Champions League 2023/24, via alla fase a eliminazione diretta: le quote
Dal 13 febbraio al 13 marzo si svolgono gli ottavi di finale della UEFA Champions League, primo turno della fase a eliminazione diretta. Tra le nostre ci sono Inter, Lazio e Napoli, con ambizioni variabili.
Champions League 2023/24: le favorite prima degli ottavi
Come ogni anno, la primavera nel calcio arriva con qualche settimana di anticipo. Gli ottavi di finale costituiscono infatti il primo atto della fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League 2023/24, con 16 squadre ancora in lizza per il trionfo. Tra queste tre italiane: Inter, Lazio e Napoli anche se con ambizioni molto diverse tra loro. Vediamo le quote.Per Eurobet*, il Manchester City di Pep Guardiola è favorito per fare il bis del successo ottenuto lo scorso anno. Gli inglesi sono accreditati di una quota di 3, e il fatto di affrontare agli ottavi un avversario non irresistibile come il Copenaghen contribuisce di certo. La seconda favorita per le scommesse Champions League è il Bayern Monaco.
I tedeschi non sono nel loro miglior momento, hanno perso nettamente il big match in campionato con il Bayer Leverkusen ma la Lazio è considerata avversaria abbastanza morbida. Il Bayern è infatti dato a 5. A 6.50 troviamo il Real Madrid, regina della competizione con 14 successi e che deve affrontare i tedeschi del Lipsia, come primo ostacolo.
UEFA CL: le sorprese e le chance delle italiane
Le competizioni europee, si sa, necessitano di qualità ma anche di una buona dose di fortuna. In tal senso, l’infortunio di Alvaro Morata è da considerarsi, al di là dell’ovvio dispiacere umano per il ragazzo, come un piccolo vantaggio per l’Inter che deve affrontare l’Atletico Madrid. Ai Colchoneros (la cui quota è di 27) mancherà molto l’attaccante ex Juve.
I nerazzurri, reduci dalla finale a sorpresa dello scorso anno, sono una delle sorprese più attendibili della Champions League 2024 e il loro successo è a quota 12. L’Inter è nettamente la più credibile candidata tra le italiane, visto che il Napoli è dato a 41 e la Lazio addirittura a 151! Se però i biancocelesti hanno un ostacolo durissimo nel Bayern, il Barcellona attuale può essere battibile.
Infatti. i blaugrana, che affronteranno il Napoli agli ottavi, sono dati solo a 21 come vincitori della Coppa: troppi problemi societari e sconfitte inopinate. A Eurobet piace sicuramente di più l’Arsenal, subito dietro le grandi a 7.50 e con un avversario non impossibile come il Porto. Dopo anni trascorsi tra le favoritissime, è infine appena una sorpresa il PSG, a 15 prima del doppio confronto con la Real Sociedad.
*Quote soggette a variazioni