Quote Real Madrid-Atalanta: la Supercoppa è durissima per la Dea
Il primo trofeo stagionale si assegna mercoledì 14 agosto, con la Supercoppa UEFA. Tuttavia, le quote di Real Madrid-Atalanta ci dicono che le cose saranno molto difficili, per Gian Piero Gasperini e i suoi.
Pronostico Supercoppa UEFA 2024: Real favorito
Il PGE National Stadium di Varsavia sarà teatro, mercoledì 14 agosto alle 21, del primo trofeo della stagione calcistica 2024/25. Parliamo della Supercoppa UEFA, che vedrà affrontarsi il Real Madrid (vincitore della Champions League) e l’Atalanta (vincitrice della Europa League). Il confronto appare già sbilanciato dai nomi delle due società, ma è davvero così? Secondo Eurobet*, pare di sì.
La classica scommessa 1X2, che riguarda i tempi regolamentari più eventuale recupero, vede il Real Madrid di Carlo Ancelotti nettamente favorito a 1.57, mentre il pareggio si gioca a 4.30 e il successo dell’Atalanta addirittura a 5.40. Le proporzioni sembrano ancora più nette se si guarda la scommessa antepost, che tiene conto anche di eventuali supplementari e rigori: Real a 1.28, Atalanta a 3.35.
Del resto, parliamo di una squadra che era già stellare e adesso ha aggiunto al suo organico quello che da molti è considerato attualmente il più forte calciatore al mondo: Kylian Mbappè. Starà al tecnico riuscire a trovare il modo di inserirlo in un attacco già fortissimo, senza sbilanciare una squadra che può contare su gente come Jude Bellingham e Vinicius Jr.
Real-Atalanta: Mbappé vs Retegui?
Oltre alle difficoltà di dover affrontare la squadra più ricca e titolata al mondo, per l’Atalanta si sono aggiunte anche altre circostanze negative come il tremendo infortunio patito da Gianluca Scamacca. Il centravanti dovrà stare fermo almeno 6 mesi e ciò ha costretto la società a tornare sul mercato: la Dea ha acquistato Mateo Retegui dal Genoa per 25 milioni.
L’oriundo della nazionale italiana si confronterà dunque con Kylian Mbappè in una sfida a distanza che sembra impari, ma non bisogna dimenticare due cose. In primo luogo, l’Atalanta ha più volte dimostrato, negli ultimi anni, di avere una vera identità europea. Inoltre, a inizio stagione tutto può succedere, anche se la chance del Real Madrid di vincere quella che sarebbe la sua sesta supercoppa sono molte.
Tornando ai mercati di Eurobet, possiamo intuire che mercoledì assisteremo a un match con diverse reti, visto che l’Over 2.5 ha una quota di 1.63 ed è nettamente favorito sull’Under 2.5, pagato 2.15. Tuttavia, anche i bookmaker riconoscono la pericolosità offensiva dell’Atalanta, pur rimaneggiata: l’opzione di entrambe le squadre a segno è data a 1.67, mentre il No Gol paga 2.10.
*Quote soggette a variazioni