Champions League 2023/24: i sorteggi e le quote per la vittoria finale
L’urna di Montecarlo ha deciso e ora conosciamo la composizione degli 8 gironi della UEFA Champions League 2023/24. Ecco le avversarie delle italiane e le quote per capire chi succederà al Manchester City nell’albo d’oro.
I gironi delle italiane per la Champions League 2023/24
In un pomeriggio di fine agosto, a Montecarlo, si sono svolti i sorteggi per la composizione degli 8 gironi della UEFA Champions League 2023/24. C’era molta attesa soprattutto dopo l’ultima edizione, che ha visto il trionfo del Manchester City ma l’Inter in finale, il Milan in semifinale e il Napoli eliminato nei quarti.
Ai vicecampioni d’Europa dell’Inter è andata piuttosto bene, sorteggiati nel Gruppo D con Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. La squadra di Inzaghi era in seconda fascia ma è la netta favorita per la vittoria del girone: per le scommesse Champions League, Planetwin365* quota l’Inter prima nel Gruppo D a 1.65. Abbastanza bene è andata anche al Napoli Campione d’Italia, che ha pescato Real Madrid, Braga e Union Berlino nel Gruppo C.
I partenopei non sono ovviamente i favoriti per la vittoria del girone, ma la loro qualificazione sembra ampiamente alla portata. Girone possibile anche per la Lazio, capitata nel Gruppo E con Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic Glasgow. Girone infernale è invece quello del Milan, sorteggiato nel Gruppo F con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Dunque, rossoneri subito contro gli ex Donnarumma e Tonali.
Gli altri gironi e le quote per il mercato Vincente
Come sempre, i sorteggi della fase a gironi sono un primo momento importante della Champions League, perché si inizia a delineare la difficoltà di un percorso. Il Manchester City ripartirà dal Gruppo G con Lipsia, Stella Rossa e Young Boys, ma la squadra di Guardiola punta forte al back to back. Un nuovo trionfo in Champions League del City è valutato con una quota di 3.10.
I primi rivali del Manchester City? Secondo Planetwin365 sono i tedeschi del Bayern Monaco. Dopo una campagna acquisti sontuosa, con l’acquisto di un super bomber come Harry Kane, i bavaresi hanno pescato Manchester United, Galatasaray e Copenhagen nel Gruppo A. La vittoria del Bayern nel girone paga 1.53, la qualificazione appena 1.08, il successo finale a 6.50.
L’ottimo percorso delle italiane nell’ultima edizione non sembra avere impressionato i bookmakers. La più stimata rimane l’Inter, il cui trionfo è dato a 23. Segue il Napoli a 26, quindi il Milan a 41 e la Lazio a 101. Tra le altre, occhio al solito Real Madrid, che ha perso Benzema ma ha preso un fuoriclasse come Bellingham: il suo trionfo paga ben 9 volte la posta.
*Quote soggette a variazioni