Favoriti Wimbledon 2024: Sinner e Alcaraz a braccetto, ma Nole?

Mai come stavolta i campionati del mondo di tennis su erba sono stati così attesi dagli italiani. Tra i favoriti di Wimbledon 2024 c’è Jannik Sinner, ma anche Matteo Berrettini è una mina vagante.

Quote Wimbledon 2024: ancora Sinner vs Alcaraz

Favoriti Wimbledon 2024

Quote e favoriti per Wimbledon 2024

La 137ª edizione del “The Championships”, il campionato del mondo di tennis su erba, sarà tra le più attese di sempre per gli appassionati italiani. Infatti, Jannik Sinner ci arriva da numero 1 al mondo e, prevedibile ma non scontato, come uno dei due principali favoriti per la vittoria finale. L’altoatesino, vincitore già dell’Australian Open in questo 2024, per le scommesse su Wimbledon, è dato da Planetwin365* a 2.50.

Il rivale principale per la vittoria è individuato, come prevedibile, in Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, recente vincitore del Roland Garros, è considerato leggermente avanti con una quota di 2.30. Ad ogni modo, sono loro due i principali candidati per la finale, ricordando che Alcaraz è anche il campione uscente del torneo. Il rivale più vicino ai 2 è considerato Alexander Zverev, dato a 16 come Daniil Medvedev.

Assente dalle quote, al momento, il finalista 2023 e 7 volte vincitore di questo torneo, Novak Djokovic: la presenza dell’infortunato Nole è ancora in dubbio. Potrebbero trovare spazio mine vaganti come Jack Draper e Matteo Berrettini: l’inglese si gioca a 21 (come Hubert Hurkacz), mentre l’italiano – già finalista qui nel 2021 – ha una quota di 26. A 101 Lorenzo Musetti, un altro degli italiani a Wimbledon 2024.

Wimbledon femminile: Sabalenka favorita

Se nel singolare maschile le cose sembrano abbastanza definite, in quello femminile c’è molta più incertezza. La numero 1 al mondo Iga Swiatek non ha sull’erba la stessa dimestichezza mostrata sulla terra; dunque, è Aryna Sabalenka la favorita per Planetwin365. La bielorussa si gioca a si gioca a 3.75, mentre Swiatek è data a 4. A 5 si gioca un’altra candidata eccellente come Elena Rybakina.

L’americana Coco Gauff chiude il novero delle favorite con una quota di 8, mentre il bookmaker non crede molto nella campionessa uscente Marketa Vondrousova, data a 14. Planetwin365 prevede ancora meno un exploit italiano. Jasmine Paolini, numero 7 al mondo, è data a 101 come vincitrice di Wimbledon. Del resto, lei stessa ha espresso diversi dubbi sulla sua competitività su erba.

Nonostante la recente finale al Roland Garros, dunque, non sembrano esserci molti margini per vedere la grintosa toscana andare molto avanti anche nello Slam londinese. Sono invece sorprese possibili Naomi Osaka, Mirra Andreeva e Ons Jabeur. La giapponese, tornata di recente a tempo pieno dopo la depressione e la maternità, paga 11. La giovanissima russa è data a 12 come la tunisina, finalista negli ultimi 2 anni.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top