Roland Garros 2024, i favoriti di un’edizione davvero incerta

Al Roland Garros 2024, favoriti è un termine estremamente scivoloso. In teoria Novak Djokovic, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz avrebbero sempre qualcosa in più, ma ognuno arriva con dubbi e problemi. Sorpresa possibile?

Roland Garros 2024, chi vincerà? Le quote

logo Roland Garros

Roland Garros: Sinner, Alcaraz, Nole o una sorpresa?

Le scommesse sul Roland Garros 2024 potrebbero riservare più di una sorpresa agli appassionati, che nell’epoca dei Big 3 si erano abituati ad avere sempre favoriti netti almeno nelle prove del Grande Slam. All’edizione di quest’anno del più importante appuntamento al mondo su terra rossa, infatti, i primi tre del ranking ATP arrivano con pochissimi match nelle gambe.

Novak Djokovic arriva con 3 disputati, due a Roma e uno a Ginevra, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono invece fermi dal torneo di Madrid per problemi a un braccio a all’anca. Nonostante ciò, secondo le quote sul Vincente di Planetwin365* Carlos Alcaraz è il primo favorito del torneo, a quota 2.50. Lo segue a stretto giro il campione in carica Djokovic a 3.50.

Un trionfo di Jannik Sinner, che ha sciolto le riserve dopo l’infortunio soltanto pochi giorni fa, viene invece quotato a 4. Come detto, quote interessanti ma che presentano più di un’incognita, e che potrebbero aprire a sorprese, se possono considerarsi tali Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas. Il tedesco ha vinto Roma, è in gran forma e paga 8, mentre il greco, vincitore di Montecarlo è dato a 9.

I dubbi di Sinner, le certezze di Swiatek

A questa inusuale incertezza sui favoriti per il singolare maschile del Roland Garros, si aggiunge anche la lotta per la vetta del ranking ATP. Jannik Sinner potrebbe diventare nuovo numero 1 ATP anche senza giocare, ma ha comunque preferito giocarsi le sue chance. E se i medici gli hanno dato l’ok vuol dire che il problema all’anca è passato.

Se Sinner arriva a Parigi con più dubbi che certezze e al Roland Garros 2024 il probabile vincitore del singolare maschile è un rebus, altrettanto non può dirsi per il singolare femminile. Qui un nome che si eleva su tutti c’è, eccome, ed è anche lo stesso che ha vinto 3 delle ultime 4 edizioni: Iga Swiatek è favorita per vincere il Roland Garros 2024.

La polacca, numero 1 WTA, è data da Planetwin365 appena a 1.70 come vincitrice di quello che sarebbe il suo quarto Open di Francia. A provare a impedirglielo, secondo i bookmakers, saranno soprattutto in due: la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo e data a 5, così come Elena Rybakina a 9. La kazaka, tuttavia, ha avuto qualche problema fisico ultimamente, e in questo momento i pronostici le preferiscono l’americana Coco Gauff a 8.50.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top