Capocannoniere Champions League 2024/25: sarà duello Haaland-Mbappè?

Parte il nuovissimo format della competizione per club più importante e parte anche la corsa al titolo di capocannoniere della Champions League 2024/2025. L’incredibile Erling Haaland è un favorito scontato, ma di certo non l’unico.

Quote capocannoniere Champions League 2024/25: i top

Calciatore che festeggia con trofeo e logo UEFA Champions League

Haaland, Mbappé e Lewandowski per il trono del gol 

Nella scorsa edizione si erano avuti due vincitori: Harry Kane del Bayern Monaco e Kylian Mbappè, allora al PSG, entrambi a 8 gol. Chi vincerà stavolta il titolo di capocannoniere della Champions League 2024/25? La corsa è apertissima, anche se ha dei chiari e anche abbastanza prevedibili favoriti. Il primo, tuttavia, non è nessuno dei due campioni in carica, ma Erling Haaland.

Nelle scommesse sulla Champions League l’argomento tiene banco tra gli appassionati, ed è dunque interessante vedere le quote di Eurobet*, uno dei più noti bookmaker sul mercato, relative a questa puntata antepost: Haaland, autore di 9 gol nelle prime 4 giornate di Premier League, guida a 3.65, seguito da Kylian Mbappé, passato al Real Madrid, a 5.85.

Se il fuoriclasse francese è tra i protagonisti più attesi, anche l’altro campione in carica non può certo nascondersi: la quota di Harry Kane del Bayern Monaco come capocannoniere nella massima competizione UEFA per club si attesta a 6.85. Alla palma di miglior marcatore della Champions concorre legittimamente anche un altro veterano come Mohamed Salah, dato a 12 e deciso a lasciare il segno nel suo ultimo anno al Liverpool.

Lautaro Martinez e gli altri outsider

I quattro assi che abbiamo menzionato sono dei favoriti legittimi, ma la Champions League è una competizione lunga e in particolare quest’anno, con il nuovo format allargato a 36 squadre. Inoltre, questi grandi attaccanti sono membri di grandi squadre che hanno altri calciatori molto forti. Infatti, tra i più accreditati rivali di Mbappé ci sono anche i suoi compagni di squadra Vinicius Jr e Jude Bellingham, rispettivamente a 14 e 21.

Impossibile poi tralasciare un bomber di razza come Robert Lewandowski, chiamato a trascinare il Barcellona alla riscossa e dato a 15 come possibile Re del gol in Europa. E le italiane? Sicuramente la chance migliore, tra i calciatori “di casa nostra”, è quella di Lautaro Martinez, che nonostante il momento buio che sta vivendo in questo inizio stagione è quotato a 35. Una scommessa interessante.

Gli altri due bomber di riferimento delle big italiane, Alvaro Morata del Milan e Dusan Vlahovic della Juventus, sono dati a 41. Più credibili, nella valutazione degli esperti di Eurobet, il neo acquisto dell’Atletico Madrid Julian Alvarez (25), ma anche il compagno Antonine Griezmann (33). Occhio poi a Phil Foden, compagno di Haaland al City e quotato a 25.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Articoli correlati