Favoriti Serie B 2024/25: un quartetto di squadre sopra a tutte

Il Palermo, una delle retrocesse o una neopromossa? Se c’è un campionato lungo, estenuante e imprevedibile, quello è la nostra cadetteria. Proprio per questo vediamo chi sono i favoriti per la Serie B 2024/25.

Chi vincerà la Serie B 2024/25? Palermo su tutte

Logo Serie B

Serie B 2024/25, Palermo prima favorita

Ogni anno, nell’immediata vigilia del campionato italiano di Serie B, fioccano le previsioni. La maggior parte di esse, però, è sbagliata perché il torneo cadetto è uno dei più massacranti e pazzi dell’intero Vecchio Continente, secondo forse solamente alla Championship inglese. Anche noi non ci sottraiamo a fare i nostri pronostici sulle scommesse sulla Serie B, appoggiandoci sulle valutazioni di SNAI*.

Per il momento, il popolare bookmaker italiano (e tutti gli operatori del mercato del gioco pubblico legale) quotano solamente il “vincente Serie B”, che però riguarda solamente chi terminerà il campionato al primo posto. Tuttavia, sappiamo bene che ciò che conta è la promozione in Serie A, che spetta anche alla seconda classificata in maniera diretta, mentre la terza passa generalmente attraverso i playoff.

Proprio alla finale playoff si era fermata lo scorso anno la Cremonese, che infatti è tra le favorite anche in questa edizione. La società grigiorossa ha dato continuità alla gestione del tecnico Stroppa e SNAI quota i lombardi a 4.50 come vincenti Serie B. C’è però una squadra con quota più bassa ed è il Palermo. I siciliani sono considerati primi favoriti a quota 4.

La cadetteria tra programmazione e paracadute

Come si raggiunge l’obiettivo della promozione in Serie A? L’esperienza del Como e del Venezia dello scorso anno ha ribadito il valore di una società ricca alle spalle, ma soprattutto di una buona programmazione. Ed è proprio per questo che il Palermo risulta prima favorita, essendo di proprietà del City Group, la stessa del Manchester City e del Girona, per intenderci.

Tuttavia, anche le fresche retrocesse dalla Serie A non possono che avere corpose chance. Sassuolo, Frosinone e Salernitana hanno peraltro usufruito del paracadute, una somma di denaro che viene garantita alle squadre che perdono la Serie A, in base a quanti anni vi abbiano trascorso. I neroverdi hanno proprietà solida e sono quotati a 4.50, considerati da SNAI alla stessa altezza della già citata Cremonese e della Sampdoria.

Frosinone e Salernitana sono valutate leggermente peggio: i ciociari vincitori della Serie B valgono quota 6.50, i campani pagano 8, ma nessuna delle due sarebbe una sorpresa. Capita invece, a volte, che una squadra faccia il doppio salto da sogno, ovvero ottenga la promozione in A subito dopo quella in B. Quest’anno possono ambire a tale obiettivo Cesena (quota 25), Juve Stabia (75) e Carrarese (100).

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top