Finale Coppa Italia 2023/24: grandissimo equilibrio nelle quote

Dopo avere sconfitto Fiorentina e Lazio in semifinale, Atalanta e Juventus si giocano la finale di Coppa Italia 2023/24 in uno Stadio Olimpico di Roma che si attende gremito. Bergamaschi leggermente favoriti, ma domina l’incertezza.

Favoriti Coppa Italia 2023/24: Atalanta a 2,70

Stadio coppa Italia 2023-2024

Coppa Italia 2023/2024: Atalanta o Juventus?

Per l’Atalanta sarà la 6ª volta, per la Juventus la 22ª. Parliamo della finale di Coppa Italia 2023/24, con i bergamaschi che cercano il 2° successo (il primo dopo 61 anni), mentre i bianconeri puntano a migliorare il record assoluto, che già appartiene loro, con 14 trofei. Mercoledì sera 15 maggio, all’Olimpico di Roma, ci sarà comunque da divertirsi.

Le premesse ci sono tutte, come sottolineano anche le scommesse sulla Coppa Italia 2023/24 disponibili su Eurobet. Secondo il bookmaker sarà una finale all’insegna del grande equilibrio, se è vero che la vittoria dell’Atalanta entro i tempi regolamentari è data a 2.70, mentre il pareggio paga 3.10 e il successo juventino 2.85.

Che la Dea risulti favorita appare evidente anche nella scommessa sul vincente, che tiene conto di eventuali supplementari e calci di rigore: l’Atalanta che alza la Coppa paga 1.75, la Juventus 1.95. Per quanto riguarda altre tipologie di scommessa, l’Under 2.5 gol è favorito a 1.65 sull’Over, che vale 2.20. Nelle quote sulla Coppa Italia relative all’ultimo atto della competizione Eurobet stima alla pari (1.85) Gol e No Gol.

Allegri vs Gasperini, tra presente e futuro

La finale è anche uno scontro fra due allenatori in momenti molto diversi della carriera. Di Massimiliano Allegri si parla praticamente ogni giorno, soprattutto in relazione al molto probabile addio alla Juve. Per Gian Piero Gasperini, invece, vincere significherebbe conquistare il primo trofeo da allenatore, riconoscimento meritato per un tecnico che già meriterebbe una nuova chance in una big dopo la fugace esperienza all’Inter del 2011.

Gran parte dell’incertezza che circonda la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus è merito del tecnico piemontese, capace di trasformare la Dea in una presenza costante tra le big del calcio in Italia e in Europa. Il tratto distintivo? Senza dubbio il gioco offensivo, che ha portato Scamacca e compagni a mettere a segno 96 gol in 51 partite nel corso della stagione che si avvia alla conclusione.

La Juventus ha avuto una prima parte di stagione eccellente come risultati e una pessima seconda parte, con appena 2 vittorie e appena 14 gol segnati nelle ultime 15 giornate. Oltretutto, per la finale mancherà una colonna difensiva come il brasiliano Danilo. Occhio però a Dusan Vlahovic, che cerca di chiudere bene la stagione prima degli Europei: un suo gol (o del suo sostituto) paga 2.65.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top