Ballando con le Stelle 2024, favoriti: Guaccero e Nargi al top
Tra i favoriti di Ballando con le Stelle 2024 spiccano numerose donne. Un successo femminile nella 19ª edizione del popolare show di Rai Uno sarebbe il 4° consecutivo, e secondo le quote dei bookmaker è più che probabile.
Chi vincerà Ballando con le Stelle 2024? Le quote
Era il gennaio 2005, quando esordì in Italia “Ballando con le Stelle”, adattamento del talent show britannico “Strictly Come Dancing”. Da allora sulla pista da ballo si sono succedute decine di star, starlette e VIP vari, ma la costante è rimasta l’inossidabile presentatrice Milly Carlucci. Sarà ancora lei a condurre la 19ª edizione di un appuntamento molto segutio in TV e anche dagli appassionati di scommesse non sportive.
Da quest’ultimo punto di vista è interessante osservare le quote sul vincitore finale di SNAI*, uno dei più noti bookmaker italiani: l’attrice Bianca Guaccero è la prima favorita a 2.50, seguita però a strettissimo giro dalla showgirl Federica Nargi a 2.75. Un nuovo successo femminile, dopo quelli nelle ultime tre edizioni di Arisa, Luisella Costamagna e Wanda Nara, appare dunque molto probabile.
Il sospetto è legittimo, anche perché le due principali outsider, o controfavorite, sono a loro volta donne. Parliamo della cantante e musicista Nina Zilli e della leggenda del nuoto Federica Pellegrini, il cui successo è quotato rispettivamente a 4 e 6. Il primo uomo in lista è Tommaso Marini, schermidore e recente medaglia d’argento a squadre olimpica nel fioretto, che SNAI quota a 12.
Dalla Castoldi a Palali: le possibili sorprese
Il roster dello show si presenta vario e competitivo, quest’anno. Curiosando tra le quote di Ballando con le stelle 2024, si scoprono possibili sorprese di un certo fascino. Si pensi ad Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, piaciuta molto nella puntata d’esordio. La sua quota di 15 è molto interessante, e potrebbe scendere nelle prossime settimane.
Altra possibile sorpresa è l’attore turco Furkan Palali a 12, conosciuto in Italia per la sua interpretazione nella celebre soap opera Terra Amara. Presenza simpatica sarà invece quella del comico Francesco Paolantoni, conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione a programmi di culto come Mai dire Gol e impegnato negli ultimi anni a teatro. Un suo successo pagherebbe 18 volte la puntata in questo momento.
Il resto del cast è composto da sorprese più o meno attendibili, dagli scrittori e conduttori Massimiliano Ossini (20) e Alan Friedman (33) a un evergreeen come Luca Barbareschi, che condivide la quota di 25 con l’autrice televisiva Sonia Bruganelli. La sorpresa più grossa è data dalla simpatica presenza dei Cugini di Campagna, gruppo musicale cult degli anni ’70, dati addirittura a 50.
*Quote soggette a variazioni