Wrestling: John Cena lascerà definitivamente il ring nel 2025

Una delle stelle più brillanti del mondo del wrestling, John Cena, ha annunciato il ritiro dalle scene, che avverrà nel 2025. Per lui si sono già aperte le porte del cinema, come altri ex wrestler.

John Cena dice basta: addio al Wrestling dal 2025

John Cena a centro ring con microfono in mano

John Cena: l’icona del Wrestling lascia

Ad aprile compirà 48 anni, ma per allora sarà già un “ex” del wrestling. Sembra strano dirlo, visto che si parla di una vera e propria leggenda di questo sport-spettacolo, John Cena. Il popolarissimo wrestler, ma che già si è disimpegnato come attore e rapper, ha annunciato il suo addio al ring. L’appuntamento è a Las Vegas, il 19 e 20 aprile 2025. Ricordiamo però che non sarà permesso puntare su questo evento poiché le scommesse sulla WWE sono illegali nel nostro paese per la natura stessa della manifestazione.

Sarà proprio allora, nell’edizione numero 41 di WrestleMania, che John Cena darà l’addio definitivo allo show che lo ha reso una star planetaria. Quel giorno saranno passati circa 24 anni dal suo debutto nella WWE, World Wrestling Entertainment, che lo vide calcare il palcoscenico-ring per la prima volta nel 2001. Da allora è passata tanta acqua sotto i ponti, ma non solo quella.

Cena ha conquistato qualcosa come 16 titoli da campione del mondo, cifra che lo colloca al primo posto nella storia della disciplina e del circuito WWE, in coabitazione con il leggendario Nature Boy” Ric Flair. Ma Cena è attivo da tempo anche nel mondo della musica e del cinema: 24 i film a cui ha partecipato, oltre all’album You Can’t See Me, sua storica frase da battaglia, inciso come rapper nel 2005.

Da Hogan a The Rock: quanti prima di Cena

Dunque, John Cena è l’ultima stella del wrestling che lascia il ring per dedicarsi a tempo pieno ad altro, in particolare al cinema. Oggi, il più celebre di tutti è sicuramente Dwayne Johnson, noto come The Rock e ormai stella del cinema e della tv. Di Johnson è molto attesa la partecipazione al sequel del successo Disney Oceani.

Il capostipite dei wrestler divenuti attori è però André The Giant. Il gigantesco francese (2,24 metri) aveva preso parte a diverse pellicole negli anni ’70 e ’80, tra cui un episodio de L’uomo da 6 milioni di dollari e altre partecipazioni, fino alla morte giunta nel 1993 a soli 46 anni per arresto cardiaco. Invece è ancora vivo e vegeto Hulk Hogan, forse il più celebre wrestler della storia.

Hogan iniziò con un cameo in Rocky III e oggi, a 71 anni, vanta quasi 30 ruoli tra cinema e partecipazioni televisive. Fra gli altri ex wrestler divenuti attori famosi vanno menzionati Edge/Adam Copeland (visto nella serie Vikings) ma soprattutto Dave Bautista. Quest’ultimo negli ultimi anni ha recitato in decine di film che lo hanno reso popolarissimo, dai vari Avengers e Guardiani della Galassia al recente Dune.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top