Tennis, Berrettini vincente a Wimbledon? Per i bookies…
Il recente successo al Queen’s Club Championship di Londra, giocato come da tradizione su erba, ha rilanciato le quotazioni di Matteo Berrettini nel panorama del tennis mondiale in vista dell’attesissimo appuntamento di Wimbledon.
Berrettini sfida Djokovic nelle quote SNAI
Uno dei più importanti eventi in programma nel calendario ATP vede ai nastri di partenza i più grandi nomi del circuito ed attira da sempre numerose puntate da parte degli appassionati di scommesse sul tennis. Gran parte di queste riguardano il possibile vincitore di Wimbledon 2022, e presentano un quadro molto interessante proprio per Berrettini.
Nelle quote SNAI*, infatti, il miglior tennista italiano nel ranking, n° 11 al mondo, viene presentato dai bookmaker come il più credibile rivale di Novak Djokovic per la vittoria finale. Il serbo a dire la verità sembra inarrestabile: ha vinto 6 delle ultime 10 edizioni, viene da 3 trionfi consecutivi, vuole riprendersi il 1° posto ATP (adesso è 3°) e il suo successo è quotato appena 1,85.
Immediatamente alle spalle di Djokovic, però, ecco Berrettini: la quota antepost sulla vittoria che lo riguarda è pari a 6,50, distante dal fenomeno serbo ma comunque migliore di molti altri grandi nomi che fino a poche settimane fa godevano di maggior credito tra appassionati e addetti ai lavori. Il chiaro segnale che i guai fisici sono passati, come dimostrato dal successo al Queen’s.
Wimbledon 2022, il pronostico del n°1 Medvedev
Non ci sarà il n° 1 al mondo, il russo Daniil Medvedev. Escluso a causa delle sanzioni che hanno colpito il suo Paese dopo l’invasione dell’Ucraina, ha comunque voluto fornire il suo pronostico indicando come favoriti nell’ordine Djokovic, Berrettini e Nadal: quest’ultimo nelle quote SNAI sul vincente di Wimbledon si attesta a 8,00, stesso valore riservato al giovanissimo connazionale Alcaraz, che per molti è destinato a prendere proprio il suo posto.
Molto lontani gli altri possibili favoriti di Wimbledon 2022, che però potrebbero rientrare in corsa nel caso Djokovic incappasse in una delle sue rare giornate negative sull’erba. Hurkacz e Augier-Aliassime sono a 15, seguono due specialisti sull’erba come Kyrgios e Cilic rispettivamente a 20 e 25, Tsitsipas a 33 e Murray a 40. Quest’ultimo, ovviamente favorito del pubblico, rischia però di non recuperare in tempo da un infortunio.
L’Italia può e deve sognare con Matteo Berrettini, unico rappresentante del nostro movimento che al momento può avere speranze concrete di vittoria. Il talentuoso Jannik Sinner si attesta infatti a 75, coerentemente con i molti alti e bassi visti nel 2022, mentre il possibile successo di Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, quotato rispettivamente 250 e 500, appare pura fantascienza.
*Quote soggette a variazioni