Favoriti Australian Open 2025: Sinner e Sabalenka per il bis

Domenica prossima, dall’altra parte del mondo, inizia il primo Slam dell’anno. I primi favoriti per l’Australian Open 2025 sono i campioni uscenti Jannik Sinner e Aryna Sabalenka. Ma le possibili sorprese non mancano di certo.

Chi vincerà l’Australian Open 2025? Sinner al top

Racchetta da tennis, palline e logo Australian Open

Australian Open 2025: Sinner al top, Paolini sogna

A distanza di 12 mesi dalla prima grande impresa, Jannik Sinner torna “sul luogo del delitto”, ovvero Melbourne, dove un anno fa vinse il suo primo torneo del Grande Slam in carriera iniziando il percorso che lo ha portato al top mondiale. Non sorprende quindi che nelle scommesse sull’Australian Open di quest’anno sia lui il principale favorito. Guardando infatti le quote antepost sul vincitore di Betway*, un suo nuovo trionfo paga appena 2.25.

Nelle quote dell’Australian Open 2025 del bookmaker l’alternativa principale non può che essere il grande rivale di Sinner, lo spagnolo Carlos Alcaraz, che gode di grande credito nonostante sia scivolato dal 2° al 3° posto nel ranking ATP. La sua vittoria è quotata a 4.50, anche perché sorteggiato nella parte bassa del tabellone potrebbe incrociare l’italiano soltanto in finale.

Sempre nella parte bassa del tabellone c’è anche Novak Djokovic. Il 37enne serbo ha conquistato l’Australian Open in ben 10 occasioni, e l’eventuale successo numero 11 pagherebbe 6.50 volte la puntata. A 10.00 si gioca la testa di serie numero 2, il tedesco Alexander Zverev, mentre Daniil Medvedev, finalista un anno fa contro Sinner, è dato a 15.00. Per la cronaca gli altri azzurri Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti sono quotati rispettivamente a 65.00 e 100.00.

Donne: Sabalenka per il tris, Paolini sogna

E le donne? Come spesso accade, nel singolare femminile ci sono delle gerarchie abbastanza definite, ma equilibri mutevoli. La certezza si chiama Aryna Sabalenka, vincitrice a Melbourne negli ultimi due anni e candidata forte per il tris, oltre a poter vantare il primo posto nel ranking WTA e anche la quota più bassa tra quelle offerte da Betway, 3.25.

Anche qui l’Italia ha chance, seppure non macroscopiche come quella di Sinner tra gli uomini. Jasmine Paolini vuole confermare il fantastico 2024, anche perché il sorteggio non è andato malissimo. L’azzurra si gioca a 30 come vincente dell’Australian Open 2025, ma ha ovviamente altre colleghe davanti, a partire da Iga Swiatek che potrebbe incontrare in semifinale e che si può giocare a 6.00 come vincente torneo.

La statunitense Coco Gauff è la potenza emergente del tennis femminile ed è proposta a 5.00, ufficialmente seconda favorita del torneo. Seguono la fortissima ma incostante Elena Rybakina a 9.00, l’emergente cinese Zheng Qinwen a 15 e la giovanissima Mirra Andreeva a 25. La 17enne russa, tuttavia, è sulla strada di Aryna Sabalenka che incontrerebbe agli ottavi.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top