Chi è Anna Kalinskaya, la tennista nuova fiamma di Jannik Sinner
Nonostante sia una tennista professionista dal 2016, di lei non si era mai parlato così tanto. Ma la storia con Jannik Sinner è la ragione per cui oggi tutti si chiedono chi è Anna Kalinskaya.
Anna Kalinskaya, la nuova fidanzata di Jannik Sinner
Se si andasse a curiosare su Google Trends o su altri strumenti che monitorano l’andamento delle ricerche su internet, si scoprirebbe che il nome di Anna Kalinskaya ha avuto un “boost” incredibile a partire dal 19 maggio scorso. Quel giorno, infatti, è partito il tormentone del gossip su una possibile relazione della tennista russa con il collega e numero 1 azzurro, Jannik Sinner.
Tra i due ci sono quasi 3 anni di differenza, essendo Anna nata il 2 dicembre del 1998 mentre Jannik è del 16 agosto 2001. Non è tuttavia un problema, anzi la storia tra i due – confermata dai diretti interessati nei primi giorni del Roland Garros, con annessi “disclaimer” sulla discrezione che entrambi preferiscono – è solo l’ennesima tra due atleti che svolgono la stessa professione.
La tennista russa Anna Kalinskaya è figlia di due ex campioni di badminton ed è cresciuta con lo sport nel sangue. Suo fratello gioca a calcio professionalmente, mentre lei ha iniziato da giovanissima. Professionista dal 2016, ha avuto diversi infortuni che ne hanno rallentato la carriera, ma in questo 2024 è arrivata l’esplosione: quarti all’Australian Open e finale in Dubai, persa con Jasmine Paolini.
Jannik e Anna: perché tra tennisti ci si capisce
Sinner e Kalinskaya si sono “rivelati” dopo essere stati paparazzati a Parigi, alla Langosteria dell’hotel Cheval Blanc, ma dei due si vociferava già in precedenza, quando lei era stata avvistata a Torino nei giorni in cui Jannik si curava il problema all’anca. Tuttavia, come accennato prima, quella tra l’attuale n.25 WTA e il probabile prossimo n.1 ATP non è certo la prima storia d’amore tra due tennisti.
Le ragioni si riducono sostanzialmente a una, abbastanza comprensibile. I tennisti professionisti conducono una vita particolare, che li porta costantemente in giro per il mondo. Forse è anche per questo che la storia di Jannik Sinner con l’influencer Marta Braccini, che durava da circa 4 anni, è arrivata a conclusione. Anna Kalinskaya, a sua volta, è l’ex fidanzata di un altro campione di tennis, Nick Kyrgios.
Ma i precedenti anche illustri sono molti. Oggi c‘è il caso di Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa, mentre appena qualche anno fa c’erano Matteo Berrettini con Ajla Tomljanovic e Grigor Dimitrov con Maria Sharapova. Tra le coppie più famose ci sono Andre Agassi-Steffi Graf e Fabio Fognini-Flavia Pennetta, anche se in entrambi i casi le storie sono iniziate dopo il ritiro di uno dei due.