Miami Open 2024, i favoriti: Sinner e Alcaraz ok, non c’è Djokovic
All’imminente Miami Open, i favoriti dovrebbero essere sempre gli stessi, ovvero non uscire dal trittico formato da Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. L’assenza di Novak Djokovic dovrebbe favorire ulteriormente i tre più attesi.
Quote Miami Open 2024: Sinner con Alcaraz
Con la delusione ancora non pienamente sopita dopo la sconfitta in semifinale di Indian Wells da parte di Carlos Alcaraz e la rincorsa al secondo posto del ranking ATP che dovrà attendere, Jannik Sinner si prepara al secondo episodio del cosiddetto “Sunshine Double”, il duo ravvicinato di tornei sul cemento americano che è un classico di inizio primavera.Difficile dire al momento chi vincerà il Miami Open 2024, visto che le quote per le scommesse del torneo della Florida non sono ancora ufficialmente disponibili per una ragione tecnica: c’è il torneo di qualificazione da ultimare, e in genere i bookmaker non si sbilanciano prima di conoscere il tabellone del Main Draw. Ad ogni modo, non si dovrebbe scappare dal trio ormai solito: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.
Dal russo, campione in carica nonché finalista anche a Indian Wells esattamente come l’anno scorso, non si può prescindere. Medvedev ha ritrovato sicurezza, colpi e la sua proverbiale abilità difensiva. Poi c’è ovviamente anche Carlos Alcaraz, che Indian Wells ha rilanciato definitivamente al top. E c’è Jannik Sinner il quale, vale la pena ricordarlo, nella semifinale californiana ha perso il primo match del 2024, dopo 19 vittorie consecutive!
Perché Nole non ci sarà, le sorprese e il torneo WTA
Il fatto che non abbiate finora letto il nome di Novak Djokovic non è un errore di stampa o un refuso. Dopo la deludente uscita da Indian Wells per mano dell’italiano Filippo Nardi, a pochi giorni dal Masters 1000 in programma in Florida il campionissimo serbo ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia al torneo, per ricaricarsi le pile e programmare meglio il prossimo futuro.
E allora, chi vincerà il Miami Open 2024? Detto che i bookmakers concentreranno i loro favori sul menzionato trio Sinner-Alcaraz-Medvedev, altri nomi potrebbero emergere più o meno a sorpresa. Ad esempio, prima di venire inesorabilmente eliminato da Medvedev, Holger Rune aveva fatto intravedere qualche progresso e in Florida potremmo vedere ancora meglio i frutti del lavoro del nuovo coach Patrick Mouratoglou.
Più difficile vedere riemergere Stefanos Tsitsipas, Grigor Dimitrov e Andrey Rublev, apparsi fuori condizione, mentre potrebbe sorprendere Jiri Lehecka, ottimo a Indian Wells. Per quanto riguarda invece il torneo femminile, la n.1 del ranking Iga Swiatek è la grande favorita per bissare il trionfo di Indian Wells. Attesa invece al riscatto Coco Gauff, che peraltro avrà tutto il tifo dalla sua essendo nata vicino a Miami.