Fiorentina-Inter, finale-show di Coppa Italia 2023: le quote

A Roma, Fiorentina e Inter si affrontano nella finale della 76° edizione della Coppa Italia. Sarà la prima volta che nerazzurri e viola si giocano il trofeo della coppa nazionale. Info e quote sul match.

Finale Coppa Italia Frecciarossa 2022/23: tutte le quote

Calciatori in azione, logo Coppa Italia

Finale Fiorentina-Inter Coppa Italia 2022/23

Mercoledì 24 maggio alle 21, lo Stadio Olimpico di Roma sarà teatro dell’ultimo atto per la Coppa Italia Frecciarossa, l’edizione numero 76 della nostra coppa nazionale. Ad affrontarsi saranno Inter e Fiorentina, a caccia rispettivamente del nono e del settimo trionfo nella competizione. Nerazzurri e Viola ci sono arrivati sconfiggendo in semifinale rispettivamente la Juventus, sempre acerrima rivale, e la sorprendente Cremonese.

L’appuntamento assume un valore ancora maggiore se si pensa agli altri traguardi che le due società sono ancora in grado di raggiungere. Nel caso dell’Inter c’è la finale di Champions League da giocare contro il Manchester City, la prima dopo 13 anni. Ma anche la Viola si è fatta strada in una competizione europea, raggiungendo la prima finale dopo 33 anni, stavolta in Conference League.

Per ciò che riguarda le scommesse Coppa Italia, le quote di SNAI* vedono l’Inter come favorita piuttosto netta. Il trionfo nerazzurro nelle giocate antepost, è dato a 1,55, quello viola a 2,45. Più sfumate le differenze per l’1X2 classico, che prende in considerazione solo i 90 minuti regolamentari: qui la Fiorentina è a 3,65, l’Inter a 2,00, il pareggio a 3,50.

Fiorentina-Inter: i possibili protagonisti

La finale di Coppa Italia Fiorentina – Inter sarà anche un’occasione di rivalsa per i due allenatori, in particolare per Vincenzo Italiano. Il tecnico era stato criticato fin da febbraio, per qualche sconfitta di troppo e una classifica deficitaria nonostante il buon gioco espresso. L’escalation da allora è una rivincita totale per lui, ma anche per il patron Rocco Commisso che in Italiano ha sempre creduto.

Discorso simile per Simone Inzaghi, che fino al mese scorso è stato nell’occhio del ciclone per le tante sconfitte in campionato, ma dalla seconda metà di aprile l’Inter ha iniziato a volare e i risultati si sono visti, in tutte le competizioni, con l’esaltante percorso in Champions League come vanto principale, e l’umiliazione inflitta alla Juve in semifinale di Coppa Italia come fiore all’occhiello.

Inzaghi dovrebbe dare spazio a qualcuno che ha giocato meno, come De Vrij, D’Ambrosio e un Gosens rientrante dall’infortunio che potrebbe mettere a dura prova Dodò. Davanti spazio a Romelu Lukaku che può essere ancora decisivo come contro la Juve. Dall’altra parte, possibile maglia per Luka Jovic, tornato al gol in campionato proprio nell’ultima in casa del Torino.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top