Favoriti LaLiga 2024/25: è possible fermare questo Real Madrid?

Siamo ancora all’inizio della stagione, ma il dibattito sui favoriti de LaLiga 2024/25 ha già delle indicazioni molto chiare. Ad oggi, l’ipotesi più probabile è che il Real Madrid vinca il suo 37° titolo nazionale.

Chi vincerà LaLiga 2024/25? Real in prima fila

Campo di calcio, logo LaLiga

LaLiga 2024/25: Real Madrid super favorito

Anche se mancano ancora 37 giornate sulle 38 previste, le discussioni sul massimo campionato di calcio spagnolo sembrano molto brevi. LaLiga 2024/25 parte con i campioni in carica del Real Madrid chiaramente favoriti per la conquista di quello che sarebbe il 37° titolo nazionale dei Blancos. La campagna di rafforzamento che ha portato a Madrid Kylian Mbappè pare solo un ulteriore argomento a supporto.

Se guardiamo le quote di Eurobet* sulle scommesse sulla Liga, un nuovo trionfo casalingo della squadra allenata da Carlo Ancelotti è dato quasi scontato: 1.45. Certo, parliamo di un torneo che 18 volte nelle ultime 20 stagioni, e in generale 63 volte su 93 edizioni, non è uscito dal duopolio Real Madrid-Barcellona. Solo l’Atletico Madrid è riuscito a spezzare questa sorta di monotonia.

Non a caso, proprio il Barcellona è considerata nettamente la prima rivale, con una quota di 4.15. Si tratterebbe del 28° titolo nazionale dei blaugrana, che in realtà stanno attraversando un periodo piuttosto complicato da un punto di vista societario. E la terza forza rimane ancora una volta l’Atletico Madrid di Diego Simeone, dato da Eurobet a 9.50.

Il caso Girona e le outsider

Nella stagione scorsa, a rompere il solito trio di squadre protagoniste de LaLiga (Real, Barcellona e Atletico) era stato il Girona, giunto terzo nonostante fosse appena alla sua quarta partecipazione nella massima serie ispanica. Il club catalano, peraltro, è di proprietà del City Group, dunque si tratta di una grande impresa sportiva, ma non di un vero e proprio miracolo.

Proprio il Girona è considerato ancora una volta la quarta forza del campionato, seppure a debita distanza dalle tre favorite. Secondo Eurobet, è proprio la squadra allenata da Michel la prima delle outsider, con una quota di 25 come vincente de LaLiga 2024/25. I catalani condividono questo ruolo con i baschi della Real Sociedad, altra realtà molto importante e la cui quota è per l’appunto identica: 25.

Gli altri baschi dell’Athletic Bilbao, realtà pienamente autoctona e sempre molto affascinante, sono altri outsider con una certa credibilità, a 31. Le altre sono tutte molto lontane, tra cui le tre neopromosse, tutte che avevano già militato nella Liga. Si tratta di Valladolid, Leganes ed Espanyol. Tutte e tre hanno comunque una quota altissima: 1.001.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top