Quote Coppa America 2024: sarà un affare tra Argentina e Brasile?

Le quote della Coppa America 2024 dicono di una lotta a due tra Argentina e Brasile, con l’Uruguay nei panni di possibile terzo incomodo per un trionfo che la Celeste ha già ottenuto 15 volte.

Favoriti Coppa America 2024: tra Argentina e Brasile

Logo della Coppa America 2024

Coppa America 2024: Argentina e Brasile le favorite

Arrivata all’edizione numero 48, la Coppa America vive una situazione particolare, essendo stavolta organizzata non soltanto dalla CONMEBOL (la corrispondente della UEFA per il Sudamerica), ma in collaborazione con la CONCACAF (responsabile per Nord e Centro America). Anche la sede ospitante è CONCACAF, visto che il torneo si giocherà negli Stati Uniti, con la finale in programma all’Hard Rock Stadium di Miami il 14 luglio.

Secondo le quote di Planetwin365* la lotta per il titolo potrebbe essere ancora una volta un discorso a due tra le più celebrate big del calcio sudamericano, ovvero Brasile e Argentina. L’Albiceleste di Lionel Messi, peraltro campione uscente proprio in casa dei verde-oro, oltre a essere campione del mondo in carica, è favorita a 2.70 nelle scommesse sulla Coppa America relative al vincitore finale. Il Brasile segue a poca distanza a 3.20.

Il torneo vede la partecipazione di 16 squadre, divise in gironi da 4 con le prime due di ogni raggruppamento che si qualificano alla fase a eliminazione diretta, ovvero i quarti di finale. I campioni in carica dell’Argentina sono nel Gruppo A con Perù, Cile e Canada, mentre il Brasile giocherà nel Gruppo D con Colombia, Paraguay e Costa Rica.

I protagonisti e le possibili sorprese

Dunque Argentina e Brasile primi favoriti, anche a livello di campioni. Per un’Albiceleste che schiererà forse per l’ultima volta Leo Messi ci sarà un Brasile sempre più dipendente da Vinicius Jr, che proprio in questa manifestazione potrebbe fornire ulteriori argomenti per la sua candidatura al Pallone d’Oro. Tuttavia, ci sono altre squadre che possono inserirsi nella lotta al titolo. La prima alternativa è l’Uruguay.

Se la Celeste è primatista di titoli insieme all’Argentina (15 a testa, Brasile terzo a 9) una ragione ci sarà. E anche stavolta, l’Uruguay è una delle risposte più intriganti alla domanda “chi vincerà la Coppa America 2024?”, una risposta che Planetwin365 quota a 5.75. Il gruppo C con USA, Panama e Bolivia non è certo impossibile e i talenti (Nunez, Valverde, Bentancur) non mancano.

Piace anche il Messico, squadra CONCACAF ma ospite fisso della Coppa America, dove ha ottenuto due secondi e tre terzi posti in 10 partecipazioni. Il Messico giocherà nel gruppo B con Ecuador, Venezuela e Giamaica, ed è dato a 12.50 per la vittoria finale. Da menzionare anche la Colombia, inserita nel girone del Brasile e la cui vittoria finale è data a 10.50.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top