Serie A basket, finale 2024: le quote dicono Olimpia Milano

Nella Serie A di basket per la finale 2024, le quote mettono di fronte ancora l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Per la quarta volta consecutiva, lo scudetto viene dunque assegnato tra Olimpia e Virtus.

Favoriti Serie A basket, finale 2024: Milano in 5?

Finale scudetto basket: chi tra Milano e Bologna?

Finale scudetto 2024 basket

Dopo 16 anni, lo scudetto del basket italiano torna ad assegnarsi in una serie al meglio delle 5 partite, e non più di 7. La decisione, presa dopo la fine dello scorso campionato, si spiega con la tutela della salute dei giocatori, per evitare di giocare troppe partite con annessi maggiori rischi di infortuni. Dunque, è ancora Virtus Bologna contro Olimpia Milano.

Per la quarta volta consecutiva sono le due corazzate storiche della pallacanestro italiana a giocarsi il titolo. E allora proviamo a indovinare chi vincerà la finale della Serie A basket 2023/2024 osservando le quote di SNAI* offerte agli appassionati di scommesse sul basket. In questo momento, con la serie sull’1-1 dopo le prime due gare giocate a Bologna, i lombardi sono favoriti.

Stando alle quote l’Olimpia Milano campione d’Italia per la 31ª volta paga 1.50, mentre il 17° Scudetto per le V nere è dato a 2.50. Eppure, i bianconeri di Bologna hanno terminato la regular season al 1° posto, a pari punti con Milano ma avanti negli scontri diretti, e dunque hanno il vantaggio del fattore campo nelle partite decisive.

Messina-Banchi: partita a Scacchi tra coach

Il pronostico sulla finale di Serie A di basket 2024 non è solo tra Milano e Bologna, ma anche tra Ettore Messina e Luca Banchi, i coach delle due squadre. Se il primo dovrebbe rimanere a meno di cataclismi, anche se lo stesso allenatore di origini siciliane ha dichiarato che l’Olimpia sarà la sua ultima squadra, per Luca Banchi si profilano sirene dall’estero.

Ad ogni modo, i due daranno il massimo per provare a rimpinguare il già ricco palmares dei rispettivi club. Messina può contare su un roster globalmente più profondo e di maggior qualità, con elementi di spessore internazionale come Shabazz Napier, Shavon Shields e Nikola Mirotic, anche se l’ex Barcellona è stato un po’ latitante nelle prime due gare di finale.

Banchi può contare invece su un gran Toko Shengelia, eccezionale in gara 2, ma anche su elementi affidabili come Mickey, Lundberg e Cordinier, e su italiani di grande esperienza come Belinelli, Hackett e Polonara. Questa grande qualità generale suggerisce che la finale potrebbe davvero arrivare a gara 5 dove, nonostante il fattore campo a sfavore, potrebbe vincere Milano. La quota SNAI del risultato esatto 2-3 è invitante: 4.25.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top