Supercoppa Italiana 2025, quote: Inter al top, Atalanta sorpresa

Sarà ancora l’Arabia Saudita a ospitare la Supercoppa Italiana 2025. Quote equilibrate ma tutto sommato prevedibili, con l’Inter favorita sulla Juventus. All’evento di Riad Milan e Atalanta si presentano però come più che semplici outsider.

Supercoppa Italiana 2025, favoriti: Inter su tutte

Supercoppa Italiana 2025, quote: Inter al top, Atalanta sorpresa

Per la Supercoppa Italiana 2025, i favoriti sono i campioni uscenti dell’Inter. Scopri le quote anche delle altre partecipanti Juventus, Milan e Atalanta.

Per il quarto anno consecutivo la Supercoppa Italiana viene ospitata in Arabia Saudita. Per la precisione il teatro dell’importante manifestazione calcistica italiana sarà lo Stadio dell’Università Re Sa’ud, a Riad, ovvero la casa delle partite dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. La 37ª edizione della Supercoppa Italiana si disputerà dal 2 al 6 gennaio 2025 tra Inter, Juventus, Milan e Atalanta.

La formula inaugurata nella scorsa edizione è quella delle Final Four, che coinvolge la squadra campione d’Italia, la seconda classificata in campionato, la vincitrice della Coppa Italia e la sua finalista. Il format prevede che la squadra campione d’Italia sfidi la finalista di Coppa Italia, mentre la vincitrice della Coppa Italia affronta la seconda classificata del campionato, in due semifinali che si disputano il 2 e 3 gennaio.

Il 6 gennaio è poi in programma la finale della Supercoppa Italiana: chi vincerà? Andando a guardare le quote antepost di SNAI* l’Inter è la prima favorita per la conquista di quello che sarebbe il suo 9° trionfo nella manifestazione, eventualità che le farebbe raggiungere la Juventus in testa all’albo d’oro. Sul noto bookmaker chi vuole scommettere sulla Supercoppa Italiana trova i nerazzurri a 2.25.

Le insidie di Juve, Milan e Atalanta

Se è consuetudine considerare come favorita la vincitrice dello Scudetto, e si dà il caso che ciò coincida anche con la squadra campione uscente proprio della Supercoppa, è normale che le valutazioni siano invece molto più vicine di quanto si pensi. Anche per la brevità della manifestazione, le chance di Juventus, Milan e Atalanta non sono affatto da considerarsi scarse.

Spicca particolarmente la quota di 5.50 attribuita all’Atalanta. La squadra allenata da Gasperini non sembra voler finire di stupire: dopo aver conquistato l’Europa League la scorsa stagione, la Dea vola anche in quella in corso sia in Europa che in Italia. Le sue stelle sono ormai affermate a livello internazionale – basti pensare al Pallone d’Oro africano vinto da Ademola Lookman – e può giocarsela davvero contro chiunque.

Tuttavia, se l’esperienza in qualche modo conta, la Dea è alla sua prima partecipazione, mentre Juventus e Milan vantano rispettivamente 8 e 7 successi, entrambe in 12 partecipazioni. Nel singolo match, entrambe le squadre possono dire la propria. SNAI crede più nei bianconeri di Motta, considerati secondi favoriti a 3.25. Il Milan di Fonseca è invece considerato alla pari dell’Atalanta, a 5.50.

*Quote soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top