Supercoppa Italiana, chi vincerà tra Milan e Inter? Info e quote
Nella calda cornice di Riad, in Arabia Saudita, mercoledì 18 gennaio si assegna la Supercoppa Italiana 2022, tra i vincitori di scudetto e Coppa Italia. Milan-Inter sarà anche un test fra due potenziali rivali del Napoli.
Supercoppa Italiana, quote e possibili protagonisti
L’Inter cerca il settimo successo, che le permetterebbe di raggiungere proprio il Milan, nell’ albo d’oro della Supercoppa Italiana. A Riad, mercoledì 18 alle ore 20, si assegna il primo trofeo stagionale del calcio, in una location (l’Arabia Saudita) che non è mai esente da critiche e polemiche. Tuttavia, il calcio italiano sempre più bisognoso di soldi pensa più che altro a incassare.
Che si potesse trattare di un match molto equilibrato era facilmente intuibile e lo confermano i bookmaker. Secondo i quotisti di Eurobet*, l’Inter è leggermente favorita a 2,50, contro il 2,80 assegnato al successo del Milan e il 3,30 per il pareggio. Discreto il potenziale di reti nell’incontro, visto che l’over 2,5 gol è offerto a 1,78 e l’under a 1,93.
Un’altra quota interessante riguarda uno dei possibili protagonisti del match. Parliamo di Lautaro Martinez, che dopo il mondiale vinto sta gradualmente ritrovando la forma. I gol dell’argentino, che sono mancati molto nel momento più critico dell’Inter in autunno, saranno da ora in poi fondamentali. A tal proposito, Eurobet quota a 2,85 un gol di Lautaro in qualsiasi momento dell’incontro: da farci un pensierino.
Supercoppa Milan-Inter: le ultimissime
Stefano Pioli e Simone Inzaghi pensano invece alle giuste contromisure da adottare contro l’avversario, in un match che a settembre ha già dato spettacolo in campionato: 3-2 Milan con doppietta di Leao e gol di Giroud, Brozovic e Dzeko. Lo stesso Leao, indubbiamente tra i più attesi mercoledì, all’arrivo a Riad ha trovato ad accoglierlo nientemeno che Cristiano Ronaldo.
Entrambe le squadre hanno avuto ultimamente problemi di infortuni in serie, e ciò toglie serenità limitando le scelte tattiche. Il Milan ritrova Sandro Tonali dopo la squalifica e potrebbe recuperare Ante Rebic almeno per la panchina. Altrettanto spera di fare l’Inter con Lukaku e Brozovic, ma mentre il belga induce all’ottimismo, per il croato serve un miracolo.
L’Inter dovrà fare a meno anche di Handanovic, che peraltro ha ormai perso il posto da titolare in favore di Onana. Il portiere sloveno è però tra i “senatori” più influenti, la cui importanza esula dalla presenza o meno in campo. Le maggiori speranze di Inzaghi risiedono nel già citato Lautaro Martinez e in Barella, risparmiato in campionato proprio in ottica Supercoppa.
*Le quote sono soggette a variazioni