UEFA Champions League, le quote aggiornate agli ottavi di finale

Champions League verso gli ottavi: come cambiano le chance delle squadre – e le relative quote – dopo il sorteggio degli accoppiamenti. Ok Napoli e Inter, Milan contro Conte, City sempre più favorito, PSG e Bayern sfortunati.

Ottavi Champions League 2022/23: italiane fortunate?

Calciatore in uno stadio, logo UEFA Champions League

Champions League 2022/23: City favorito anche agli ottavi

L’urna di Nyon ha dato il suo verdetto, per il primo step nella fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League. Ecco gli accoppiamenti venuti fuori per gli ottavi di finale, che si disputeranno in andata e ritorno tra il 14 febbraio e il 15 marzo 2023: Lipsia-Manchester City, Club Brugge-Benfica, Liverpool-Real Madrid, Milan-Tottenham, Eintracht-Napoli, Borussia Dortmund-Chelsea, Inter-Porto e PSG-Bayern Monaco.

Non si può certo dire che sia andata male a Napoli e Inter. I partenopei di Spalletti evitano soprattutto il PSG, spauracchio tra le seconde classificate, pescando l’Eintracht Francoforte, qualificato in maniera rocambolesca ma pur sempre campione in carica dell’Europa League. L’Inter, invece, pesca il Porto evitando Real, Chelsea, Tottenham e soprattutto il City, primo favorito per Planetwin365* a quota 2.75.

E il Milan? I rossoneri sono stati sorteggiati con il Tottenham di Antonio Conte, non certamente avversario morbido ma anche loro – come i cugini – possono comunque tirare un sospiro di sollievo per avere evitato City, Bayern e Real. Conte non ha una tradizione grandiosa nelle coppe europee e, infatti, ha quota altina come vincente Champions (17), ma la rosa è ottima.

Quote Champions League: City sempre più favorito

Guardiola ha pescato bene: il Lipsia è insidioso, ma l’organico del City è stellare. A tal proposito molti si chiedono perché Guardiola non riesca più a vincere la Champions nonostante i budget principeschi. Pep l’ha vinta “solo” 2 volte a Barcellona, l’ultima nel 2011. Poi campioni e miliardi spesi al Bayern e al City, ma niente Champions.

Tuttavia, come detto, i bookmaker confidano sempre in lui e nelle quote Champions League il City è nettamente favorito a 2.75. Staccatissimo il Bayern Monaco, secondo a 7.50. I bavaresi pagano anche il sorteggio non certo fortunato, che li vede opposti al PSG di Mbappé e Messi. I parigini sono terzi nelle quote a 9.50, ex aequo con il Liverpool.

E le italiane? Il fantastico Napoli di questo inizio stagione ha impressionato anche i bookmaker, che lo danno a 11 e persino più in alto dei campioni in carica, il Real Madrid (13). I Blancos pagano anche il sorteggio che li vede opposti al Liverpool in un replay dell’ultima finale. Outsider le milanesi: Inter a 30, rossoneri addirittura a 41.

*Le quote sono soggette a variazioni

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati
Articoli più letti
Back to Top