Ottavi Champions League, debacle italiana: come cambiano le quote

Il disastroso bilancio delle tre italiane impegnate nei playoff di Champions League, tutte eliminate, ha generato un quadro degli ottavi di finale con l’Inter come unica rappresentante della Serie A. Ecco come cambiano le quote.

Quote ottavi Champions League: balzo del Real!

Stadio e logo Champions League

Champions League 2024/2025: ci resta solo l’Inter

Ci eravamo lasciati alla fine della League Phase di questa nuova Champions League con 24 squadre rimaste, ma di queste solo 8 avevano già guadagnato accesso agli ottavi, mentre le restanti 16 dovevano passare dal playoff. Questi si sono rivelati come delle vere e proprie forche caudine per le tre italiane impegnate: Milan, Atalanta e Juventus sono state infatti eliminate.

Questo ha cambiato naturalmente anche le valutazioni dei bookmaker nelle scommesse sulla Champions League: nelle quote antepost di Sisal*, ad esempio, dopo aver eliminato il Manchester City il Real Madrid è diventato il principale favorito per la vittoria finale. A 4.50 le Merengues hanno sorpassato il Liverpool, ora secondo candidato a 5.50.

Sisal vede in grande spolvero anche il Bayern Monaco, che superati i playoff è ora terzo favorito a 7.50 insieme a due squadre che già si erano qualificate, Barcellona e Arsenal. Attenzione poi al PSG, che dopo aver seppellito i connazionali del Brest con un risultato totale di 10-0 ora fa paura e si è guadagnato una quota di 9.00.

Inter unica speranza italiana: le altre quote

L’unica squadra italiana che non ha avuto necessità di passare dai playoff è anche l’unica rimasta in corsa per il successo finale. Parliamo dell’Inter, che affronterà una tra PSV e Feyenoord, proprio le due olandesi che hanno eliminato Milan e Juventus. La quota del trionfo interista è 12.00, e colloca la Beneamata tra le più credibili outsider.

A proposito del sorteggio: saltata la possibilità di un derby italiano, potremmo comunque vederne due agli ottavi riguardanti Spagna e Germania. Il primo potrebbe essere addirittura una stracittadina, visto che l’Atletico Madrid (quota 16.00 per il successo finale) potrebbe trovare il Real. Il Bayer Leverkusen (25.00) potrebbe invece incrociare il suo cammino con il Bayern Monaco.

Per il resto, il valore delle squadre che hanno eliminato le italiane non sembra trascendentale nemmeno dalle quote: il PSV che ha eliminato la Juventus paga 100.00, così come il Feyenoord che ha sgambettato il Milan e il Bruges, giustiziere dell’Atalanta. Stessa quota anche per il Lille, mentre a 33.00 si gioca invece l’Aston Villa, e a 50.00 troviamo Benfica e Dortmund.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top