Qatar 2022: 8 giocatori rivelazione e possibili uomini mercato
Come tutti i mondiali di calcio, anche Qatar 2022 sta mettendo in vetrina alcuni talenti molto interessanti. Eccone 8, che potrebbero diventare molto ricercati nella prossima finestra di calciomercato, magari anche da qualche squadra italiana.
Da Qatar 2022, 8 talenti per il prossimo mercato
Gennaio si avvicina, e con esso il ritorno dei campionati nazionali di calcio, tutti sospesi per lasciare spazio ai mondiali di Qatar 2022. Proprio dalla rassegna attualmente in corso stanno emergendo dei nomi nuovi – almeno in parte – che potrebbero diventare protagonisti anche dell’altra cosa più attesa di gennaio: la finestra invernale di calciomercato, che in Italia sarà dal 2 al 31 dello stesso mese.Il primo nome che proponiamo è già da tempo sul taccuino di molte big europee, ma il mondiale da protagonista contribuirà senza dubbio a innalzarne il prezzo. Parliamo di Cody Gakpo, brillante 23enne esterno offensivo dell’Olanda, che il PSV potrebbe decidere di vendere a gennaio. Serve un investimento importante, da almeno 50 milioni ma che potrebbero diventare anche più di 60.
Uno che ha già incrociato il campo con Gakpo è Angel Preciado, terzino destro 24enne dell’Ecuador in forza ai belgi del Genk. Molto positivo nell’esordio con il Qatar e discreto poi anche con l’Olanda, Preciado potrebbe far comodo anche a squadre come la Juventus. La quotazione è interessante, poiché si può portare a casa anche con 4 milioni di euro.
Da Adams a Weah, tanti nomi interessanti
Proseguiamo nella rassegna dei nomi più interessanti emersi finora dai mondiali in Qatar, con due prodotti del cosiddetto Sistema Red Bull. Si tratta del serbo Strahinja Pavlovic e dello statunitense Tyler Adams. Il primo è un 21enne difensore centrale molto possente, che gioca nel RB Salisburgo. Piace a tanti, tra cui la Juventus, e al momento vale 20 milioni.
Adams è un centrocampista 23enne, cresciuto nei NY Red Bulls, dall’estate scorsa in Premier League al Leeds. La sua quotazione è di 17 milioni. Altro nome interessante quello di un altro ecuadoriano, Piero Hincapié, 20enne difensore centrale acquistato dal Bayer Leverkusen, che per lasciarlo partire chiederà ben più dei 22 milioni che attualmente vale.
Sempre in Bundesliga (Friburgo) gioca il 24enne giapponese Ritsu Doan, in gol contro la Germania. Vale 12 milioni. Amadou Onana è il futuro del centrocampo belga e difficilmente l’Everton se ne priverà, a meno di offerte da 40 milioni e passa. Infine, la suggestione Timothy Weah, figlio del grande George e ottimo con gli USA. Per lui il Lille chiede 12 milioni.