lazio e Dusan Vlahovic, che dopo essere esploso con la maglia della Fiorentina è stato acquistato a gennaio dalla Juventus. Un trasferimento che ha messo l’attaccante serbo nel mirino dei suoi ex tifosi.

Nonostante abbia appena compiuto 22 anni, Vlahovic ha già dimostrato di essere capace di ignorare critiche e contestazioni per concentrarsi soltanto sul gol. Lo ha fatto a Firenze, nei mesi in cui il suo mancato accordo sul rinnovo con la Fiorentina teneva banco, e lo ha fatto a Torino presentandosi con un gol dopo appena 13 minuti di gioco in maglia bianconera.

Il talentuoso attaccante della Juventus dovrà vedersela però con Ciro Immobile, da anni punta di diamante di una Lazio che, con l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri, ha virato verso un gioco più offensivo e ancora più capace di assecondare la verve realizzativa del suo bomber. Immobile punta al tris, dopo essersi già laureato capocannoniere della Serie A nelle stagioni 2017/2018 e 2019/2020.

Duello a due, la concorrenza è lontanissima

La scorsa estate, erano in molti a chiedersi chi avrebbe preso il posto di Cristiano Ronaldo, Re del gol in carica e protagonista di un brusco addio alla Juventus e all’Italia a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo. La risposta è arrivata dal campo: sarà una sfida tra due bomber diversi ma anche molto simili tra loro per caratteristiche.

I bookmaker concordano con gli esperti: la quota di Immobile capocannoniere è pari a 1,65* su SNAI e su Eurobet, che però ne offre una leggermente più alta (2,30* contro 2,25*) per Vlahovic. La concorrenza è lontanissima: sia in classifica (Immobile guida con 19 gol, Vlahovic segue con 18, terzo è Giovanni Simeone del Verona a 12) sia nelle quote.

Dunque, sarà un duello tra due vere e proprie macchine da gol: in carriera Immobile ha segnato, ad oggi, 277 gol, 173 con la Lazio, 19 in questo campionato, uno ogni 95,5 minuti giocati. Per Vlahovic, invece, i gol sono 71, 49 messi a segno con la Fiorentina, 33 in un 2021 da ricordare e 18 in Serie A alla media di uno ogni 113 minuti. Chi avrà la meglio alla fine?

*le quote potrebbero subire variazioni rispetto a quando è stato scritto l’articolo. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top