Super Bowl 2023: quote e favoriti dell’edizione LVII

L’evento di sport americano più ambito e seguito è alle porte: nella notte italiana di domenica 12 febbraio, si giocherà il Super Bowl LVII tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles e sarà una delle finali più equilibrate degli ultimi anni.

Super Bowl 2023, chi vince?

Giocatori di football in azione, logo KC Chiefs, logo Philadelphia Eagles, logo Super Bowl LVII

Super Bowl LVII, le quote dei favoriti

Dopo Miami, Tampa e Los Angeles, il Super Bowl LVII si svolgerà nella calda Arizona, allo State Farm Stadium. Nessuna squadra di casa in campo, perché a sfidarsi nella finalissima per eccellenza saranno Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles. Gli Eagles hanno giocato l’ultima finale nel 2018, vincendo il loro primo Super Bowl della storia.

I Chiefs, invece, sono la squadra “da battere” degli ultimi anni: terza finale raggiunta dopo aver vinto nel 2020 contro San Francisco ed essere stata battuti da Tampa Bay, dell’ormai ex quarterback Tom Brady, nel 2021. Una partita che parte in maniera molto equilibrata come confermano anche le quote di SNAI*, che danno gli Eagles leggermente favoriti (1.80) rispetto a Kansas City (2.00).

Questo equilibrio è dato anche dal fatto che proprio questi ultimi, in semifinale, hanno sconfitto i più quotati Cincinnati Bengals. Dall’altra, Philadelphia ha tra le top difese della NFL e ha dominato per tutta la stagione la NFC East. Altro fatto interessante, il Super Bowl 2023 sarà il primo della storia che vedrà contrapposti 2 fratelli: Jason Kelce, centrale degli Eagles e Travis Kelce, tigh end dei Kansas.

MVP Super Bowl, le quote

A proposito di quello che è stato già ribattezzato “Kalce Bowl”, oltre al risultato finale, sono i giocatori i veri protagonisti. Un altro mercato per le scommesse sul Super Bowl 2023 è quello sull’MVP della partita, ossia il most valuable player, colui che farà la differenza in questa finale. Il record di 5 di Tom Brady è irraggiungibile, ma 2 sembrano giocarsi quello di quest’anno.

Ovviamente sono i 2 quarterback, coloro che ricoprono il ruolo chiave di questo sport. Da una parte abbiamo Jalen Hurts, quotato 2.15, quarterback degli Eagles, dall’altra Patrick Mahomes (2.35), uno che non ha bisogno di presentazioni visto che nel suo palmarès vanta già un MVP al Super Bowl e un MVP della NFL. Entrambi però potrebbero non arrivare al meglio, dati i guai fisici delle ultime gare.

Motivazione per guardare anche ai “meno favoriti” come MVP al Super Bowl 2023. Subito dietro ai quarterback abbiamo proprio Travis Kelce (10) che con Mahomes forma una coppia devastante, A.J. Brown (12), Devonta Smith (25), Miles Sanders (30), Haason Reddick (40) e con Jerick Mckinnon quotato 50, cominciano i nomi di tutti gli altri outsiders. Azzardare va bene, ma ci sembrano davvero poco probabili.

*Le quote sono soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top