MLB 2025 pronostici: il dominio dei Dodgers

La stagione di baseball è pronta a ricominciare. I Los Angeles Dodgers partono ancora una volta come super favoriti, ma Mets, Braves, Orioles e Phillies proveranno a rovinare la festa ai californiani. Scopriamo quote e pronostici della stagione 2025.

American League 2025: quote e pronostici

Nonostante l’offseason turbolenta nel Bronx, i New York Yankees rimangono la squadra favorita per vincere l’American League. Per quanto riguarda le scommesse sul baseball, su Netbet* la quota è di 4.80, con il bookmaker convinto che la rosa sia forte a sufficienza, nonostante il grave infortunio al braccio del lanciatore Gerrit Cole, che sarà assente per tutto il 2025 e parte del 2026. Poi ci sono i Baltimore Orioles, che sono ancora molto giovani ma molto pericolosi, con una quota di 6.00 per vincere l’American League e riscattare un finale di stagione deludente.

Gli Houston Astros, dopo aver perso in Free Agency sia Alex Bregman che Kyle Tucker rimangono comunque una squadra solida che ha una quota di 8.00, la stessa dei Boston Red Sox che hanno rinnovato il reparto lanciatori e proveranno a tornare ai playoff dopo anni difficili. I Texas Rangers sono in cerca di riscatto dopo un 2024 negativo, tra infortuni e risultati, come conferma la quota di 10.00 da parte dei bookmakers.

Giocatore di baseball in azione, logo MLB

MLB 2025, pronostici e quote della stagione

I Detroit Tigers e i Kansas City Royals, entrambi in rampa di lancio, sono due squadre da seguire con attenzione nel 2025, tra le papabili “dark horse” (potenziali sorprese), anche se ad oggi è difficile prevedere se domineranno o meno l’American League. Cleveland e Seattle vanno a braccetto come situazione di squadra; un paio di stelle assolute (Julio Rodriguez e Josè Ramirez), ma qualche dubbio di roster per poterle considerare vere favorite.

Lato American League, dunque, la possibile vincente della World Series potrebbe essere New York o Baltimore; gli Yankees sono quotati 10.00 e gli Orioles 12.00. Come possibile sottovalutata Texas sembra la più papabile per fare una stagione molto positiva rispetto alle altre, ma la quota è 20.00.

National League 2025: quote e pronostici

Le cose in National League si fanno più interessanti; vero, i Los Angeles Dodgers sembrano ingiocabili per chiunque, basti pensare che la quota per vincere la World Series è di 3.30, mentre per vincere la National League la quota è di 2.30. Insomma, non dovrebbe esserci storia. Però, ci sono almeno tre squadre in grado di far passare un brutto quarto d’ora al super team di Shohei Ohtani & co.

I primi sono i New York Mets, che questo inverno hanno ricoperto d’oro Juan Soto, con un contratto storico da 15 anni per 765 milioni di dollari. L’esterno dominicano si unisce così ad un lineup di primo livello insieme a Pete Alonso, Francisco Lindor e Starling Marte. I Mets sono dunque quotati 6.00 per vincere la National League, alla pari degli Atlanta Braves e con roster compatibilmente simili.

Proprio Atlanta rappresenta un’altra degna sfidante dei Dodgers, con il super trio composto da Acuna Jr, Albies e Olson. L’asso quest’anno sarà Chris Sale, dopo che Max Fried ha firmato con gli Yankees. Anche per loro la quota è di 6.00 per vincere la National League. Poi troviamo Philadelphia, che forse ha l’ultima grande occasione per vincere prima che il roster invecchi troppo e le prestazioni calino; in questo caso, i Phillies sono quotati 8.00.

Molto più indietro ci sarebbero anche Cubs, Padres, Brewers e Diamondbacks, ma le loro quote iniziano ad essere decisamente alte e chi più chi meno si porta dietro più dubbi che certezze sia per il reparto lanciatori che per il lineup di battitori. Come accennato prima, in National League, dopo i Dodgers quotati 3.30 per la World Series, ci sono Mets e Braves entrambi quotati 10.00, poi Philadelphia quotata 12.00. Salvo grosse sorprese, Los Angeles tornerà alla World Series.

MLB 2025: previsioni dell’Opening Day

L’Opening Day è in programma giovedì 27 marzo, anche se Dodgers e Cubs hanno già giocato due partite in Giappone per le Tokyo Series, con le due formazioni piene di campioni asiatici come Ohtani, Sasaki, Yamamoto e Imanaga. Los Angeles ha vinto entrambe le sfide contro Chicago con una comodità disarmante.

Per quanto riguarda le altre squadre, le quote più interessanti da giocare su William Hill*, prendiamo la vittoria degli Orioles contro i Blue Jays quotata 1.81, la vittoria dei Pirates di Paul Skenes, quotata 1.59, il successo dei Dodgers quotato 1.60 contro i Tigers e anche quello di Seattle contro gli ex-Oakland Athletics, quotato 1.53.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top