L’NBA entra nel vivo: favoriti e sorprese dopo la regular season
Terminata la regular season, 10 delle 30 franchigie della NBA sono già fuori causa. Delle altre 20, 12 sono già sicure dei playoff mentre 8 si giocheranno l’accesso nel torneo play-in. Ecco favoriti e sorprese.
NBA 2022-23: parte la corsa all’anello
Finita la regular season della NBA, su cui potevate puntare grazie ai migliori siti scommesse sull’NBA, ci gustiamo l’antipasto del mini-torneo inventato da qualche anno, per far da cuscinetto tra la stagione regolare e playoff: il cosiddetto play-in, che coinvolge le squadre classificate tra il 6° e il 10° posto di ciascuna conference. Da lì escono le 4 squadre che completano la griglia playoff, e che affronteranno le prime 2 teste di serie di ciascuna conference.
Va detto subito che la grande sorpresa di quest’anno è il crollo dei Dallas Mavericks, finiti da quarti a undicesimi in Western Conference e fuori dai giochi. Anche stavolta i detentori del titolo non sono i favoriti: SNAI* quota, infatti, la vittoria dei Golden State Warriors “solo” a 10. I Milwaukee Bucks sono la squadra da battere, a 3,50.
La squadra di Antetokoumpo, prima testa di serie a est, incontrerà una tra Chicago, Toronto, Atlanta e Miami che giocano il play-in. L’altra qualificata se la vedrà coi Boston Celtics, secondi favoriti per il successo finale, a 4,25. La guastafeste a Est è Philadelphia a 10 ma occhio ai Miami Heat, da sempre squadra da playoff e con una incredibile quota di 100.
Quote NBA, che confusione a ovest!
Se le valutazioni nella Eastern Conference sono abbastanza nette, nella Western Conference regna parecchia incertezza in più. L’incredibile harakiri dei Dallas Mavericks con il fallimento della coppia Doncic-Irving ha sparigliato le carte, la pazzesca annata dei Sacramento Kings ha aggiunto imprevedibilità. I Phoenix Suns, rinforzatissimi con Kevin Durant, sono la squadra da battere a ovest e terzi favoriti in assoluto, a 5,50.
I Golden State Warriors si presentano da detentori ma solo con la sesta testa di serie, e affronteranno i pimpanti Sacramento Kings nel primo turno. Anche per questo la quota di Golden State è altina, 10. Leggermente più stimati – a quota 9 – i Denver Nuggets di Nikola Jokic, che attendono una tra OKC, New Orleans, Minnesota e LA Lakers.
Proprio i Lakers sono una incognita suggestiva a 15, con il 38enne Lebron James che produce ancora cifre pazzesche. Sempre a Los Angeles ci sono i Clippers, spesso sfortunati ma con un Kawhi Leonard abbastanza fresco: a 25 stuzzicano, anche se superare i Suns al primo turno non sarà semplice. E poi occhio a Memphis a 18, soprattutto se recupererà mentalmente Morant.
*Le quote sono soggette a variazioni