Chi vincerà l’Europa League 2022/2023? Ecco tutte le quote
Dopo le qualificazioni preliminari andate in scena ad agosto, il prossimo 8 settembre avrà inizio ufficialmente la 52ª edizione dell’Europa League, nota fino al 2009 come Coppa UEFA. Un cammino che si concluderà il 31 maggio 2023 con la finalissima in programma alla Puskás Aréna di Budapest.
Chi vince l’Europa League? Le quote Eurobet
A differenza della Champions League, che propone già nella fase a gironi tutte le squadre partecipanti e quindi i possibili vincitori, l’Europa League accoglie nella seconda fase alcuni club “retrocessi” dalla maggiore competizione UEFA. Dunque, gli appassionati di scommesse sul calcio devono fare attenzione nel valutare le quote antepost disponibili a settembre, perché nuove squadre potrebbero fare la loro entrata in scena a gennaio.
Una possibilità che però non è così concreta: soltanto in due occasioni, infatti, una squadra proveniente dalla Champions si imposta in Europa League, che forse non avrà il prestigio della sorella maggiore ma certo cattura l’attenzione di chi ama scommettere sul calcio grazie al grande equilibrio che la contraddistingue. Che però quest’anno potrebbe venire meno, almeno stando alle quote Eurobet* sul vincitore.
Guidano la classifica delle favorite per l’Europa League 2022/23 due squadre inglesi di grande tradizione: l’Arsenal di Mikel Arteta, con una quota pari a 6,35, e il Manchester United, che ha affidato all’ex tecnico dell’Ajax Erik ten Hag il suo ennesimo piano di rinascita e segue a 7,30. I due giganti della Premier sono preceduti solo dalla voce “Altro” a 2,00.
Lazio e Roma possibili outsider?
Le valutazioni sono ovviamente tutte da verificare nel lungo periodo: l’Arsenal, ad esempio, non ha una grandissima tradizione europea, mentre il Manchester United non è riuscito a liberarsi durante tutto il calciomercato estivo del pesante fardello chiamato Cristiano Ronaldo, che è rimasto controvoglia e, dopo ben 20 anni di fila, non giocherà la Champions: e se il malcontento di CR7 rovinasse l’ambiente dei Red Devils?
Pronte a tentare di approfittare di eventuali passi falsi delle big le nostre rappresentanti, Roma e Lazio. Più la prima a dire il vero, almeno secondo le quote sulla vincente dell’Europa League stilate da Eurobet. Il successo giallorosso, che arriverebbe dopo quello in Conference League della scorsa stagione, si attesta a 10,00; quello dell’Aquila biancoceleste guidata da Maurizio Sarri a 21,00.
Non devono essere sottovalutate anche le rappresentanti del calcio spagnolo, movimento che da sempre ha il suo peso sulla competizione: il successo finale della Real Sociedad si attesta a 22,00, quello del Betis Siviglia a 25,00. Tra le olandesi PSV (28,00) e Feyenoord (46,00), infine, le tedesche Friburgo (36,00) e Union Berlino (38,00), mentre chiude la lista delle possibili vincitrici il Monaco a 46,00.
*Le quote sono soggette a variazioni.