NBA Finals 2024, le quote: i Mavs di Doncic sorpresa possibile?

Mentre al TD Garden stanno per prendere il via le NBA Finals 2024, le quote dicono che i Boston Celtics sono netti favoriti, ma talento ed entusiasmo dei Dallas Mavericks non vanno presi sottogamba.

Favoriti NBA Finals 2024: per i bookies sono i Celtics

NBA Finals 2024

NBA Finals 2024: chi vincerà tra Tatum e Doncic?

La settantasettesima edizione del campionato di basket professionistico più importante al mondo vive il suo epilogo. Dal 7 giugno, le NBA Finals 2024 saranno realtà: Boston contro Dallas, Celtics contro Mavericks in uno scontro inedito per la National Basketball Association. Se infatti i Boston Celtics sono alla ventitreesima presenza alle Finals, per i Dallas Mavericks si tratta della terza dopo le due (una vinta, una persa) contro Miami.

I biancoverdi hanno concluso la regular season al primo posto sia nella Eastern Conference che in generale, mentre i biancoblù texani avevano chiuso la stagione al quinto posto nella Western Conference. Già solo per questo (ma non solo per questo), Boston è avanti in ogni pronostico sulle scommesse NBA Finals 2024 e non fa eccezione un bookmaker importante come Eurobet*.

Nelle quote antepost sulle Finals, i Boston Celtics sono nettamente avanti e pagano appena 1.45 come vincitori dell’anello NBA, mentre i Dallas Mavericks campioni sono dati a 2.80. Ricordando che le NBA Finals si giocano al meglio delle 7 partite, secondo Eurobet le ipotesi relativamente più probabili sono Boston in 5 (4-1) o in 7 (4-3), entrambi opzioni quotate a 4.20.

Luka Doncic vs Jayson Tatum, fenomeni contro

E allora, chi vincerà le NBA Finals 2024? Il percorso delle due squadre nei playoff ci può aiutare a capire meglio le quote. I Celtics hanno battuto Miami, Cleveland e Indiana perdendo solo 2 partite. I Mavericks, invece, potrebbero essere la prima squadra, dopo Houston nel 1995, a vincere il titolo partendo sempre da sfavorita: lo erano contro i Clippers, i Thunder, i Timberwolves e ora con i Celtics.

I Boston Celtics hanno un impianto di gioco più consolidato, ma il loro giovane coach Joe Mazzulla teme moltissimo la coppia d’oro Doncic-Irving. A tal proposito, vale la pena ricordare che Celtics-Mavericks sarà anche la sfida tra Jayson Tatum e Luka Doncic, le due stelle indiscusse delle rispettive squadre. Il numero 0 di Boston e il numero 77 di Dallas saranno i più attesi.

Entrambi terze scelte nel Draft, Tatum nel 2017 e Doncic nel 2018, Jayson e Luka sono i leader tecnici delle loro franchigie e, di conseguenza, anche i favoriti per il titolo di MVP delle NBA Finals. Secondo Eurobet, Jayson Tatum è dato come miglior giocatore delle Finals a 1.80, mentre Luka Doncic a 3.00.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top