Quote capocannoniere Serie A 2024/25: Lautaro per il back-to-back
È ricominciato il campionato, e con esso la caccia al trono di miglior marcatore. Le quote capocannoniere Serie A 2024/25 ci illustrano i protagonisti, in particolare un Lautaro Martinez sulle orme di due grandi del passato.
Favoriti capocannoniere Serie A 2024/25: le quote
La storia della Serie A lo dice chiaramente: quella di diventare il miglior marcatore del campionato è una missione difficile. Ci sono dei periodi storici contrassegnati dal predominio di un calciatore, ma la realtà è che solo due volte, negli ultimi trent’anni, c’è stato un back-to-back, ovvero lo stesso vincitore per due anni di fila: Giuseppe Signori (1992/93 e 1993/94) e Totò Di Natale (2009/10 e 2010/11).Eppure, stando alle quote di Eurobet* relative alle scommesse sulla Serie A, c’è un calciatore che quest’anno può riuscire nell’impresa. Parliamo ovviamente di Lautaro Martinez, campione in carica sia per lo Scudetto che per il titolo di capocannoniere. L’argentino dell’Inter è il primo favorito a quota 3.5, per quella che sarebbe una doppietta da favola, ma le prime giornate dicono che potrebbe doversi guardare da una concorrenza “in casa”.
Il francese Marcus Thuram, tra le rivelazioni della scorsa stagione con 13 gol in 35 presenze, è terzo favorito a 6 ed è anche partito alla grande, con 4 gol nelle prime 3 presenze. Tra i due compagni di reparto, c’è la concreta minaccia di Dusan Vlahovic. Il bomber serbo, 16 reti in 33 presenze nello scorso torneo, sempre su Eurobet si attesta a 4.5.
I possibili outsider e l’eterno Lukaku
I tre sopra citati sembrano avere qualcosa in più degli altri, anche se per loro valgono i rischi dei calciatori di squadre impegnate su più fronti. Dover portare avanti anche la Champions League porta con sé rischi di infortuni e turnover, ma questo si sapeva. Così come è noto che c’è chi non avrà questo problema: il Napoli.
L’assenza dalle coppe europee e l’arrivo di Romelu Lukaku, da sempre il pallino di Antonio Conte, fanno salire assai le chance del belga, che può essere un buon affare: al momento, dopo l’esordio bagnato con gol, Eurobet lo dà a 11 come capocannoniere della Serie A 2024/25. Farà invece la Champions Mateo Retegui, neo acquisto dell’Atalanta ma già in palla: la sua quota è 9.
Tra gli altri possibili protagonisti, ci sono due attaccanti in particolare: un volto nuovo e una vecchia conoscenza. Il primo risponde al nome di Artem Dovbyk, arrivato alla Roma dopo aver vinto il titolo di capocannoniere della Liga con il Girona. La vittoria dell’ucraino paga 11 volte la puntata. Invece è dato a 16 l’eventuale trono di Alvaro Morata, giunto alla corte del Milan anche se al momento infortunato.
*Quote soggette a variazioni