Premier League 2024/25 favoriti, tutti contro il Manchester City

Il Manchester City campeggia sempre in testa fra i favoriti della Premier League anche nel 2024/25, ma la super squadra di Pep Guardiola non dovrà guardarsi soltanto dalle avversarie, bensì anche dai tribunali sportivi inglesi.

Chi vincerà la Premier League 2024/25? City al top

Calciatore in azione, logo Premier League

Premier League 2024/25: City verso il pokerissimo?

Il campionato di calcio per club più ricco e prestigioso al mondo sta per tornare con una nuova stagione. La Premier League cerca i suoi nuovi padroni e tutta la curiosità degli appassionati verte sullo scoprire se qualcuno riuscirà a defenestrare il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens hanno vinto gli ultimi quattro titoli e sei degli ultimi sette, dunque è normale che siano nettamente favoriti.

Se guariamo le quote di Planetwin365* per le scommesse sulla Premier League, infatti, il City è di gran lunga primo favorito per la conquista del titolo, a quota 1.90. La rosa è sempre di livello eccelso, nonostante la partenza di un talento come Julian Alvarez, ma è il collaudato e spettacolare impianto di gioco a rendere il City una favorita sempre molto attendibile.

Il principale rivale, secondo Planetwin365, sarà ancora una volta l’Arsenal. I Gunners di Mikel Arteta, che nella scorsa stagione hanno a lungo accarezzato il sogno del ritorno al titolo nazionale dopo 20 anni, sono ancora molto credibili e infatti hanno una quota di 3.00. Più staccato il Liverpool, che ha appena salutato il tecnico Jurgen Klopp sostituendolo con Arne Slot. I Reds campioni si giocano a 8.50.

Il City teme più i rivali o i tribunali?

Quello del Manchester City è un vero e proprio dominio, nonostante parliamo del campionato più ricco del mondo in cui diverse squadre possono permettersi i calciatori più forti. Eppure, a fermare l’epopea dei Citizens potrebbero non essere rivali sul campo, ma fuori. Notizia recente è che a gennaio è attesa la sentenza sulle 115 presunte violazioni alle regole economico-finanziarie della Premier League.

Un’eventuale condanna potrebbe portare a una penalizzazione di punti e, nelle ipotesi più gravi, anche alla revoca di alcuni titoli e persino alla retrocessione. L’ipotesi, per quanto al momento remota, forse non dispiacerebbe ai rivali cittadini del Manchester United, relegati a seconda squadra della città. Eppure, i Red Devils sono sempre squadra temibile e lo conferma Planetwin365, che li colloca come quinta forza del torneo a quota 26.

Meglio dello United è considerato il Chelsea, dato a 17 ma a sua volta con diversi problemi, sia di organico sovradimensionato che di possibili violazioni al fair play finanziario. C’è poi sempre curiosità sulle neopromosse, tra le quali la più attrezzata sembra il Southampton, tornato in Premier dopo un anno di purgatorio. I Saints si giocano a 1001, mentre Leicester e Ipswich Town pagano entrambi 1501.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top