Capocannoniere Serie A, per i bookies si prospetta un duello a 3
Chi sarà il capocannoniere della Serie A 2022/2023? Quale tra i grandi attaccanti del nostro campionato si laureerà a giugno Re del Gol? Osservando le quote SNAI* antepost sulla questione dopo due giornate di campionato è possibile individuare già i favoriti.
Vlahovic, Immobile, Lukaku: chi è il Re del gol?
Tra le tante scommesse sul calcio che è possibile effettuare spicca quella che ogni anno porta diversi appassionati a puntare su chi sarà il Re dei bomber. Una puntata che riscuote da sempre grande successo e coinvolge nomi di primissimo piano. E che quest’anno sembra proporre come favorito assoluto il 22enne attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, 24 gol nell’ultimo campionato.
Dopo aver trascorso la prima metà della scorsa stagione alla Fiorentina, con 17 reti in 21 presenze, il serbo si è trasferito alla Juventus e ha ovviamente faticato a prendere le misure con la nuova realtà. Nella Serie A 2022/2023 sembra però poter lasciare il segno, dato che nelle quote SNAI sul capocannoniere spicca al primo posto assoluto a 4,00.
Alle sue spalle, non molto distanziato, il Re del gol in carica Ciro Immobile. Il centravanti della Lazio ha già vinto questo riconoscimento in 4 occasioni e punta al pokerissimo, terminale principale – se non unico – di un gioco che rispetto a quello della Juventus di Vlahovic è decisamente più offensivo. La quota è pari a 4,50, la stessa che i bookmaker hanno assegnato a un grande ritorno.
Attenti a Kvaratskhelia, Milan senza bomber
Parliamo naturalmente di Romelu Lukaku, tornato all’Inter in estate dopo un anno negativo al Chelsea. Nelle due stagioni già giocate in nerazzurro ha registrato 72 presenze in Serie A su 76 e 47 gol messi a segno, numeri che lo rendono un chiaro favorito per il titolo di capocannoniere. A differenza dei rivali, però, dovrà “dividersi i gol” con il compagno di reparto Lautaro Martinez, quotato a 10,00.
Sono i bomber delle grandi squadre i principali favoriti: così abbiamo a 7,50 Victor Osimhen del Napoli, a 12,00 l’inglese Tammy Abraham della Roma che sarà assistito in attacco da “la Joya” Paulo Dybala, quotato a 33,00. La stessa quota riservata a Domenico Berardi del Sassuolo e a Khvicha Kvaratskhelia, 21enne georgiano che rappresenta la vera sorpresa delle prime due giornate di campionato.
Arrivato al Napoli con il gravoso compito di sostituire Lorenzo Insigne, bandiera e capitano emigrato in Canada a fine contratto, Kvaratskhelia è già entrato nela storia del club con 3 gol nelle prime 2 partite e ha mostrato qualità tecniche davvero notevoli che, se confermate a lungo termine, lo renderanno una vera e propria stella del calcio italiano e ovviamente della tifoseria campana.
Può valere la pena puntare sul georgiano, così come su Rafael Leao del Milan, che condivide la quota pari a 50,00 con il compagno in rossonero Olivier Giroud: una chiara indicazione di come il Diavolo campione d’Italia non si presenti al via con bomber rinomati. E se la stagione 2022/2023 fosse quella della definitiva esplosione del talentuoso attaccante esterno portoghese?
*Le quote sono soggette a variazioni