Pronostici Paul-Tyson: quote e info sulla sfida “generazionale”

A pochi giorni dalla sfida che è un’esibizione ma anche match epocale, i pronostici su Paul-Tyson sono orientati verso il più giovane. Ne sapremo di più nella notte tra il 15 e il 16 novembre.

Quote Paul-Tyson: Jake nettamente favorito

Ring di pugilato e guantoni

Jake Paul-Mike Tyson: chi vincerà?

Era da diverso tempo che la boxe non offriva un’attrazione speciale come questo match di esibizione tra Jake Paul e Mike Tyson, che avrà regole speciali ma all’interno di un vero incontro professionistico, per la categoria dei pesi massimi. Sarà innanzitutto un evento mediatico, visto che l’idea è partita da Netflix che trasmetterà il match in streaming nella notte tra il 15 e il 16 novembre.

L’incontro Jake Paul-Mike Tyson, che sarà il match professionistico con la più grande differenza di età nella storia (31 anni il primo, 58 il secondo), vede “Iron Mike” nettamente sfavorito secondo tutti i siti scommesse sulla boxe. D’altra parte, anche se parliamo di uno dei più forti e feroci campioni di tutti i tempi, è vero anche che Tyson si era ritirato nel 2005, e già prima di allora la sua attività era molto diradata.

Stando alle quote di BetfFag*, Jake Paul è favorito nel testa a testa a quota 1.50, mentre Tyson si gioca a 2.35. Sullo stesso sito di gioco del gruppo Lottomatica si può anche giocare sull’Under/Over numero di round, con la soglia fissata a 5,5. Ricordiamo che l’incontro avrà regole speciali, con 8 round previsti ma dalla durata di 2 minuti anziché 3. Al momento l’over è favorito a 1.66, contro il 2.01 dell’under.

Chi è Jake Paul e perché è favorito

L’attesa è notevole, anche perché Netflix ha rilasciato una docuserie sulla sfida, ad aumentare ulteriormente l’hype. Ma perché Jake Paul è così favorito? Parliamo di uno youtuber e attore, divenuto poi pugile professionista ma sempre con milioni di follower che lo rendono personaggio ambitissimo dalle piattaforme. Non a caso, il suo cachet per il match è più che doppio rispetto a quello di Tyson: 42 milioni contro 20.

Tra le regole speciali del match, oltre alla durata ridotta dei round, ce n’è anche una riguardante i guantoni. Questi non saranno da 10 once come vuole la regola della boxe professionistica, ma da 14. Questi accorgimenti sarebbero stati approntati proprio per tutelare la salute di Mike Tyson. E c’è anche chi giura che sia tutta una farsa e che Paul non possa mai perdere.

Inevitabilmente, la fantasia della gente tende a sognare un ritorno in auge del vecchio campione, ma un incontro vero non è una barzelletta, e sia nella docuserie Countdown: Paul vs Tyson che in alcuni video che girano sui social si vede un Mike piuttosto stremato. Come andrà a finire il match dell’anno? Di sicuro, per adesso, c’è un solo vincitore: Netflix.

*Quote soggette a variazione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top