Favoriti Champions League: la situazione dopo la League Phase 

La Champions League entra nella fase “ibrida”, con le prime 8 classificate dalla League Phase che attendono le vincenti dei playoff. La situazione delle quote sul vincente torneo, con le inglesi Liverpool e Arsenal favorite.

Champions League: Liverpool favorito sull’Arsenal

Favoriti Champions League: la situazione dopo la League Phase 

Champions League 2024/25: le favorite alla vigilia dei playoff

Con un’ultima giornata dalle emozioni d’altri tempi e 18 partite in contemporanea, si è conclusa la cosiddetta League Phase della nuova UEFA Champions League e sono arrivati i primi verdetti. Come da formula, le prime otto classificate accedono direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre dal 9° al 24° posto si sfideranno nei playoff per generare le altre magnifiche otto.

Conclusa la prima fase sono naturalmente cambiate anche le quote delle scommesse sulla vincente della Champions League. L’eliminazione di ben 12 squadre, l’incertezza dei playoff e quanto visto finora sul campo hanno infatti ridefinito le valutazioni dei bookmaker, anche se le favorite restano al momento le stesse di settembre.

Nelle quote di Sisal* chi vuole scommettere sulla Champions League può puntare sul Liverpool come vincitore a 5.00. I Reds sono seguiti a ruota dall’Arsenal di Arteta a 6.00, quindi dal Barcellona a 7.50. Interessante notare come a seguire abbiamo tre grandi squadre – Real Madrid (9.00), Bayern Monaco (9.00) e Manchester City (12.0) – che devono ancora affrontare i playoff. Real e City, addirittura, si sfideranno direttamente e soltanto una accederà agli ottavi di finale.

Inter unica italiana già agli ottavi

E le italiane? Come certo saprete tra le nostre cinque rappresentanti solo il Bologna è stato già eliminato, mentre Juventus, Milan e Atalanta dovranno passare dai playoff e l’Inter è l’unica già qualificata agli ottavi. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono anche i favoriti tra le squadre del nostro Paese, a quota 12.00, ma questa non è una sorpresa. Nessuna, però, può dirsi tagliata fuori.

L’Atalanta ha sfiorato la qualificazione diretta e ha infine pescato il Bruges per i playoff. La squadra bergamasca campione d’Europa ha una quota di 33.00. Più alte le quote di Milan e Juventus, anche perché hanno un tabellone piuttosto duro e un possibile derby con l’Inter agli ottavi, come si può apprezzare dal tabellone sul sito ufficiale UEFA.

La Juve dovrà sfidare il PSV nel doppio confronto di playoff, quindi una tra Inter e Arsenal ed eventualmente una tra Real, City, Atletico e Leverkusen. Strada dura, infatti i bianconeri si giocano a 66.00. Della stessa quota è accreditato il Milan, che sfiderà il Feyenoord nel playoff prima di vedersela con Inter o Arsenal negli ottavi e con Atletico, Leverkusen o Bayern Monaco negli ottavi.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top