US Open 2024 favoriti: Jannik Sinner e Jasmine Paolini tra i top
Sarà un Open degli Stati Uniti particolare, per il tennis italiano, con 5 teste di serie tra il singolare maschile e quello femminile. Jannik Sinner e Jasmine Paolini tra i favoriti dello US Open 2024.
Chi vincerà gli US Open 2024? Sinner tra i top ma…
Inizia lo US Open 2024 di tennis e Jannik Sinner vi arriva per la prima volta in carriera da numero 1 al mondo. Nonostante ciò, lo scandalo doping che è esploso pochi giorni fa, seppure il campione azzurro sia stato assolto, ha suscitato molte polemiche e scosso la sua serenità. Anche per questo, probabilmente, i bookmaker non lo vedono più come primo favorito del torneo.
Nelle scommesse sullo US Open, secondo le quote di SNAI*, il primo favorito per la vittoria è infatti Carlos Alcaraz, dato a 2.75. Nel caso, per il 21enne spagnolo, sarebbe il terzo torneo del Grande Slam consecutivo vinto, dopo Roland Garros e Wimbledon, e il quarto in carriera. Tuttavia, non sarà semplice per il campione iberico, e il nervosismo mostrato di recente nel torneo di Cincinnati è un segnale.
A ridosso c’è il leggendario Novak Djokovic, fresco vincitore della medaglia d’oro olimpica nonché campione in carica e secondo favorito a 3.25, ma la sua condizione è incerta. Forma in crescendo invece per Jannik Sinner, vincitore di Cincinnati ma che potrebbe essere disturbato dalla bufera-doping. Anche per questo l’italiano è terzo favorito a 4.25. Quarta forza è Alexander Zverev a 10, con Daniil Medvedev a 15.
Swiatek per riprendersi il trono, Paolini sogna
Se tra gli uomini l’incertezza sui favoriti è una novità, tra le donne ci siamo più abituati. In questo US Open 2024, la favorita non è la numero 1 del mondo Iga Swiatek, ma Aryna Sabalenka. La bielorussa ha appena dominato Cincinnati e si presenta in grande fiducia, così è normale che SNAI la dia prima favorita a 3.50.
A ridosso c’è la numero 1 vera e propria Iga Swiatek, data a 4.50 e vincitrice nel 2022. La polacca, tuttavia, ha vinto lontano dalla terra battuta solo una delle 5 prove del Grande Slam che ha in palmares, e proprio a Flushing Meadows. Ma il sogno più bello è quello di Jasmine Paolini, fresca finalista di Roland Garros e Wimbledon.
L’italiana, già prima giocatrice del nostro paese a centrare due finali Slam consecutive, è data a 25 come vincitrice dello US Open. SNAI le antepone tre atlete: la kazaka Elena Rybakina (quota 10), la 17enne russa Mirra Andreeva (quota 20) e la statunitense Jessica Pegula, data a 12 ma mai oltre i quarti in un torneo del Grande Slam.
*Quote soggette a variazioni